FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 18-10-2002 23:44  
Non c'è bisogno di prendersela...prometto che non appena avrò visto il film ti risponderò in modo adeguato...ora come ora non sono in possesso degli elementi necessari per affrontare una discussione "seria"....Cmq Shymalan,mi piace,ha personalità,si sta ritagliando un suo piccolo spazio di Holliwood soprannaturale,forse coerentemente alla forte vena animistica e soprannaturale che pervade la cultura del paese di cui è originario,l'India.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2002 00:03  
non me la sono presa, figurati...
ok, spero che tu lo veda presto...
almeno parleremo tutti insieme su un qualcosa di definito...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-10-2002 12:54  
Mattia sei un messia che predica nel deserto...Cristo predicava tra la gente...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2002 14:46  
cristo non predicava tra la gente, appena lo ha fatto è stato ucciso.
cristo ha vissuto per 32 anni e 11 mesi nel deserto. a 33 anni è stato ucciso.
ma cristo, la sua parabola, come ci viene raccontata dai vangeli e dalla storia di come sono stati inventati 500 anni dopo la morte dell'unto, insegna che predicare alla gente sbagliata non ha nessun senso e porta alla morte.
e infatti chi vuole leggere e parlare del film sarà il ben accetto, chi continuerà a parlare della persona che scrive leggendo la forma monolitica delle parole invece di paralre dei contenuti,,,beh,,, al diavolo...
con tanta tranquillità, sia chiaro...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-10-2002 15:22  
quote:
In data 2002-10-19 14:46, mattia scrive:
cristo non predicava tra la gente, appena lo ha fatto è stato ucciso.
cristo ha vissuto per 32 anni e 11 mesi nel deserto. a 33 anni è stato ucciso.
ma cristo, la sua parabola, come ci viene raccontata dai vangeli e dalla storia di come sono stati inventati 500 anni dopo la morte dell'unto, insegna che predicare alla gente sbagliata non ha nessun senso e porta alla morte.


Hai una concezione un po' particolare del vangelo!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2002 15:25  
si ho studiato molto la genesi della religione cristiana.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-10-2002 13:48  
Ottima analisi tecnica Mattia, tra l'altro lo vorrò rivedere presto per focalizzare la scena iniziale da te molto ben descritta che mi era sfuggita.
PS evidentemente chi parla di autocelebrazione non ha letto ciò che hai scritto, se di celebrazione si può parlare nei tuoi post è verso il regista non certo verso te stesso .......
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-10-2002 13:55  
Io celebro un pò Miss e Mattia
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 20-10-2002 16:05  
Mi è piaciuta davvero molto la tua descrizone sul film,ben dettagliata..
Nn l'avevo letta prima d vedere il film altrimenti avrei saputo già tutto.
L'ho letta solo ora dopo aver visto il film ieri sera.
E hai descritto tutto davvero molto bene,mi hai fatto venire voglia d rivedermelo ancora facendo molta attenzione a tutti i minimi particolari che forse nn avevo colto ieri!

_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 20-10-2002 19:59  
UN BRAVO A MATTIA!! BEL LAVORO VERAMENTE!!
SE VUOI TI MANDO UN DVD CON SU IL SUDDETTO...VERAMENTE...MI FAREBBE PIACERE..

COMUNQUE PER QUELLI CHE SCRIVONO SOLO PUTTANATE TI CONSIGLIO DI NON ASCOLTARLI..TANTO NON CAPISCONO NON UN CAZZO...DI MENO....

DIMMI SOLO QUALE FILM ASPETTI CON UNA CERTA "IMPEZIENZA".....ciao

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 20-10-2002 20:41  
Vorrei entrare in questo dibattito che,partito da una pellicola cinematografica, è arrivato fino alla teologia e all'interpretazione del vangelo.Aporie alla base, direi.Ma purtroppo non ho conoscenze sufficenti per entrare in un simile campo minato, per cui, più miseramente,vi diro' che a me Signs non è piaciuto.Devo premettere che da molto tempo sono interessato alla feccenda dei cerchi sul grano, e che la trovo uno spunto di riflessione assolutamente valido e ricco di possibilità interpretative.Tuttavia, forse tradito dall'eccessiva attesa ,ho visto una pellicola che ho trovato ,prima di tutto, troppo basata sulla fantascienza e sugli omini verdi, che veramente, sono quanto di più banale ed abusato in materia. Grossa caduta di stile, a livello di Independence day, insomma.Mi aspettavo un'analisi psicologia attenta e profonda della paura, dei segni premonitori, del destino,anche di Dio, perchè no, e del rapporto con il diverso e lo sconosciuto, temi invece trattati a mio avviso con troppa superficialità, a fronte di un eccessivo spazio dedicato a invasioni della terra in stile guerra dei mondi. Non mi attendevo una cosa simile, e sono rimasto deluso da un regista che , oltre a prendersi una particina nel film, non ha saputo rendere giustizia a materie così affascinanti. Per uno che ha girato il Sesto Senso, credo che sia una grossa caduta (anche se già in parte lo era Il predestinato, a mio modesto parere).Signs è un film che forse per trattare troppi argomenti e dare spazio agli omini verdi e agli ufo, si perde e rimane quindi sulla superfice, senza addentrarsi mai in un'analisi vera,coinvolgente e profonda.Punta a toccare anche le corde del cuore (con la morte della moglie del protagonista e la sua smarrita fede) ma lo fa in modo banale.Certo, è un film capace di tenere sempre altissima la tensione, ha persino degli spunti comici non malvagi, e Mel Gibson è davvero eccellente, tuttavia non è quanto mi aspettavo.E poi il finale : assolutamente stucchevole, scontato e persino ridicolo, per certi versi. Mi e vi chiedo : che film è ? Un film di fantascienza che cerca gloria con tentativi di studio pscilogico abbozzati, o un thriller profondo con grosse cadute di stile ? in ogni caso, non è certo un gran risultato.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 21-10-2002 01:17  
quote:
In data 2002-10-20 19:59, mengo13 scrive:
UN BRAVO A MATTIA!! BEL LAVORO VERAMENTE!!
SE VUOI TI MANDO UN DVD CON SU IL SUDDETTO...VERAMENTE...MI FAREBBE PIACERE..

COMUNQUE PER QUELLI CHE SCRIVONO SOLO PUTTANATE TI CONSIGLIO DI NON ASCOLTARLI..TANTO NON CAPISCONO NON UN CAZZO...DI MENO....

DIMMI SOLO QUALE FILM ASPETTI CON UNA CERTA "IMPEZIENZA".....ciao


Quelli che pretendono di avere la verità in tasca mi stanno sulle palle...ognuno qui esprime la sua opinione,e ogni opinione ha pari dignità...io per esempio non la penso assolutamente come voi,come potrai ben vedere dal mio post a seguito,ma non per questo mi arrogo il diritto di dirti che non capisci un cazzo...a te è piaciuto,bene a me per niente,punto.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 21-10-2002 01:18  
Ragazzi,era dai tempi di Lost in Space che non vedevo una cazzata di bibliche proporzioni come questa...ma d'altronde con Mel Gibson un po' dovevo aspettarmelo ,se non altro perchè è dai tempi dell'uomo senza volto chenon fa un film decente...Non me l'aspettavo invece da Shymalan,che dopo 2 convincenti opere prime (soprattutto il "Sesto Senso",mi ha sfoderato sta roba....
La cosa più irritante è che il film parte con degli spunti molto intriganti,primi tra tutti i Crop Circles,che alla fin fine non c'entrano nulla!!!!!!!Sono liquidati banalmente come mappe per i naviganti del cielo....ma ancora più irritante è la storia dei segni o coincidenze:si perchè il titolo Signs non si riferisce ai Crop Circles bensì a quelle coincidenze che nella vita di tutti i giorni ci sembrano casuali,irrilevanti e che in realtà sono la manifestazione dello svolgersi di un disegno superiore di qualche entità divina (Dio,Buddah,Allah,o quello che volete voi...),che all'inizio è nebuloso,incomprensibile ma poi alla fine si rivela nella sua semplicità.Bene spunto ottimo,trattato in maniera pessima e chge sfocia per di più nel solito finale buonista!!!!!E va bene che gli Alieni erano solo un pretesto ma mio Dio!!!!!Persino i Clowns (Killer Clowns from Outer Space)venuti dallo spazio erano più temibili...No dico questi si fanno un viaggio di milioni di anni,dispongono di un intelligenza superiore e di tecnologie avanzatissime e non sanno aprire una cazzo di porta di legno!!!!!Ma vi rendete conto?!!?!E poi qual'è il piano?Andare casa per casa ad ammazzare la gente senza usare armi di sorta (si perchè se no gli umani avrebbero usato la bomba atomica...)!!E quanto avevano intenzione di metterci 2000 anni!?!?!E il bambino che dice:"...sul libro è riportato anche il fatto che sono terribilmente ingegnosi..."!!!!!!!!!AH AAH AH AH!Se non erano ingegnosi allora che cosa facevano,entravano in casa e si nascondevano nel forno a microonde!!!!Poi la ciliegina sulla torta è che sono idrosolubili...quindi in caso di invasione aliena niente paura,li ammazziamo a gavettoni....E infine,considerazione finale:dove cavolo era l'esercito!?!!?!?!?!?!

_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 21-10-2002 12:23  
...to' ha parlato l'esperto di cinema...sime cosa??
SI_ME_NONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

senza parole!!!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 21-10-2002 12:41  
...ha tra l'altro...bel paragone....molto intelligente....

lost in space....Total US Gross $69,117,629
signs..........Total US Gross $224,635,135

...mi sa che solo certi italiani non capiscono il VERO significato di questo ottimo film....
Su IMDB ha una media di: 7.7/10 (13,995 votes)
.....e ripeto e lo ripetero'...non capisci un cazzo...anzi meno.....meglio pollicino il nuovo di boldi....he he

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.126839 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: