FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-10-2006 19:36  
ma infatti,io li aprrezzo entrambi,soprattutto id4(mentre mi spiace un po' che un sognatore come spielberg,il papà di e.t.,sia arrivato a fare una baracconata come la guerra dei mondi,che è si emblematico dei nostri tempi,ma che da lui non avrei voluto vedere).pero li ritengo due film da drive in,da una serata e via,da vedere mentre hai anche altro da fare,così come signs.non riesco proprio a trovarci tutti i messaggi e le qualità d'autore che si son dette in queste 30 e passa pagine.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-10-2006 19:36  
quote:
In data 2006-10-27 19:34, pkdick scrive:

quote:
In data 2006-10-27 19:32, gatsby scrive:
e anche Indipendence day ha un suo perchè (pensa a quanto conta nell'immaginario collettivo di oggi!)




eeeh?




Nel senso che il presidente degli stati uniti ormai lo si immagina sempre a bordo di un aereo da combattimento, mentre fa fuori numerose astronavi aliene.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-10-2006 alle 19:37 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2006 19:50  
quote:
In data 2006-10-27 19:35, Deeproad scrive:
Incitato dalla visione di ieri, oggi finalmente mi sono deciso a prendere il DVD.



eh beh, saggia mossa direi!
gli extra sono bellissimi a mio avviso guardateli prima che puoi!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-10-2006 19:53  
quote:
In data 2006-10-27 19:50, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:35, Deeproad scrive:
Incitato dalla visione di ieri, oggi finalmente mi sono deciso a prendere il DVD.



eh beh, saggia mossa direi!
gli extra sono bellissimi a mio avviso guardateli prima che puoi!





Si, tra l'altro sembrano sostanziosi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-10-2006 15:35  
quote:
In data 2006-10-27 19:36, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:34, pkdick scrive:

quote:
In data 2006-10-27 19:32, gatsby scrive:
e anche Indipendence day ha un suo perchè (pensa a quanto conta nell'immaginario collettivo di oggi!)




eeeh?




Nel senso che il presidente degli stati uniti ormai lo si immagina sempre a bordo di un aereo da combattimento, mentre fa fuori numerose astronavi aliene.




se no perchè ultimamente si sarebbe dichiarato il padrone dello spazio?

mi ricorda quel personaggio di Fantaman che ogni volta che compariva nel cartone urlava: il mondo è miiiiiiiiiooooooo!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 29-10-2006 23:52  
quote:
In data 2006-10-28 15:35, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:36, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:34, pkdick scrive:

quote:
In data 2006-10-27 19:32, gatsby scrive:
e anche Indipendence day ha un suo perchè (pensa a quanto conta nell'immaginario collettivo di oggi!)




eeeh?




Nel senso che il presidente degli stati uniti ormai lo si immagina sempre a bordo di un aereo da combattimento, mentre fa fuori numerose astronavi aliene.




se no perchè ultimamente si sarebbe dichiarato il padrone dello spazio?

mi ricorda quel personaggio di Fantaman che ogni volta che compariva nel cartone urlava: il mondo è miiiiiiiiiooooooo!


Dottor Zero.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-02-2007 17:52  
L'analisi di Tristam è interessante. ma personalmente questo film non è riuscito ad avvincermi. Una lentezza tale da far dormire.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2007 12:59  
Il problema non sta nella lentezza ma nell'averlo concepito. Il signor night è solo un buon esteta nonchè gran furbacchione, ovvero una macchina ben oliata per fare soldi facili, con riflessioni da due soldi indirizzate agli occidentali dalla spiritualità amorfa e atrofizzata.

Ovverosia pane morbido per i critici.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-02-2007 13:29  
mah...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 27-02-2007 13:38  
quote:
In data 2007-02-27 12:59, HistoryX scrive:
Il problema non sta nella lentezza ma nell'averlo concepito. Il signor night è solo un buon esteta nonchè gran furbacchione, ovvero una macchina ben oliata per fare soldi facili, con riflessioni da due soldi indirizzate agli occidentali dalla spiritualità amorfa e atrofizzata.

Ovverosia pane morbido per i critici.




tendenzialmente d'accordo
anche a me sembra un furbetto a volte un presuntuoso altre
sebbene debba ammettere che momenti di grande cinema nei suoi film non mancano

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 27-02-2007 alle 13:55 ]

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-02-2007 14:41  
quote:
In data 2007-02-27 13:38, kagemusha scrive:
quote:
In data 2007-02-27 12:59, HistoryX scrive:
Il problema non sta nella lentezza ma nell'averlo concepito. Il signor night è solo un buon esteta nonchè gran furbacchione, ovvero una macchina ben oliata per fare soldi facili, con riflessioni da due soldi indirizzate agli occidentali dalla spiritualità amorfa e atrofizzata.

Ovverosia pane morbido per i critici.




tendenzialmente d'accordo
anche a me sembra un furbetto a volte un presuntuoso altre
sebbene debba ammettere che momenti di grande cinema nei suoi film non mancano

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 27-02-2007 alle 13:55 ]


e ti sembra poco?
se questo è vero, shyamalan fa bene ad essere presuntuoso.
la furbizia..mah continuate a scriverne come se fosse un difetto, per me è un pregio.
quindi niente, del tutto in disaccordo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
jimbo80


Reg.: 13 Mar 2007
Messaggi: 4
Da: massa e cozzile (PT)
Inviato: 13-03-2007 14:33  
mi spiace per gli appassionati di questo film, ma purtroppo il mio parere in proposito è molto negativo, in quanto di natura non sopporto i film troppo lenti, e questo insieme ad unbreakeble mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia...
Per quanto mi riguarda il regista ha avuto una buona intuizione con il sesto senso ma ha avuto un declino continuo.

  Visualizza il profilo di jimbo80  Invia un messaggio privato a jimbo80     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-09-2008 18:15  
Ma questo film è strepitoso. Dai, come sarebbe stato facile confezionare la solita storia di alieni invisibili alla Carpenter senza Carpenter?

Premetto che non ho letto la discussione, ma mi rifaccio a uno degli ultimi post, di kagemusha per la precisione.

Qui quello che conta non sono le riflessioni o la morale da due soldi che ci viene offerta, con tanto di magica redenzione finale, ma il come tutto viene confezionato e mostrato (?) allo spettatore.

L'ironia furiosa e senza freni che percorre la storia è il punto di forza del film, lo strascina senza ritegno nel grottesco più puro e ostentato, ma così facendo non diminuisce nè attenua la portata drammatica del film, al contrario l'accentua e l'arricchisce, venendone valorizzata a sua volta. Pensate solo al personaggio della figlia e a quale funzione di rottura, di distacco violennto dagli eventi possa rappresentare, con i suoi commenti fuori luogo, le sue manie (e disseminare indizi per risolvere un gioco che sa di essere tale non mi sembra segno di furberia.... )... certo, lei fa ridere, come fanno indiscutibilmente ridere molte altre situazioni, ma tutto è perfettamente voluto e premeditato... basta pensare, per convincersene, anche soltanto al tema dell'autoreferenzialità (dello sguardo ) che affiora qua e là lungo il film e ne rappresenta la giustificazione ultima.

Non è (SOLO ) questione di credere o meno, ma ancor prima di (saper/voler ) vedere, ma non in senso latamente metafisico- spirituale ma prettamente e embrionalmente sensoriale. Ciò che SIGNS problematizza e mette mirabilmente in discussione è la capacità dell'uomo postmoderno di (non ) vedere attraverso i propri occhi. Si ha sempre bisogno di un ausilio, di una propaggine, molto spesso incerta e fallace ;i cerchi come forme confuse nel verde dei campi, le luci come piccoli bagliori indistinti, gli alieeni come supremo oggetto non visto e non vedibile, non prima perlomeno di aver abituato gli occhi alla visione. Che non è una visione soprannaturale e indecifrabile, ma piuttosto un vedere rivelatore che rappresenti l'esistenza stessa e il suo significato.

Non una visione di terrore e disperazione.

Uno scoppio di risa che ci dica che non siamo soli al mondo.

(mi accorgo di aver usato in un periodo ben quattro congiuzioni avversative identiche.... lascio il tutto com'è a dimostrazione della mia insipienza )

E finalmente posso dire e ribadire che no, non mi ero sbagliato su Manoj.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-09-2008 18:29  
Mi rendo conto con rammarico di come la mia visione del film se ne ho in effetti una, è parziale e rende poca giustizia alla sua grandezza, ma le cose da dire sono davvero tante e non ci riesco perchè come dice Silvia e ribadisce il Re Sole, da SIGNS si rimane avvinti, "charmed " come davanti a una bellezza mozzafiato e le parole i concetti vengono meno, perdono di potenza... tutto quello che posso fare è di consigliare a coloro che l'hanno odiato di rivederlo senza pregiudizi (che poi, facendo un po' di storia forumistica, è stato lo stesso intoppo ce mi ha impedito di apprezzare il Mucchio Selvaggio..... ) e cambieranno idea.,
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 03-09-2008 23:01  
questo film l'ho odiato e rimosso in quanto l'ho trovato una cagata, quindi ci sarebbero gli estremi per rivederlo in quanto non ricordo esattamente che livelli di merda raggiungeva, ma in questo caso passo, il gioco non vale la candela.
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.127840 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: