FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 21-10-2003 22:49  
in sintesi, non mi è piaciuto affatto.
1) la scena della morte della moglie è ridicola e senza pertinenza: cosa c'entra la sua morte con quello che dice? Sembra proprio un espediente per la finale, col senno di poi
2) vabbè i segni sul grano etc etc è tutto un pretesto bla bla,,, ma un pretesto per cosa? La fede la si ritrova tramite la televisione e tramite un omino verde
3) gli omini verdi... una cosa orripilante, e ve lo spiego nel prossimo punto
4) dopo un film costruito in quella maniera, che lasciava immaginare uno svolgimento incentrato sul concetto di paura e terrore (anche di massa) non mi puoi far sbucare dal nulla un goffo omino verde che non si può manco fare una doccia
5) però, in effetti, una pioggia che funziona come una apocalisse che "lava" un'altra apocalisse, è veramente carina
6) la scena finale è messa lì per far ridere, invece fa piangere: il protagonista appare come uno scemo timorato da un Dio che è sempre e solo l'omino verde, quindi con Dio non ha più nulla a che fare...
7) non c'è colpo finale, ok, ma penso che neanche in the unbreakable il colpo di scena ci sia, o per lo meno quel colpo di scena non è tale da far dipendere la "riuscita" del film. Ne il sesto senso il finale a sorpresa, direi, è tutto: una volta visto quello, il valore del resto del film cambia completamente e personalmente non ho più avuto una gran voglia di guardarlo. In the unbreakable, è lo svolgimento della storia a colpire, è la psicologia dell'eroe e dell'antagonista a colpire: la finale è quasi presagita e non muta il senso, nel senso che il film non "attende" quella sorpresa. In the signs manca tutto, nel finale: è proprio inconcludente. E' un semplice: ok i mostri son morti, evviva evviva, vado in montagna che c'è la neve che li uccide, e credo nel Dio verde. Un calo di tensione, come se ce ne fosse bisogno
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 22-10-2003 04:32  
Allora,il film si chiama signs (segni) ma non parla solo dei segni lasciati sul grano dagli alieni ma di piccoli segni che dimostrano l'esistenza di Dio.Questo è grosso modo il messaggio del film.Già di per se questo messaggio non mi pare granchè,in più viene trasmesso in questo modo osceno,con degli alieni ridicoli che invadono un pianeta che è composto di acqua per i 3/4 pur sapendo che l'acqua è tossica per loro.Ok,con tanta fatica riesco a superare questa presa in giro per inciampare subito dopo su un'altra:I poveri alieni sbadati non sapevano che nella terra esistono grossi bastoni,e che se te li suonano in testa fa male!Ma per favore!Fantozzi avrebbe organizzato un invasione migliore credo.Se fosse il sequel di independence day tutti quanti staremmo a dire quanto fa cagare,ma i fan diranno che non si deve dare importanza agli alieni dato che in sostanza non è un film di fantascienza,ma cercare di capire i (presunti) significati profondi del film.E allora non si poteva risparmiare tutta questa buffonata e lasciare Will Smith a badare agli extraterrestri cattivi?Penso la risposta sia decisamente si.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-10-2003 12:11  
quote:
In data 2003-10-22 04:32, Midknight scrive:
Allora,il film si chiama signs (segni) ma non parla solo dei segni lasciati sul grano dagli alieni ma di piccoli segni che dimostrano l'esistenza di Dio.Questo è grosso modo il messaggio del film.Già di per se questo messaggio non mi pare granchè,in più viene trasmesso in questo modo osceno,con degli alieni ridicoli che invadono un pianeta che è composto di acqua per i 3/4 pur sapendo che l'acqua è tossica per loro.Ok,con tanta fatica riesco a superare questa presa in giro per inciampare subito dopo su un'altra:I poveri alieni sbadati non sapevano che nella terra esistono grossi bastoni,e che se te li suonano in testa fa male!Ma per favore!Fantozzi avrebbe organizzato un invasione migliore credo.Se fosse il sequel di independence day tutti quanti staremmo a dire quanto fa cagare,ma i fan diranno che non si deve dare importanza agli alieni dato che in sostanza non è un film di fantascienza,ma cercare di capire i (presunti) significati profondi del film.E allora non si poteva risparmiare tutta questa buffonata e lasciare Will Smith a badare agli extraterrestri cattivi?Penso la risposta sia decisamente si.




Ankio ho trovato orribile questo film...
ma dimentichi ke gli alieni sn allergici allacqua e si cibano degli umani, ke, cm sappiamo, sn composti anke da acqua.
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 22-10-2003 19:25  

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-10-2003 19:39  
quote:
In data 2002-10-17 21:36, Tristam scrive:
“Signs” è l’ultimo film di Night M. Shyamalan. Il terzo dopo “Il sesto senso” e “The Unbreakable”.
È un film che permette di fare un punto della situazione su come si sia evoluto questo regista e dove sia arrivato il suo cinema. Proviamo a capire e cercare di analizzare quale sia lo stile registico-narrativa nel suo cinema.
Il primo punto fondamentale di questo film è la struttura narrativa e quindi come questa stessa narrazione viene costruita. Questo diverso modo di approcciarsi ad un tema e allo sviluppo di un soggetto resta la cosa più positiva del film, soprattutto se consideriamo che su questo sviluppo si costruiscono, non solo le sequenze del film, ma ciò che le immagini devono raccontare.
“Signs” si riferisce ai quei segnali tangibili che l’uomo trova sulla terra e che attribuisce, per un’incapacità di spiegazione, a forme di vita extraterrestri, e infatti il tema del film è, o sembrerebbe essere, la possibilità di un’invasione o di un contatto alieno. Con lo svilupparsi del film questo tema si farà sempre più pressante e darà sempre meno spazio alla possibile interpretazione razionale dell’uomo. Gli alieni ci sono. E si vedono. Ma questo è soltanto una piccola caratteristica dell’intero film, che invece è molto più complesso e architettato.
La verità è che il film sposta quello che dovrebbe essere il tema narrativo portante in secondo piano. Quello che emerge e quello su cui ruota tutto il film è il dramma esistenziale di un uomo, un pastore, un prete, che, dopo la morte improvvisa della moglie perde la fede. L’invasione degli alieni è soltanto l’elemento che metterà un uomo e il suo dramma in relazione ad una situazione estrema, da tutti considerata l’Apocalisse. Un uomo senza fede e la possibile fine del mondo in un piccolo paese della profonda America rurale (per la precisione Bucks, quaranta miglia da Philadelphia, come recita l’unica didascalia del film).


_________________
Proteggimi da ciò che desidero

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 17-10-2002 alle 21:44 ]


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 29-03-2003 alle 05:04 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 18-06-2003 alle 15:27 ]


perkè ogni tanto modidifichi sto msg?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 22-10-2003 19:42  
credo perche' rileggendolo ognitanto trovo degli errori ortografici e li correggo
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-10-2003 20:07  
...e io che pensavo che di volta in volta, a causa del calo di acume generale, cercassi di semplificare il post il più possibile...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 24-10-2003 00:19  
ma no dai. è così semplice che nn serve mica
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2003 14:44  

_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-10-2003 14:55  
prima o poi dovrò decidermi di vederlo questo film...

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2003 14:57  
quote:
In data 2003-10-24 14:55, DemonSeth scrive:
prima o poi dovrò decidermi di vederlo questo film...



sei sempre il solito, perdi tempo a guardare la robaccia dei musi gialli...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-10-2003 16:27  
quote:
In data 2003-10-22 20:07, mallory scrive:
...e io che pensavo che di volta in volta, a causa del calo di acume generale, cercassi di semplificare il post il più possibile...




In effetti ogni volta che lo rileggevo lo capivo sempre meglio !!!!!
Mi era quasi preso un colpo !
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2003 19:51  
Ho rivisto il film dopo la dottissima prolusione di Mattia grazie al quale sono riuscito ad apprezzarne alcuni lati che nella prima visione non avevo colto.
Detto questo, rimango però dell'opinione che la trama è di una insostenibile insopportabilità. (come i sospiri esistenzial spirituali dei due fratelli).
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2003 19:53  
Trama? hai letto il libro o hai visto il film?
One...pffffff

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 24-10-2003 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2003 19:56  
quote:
In data 2003-10-24 19:53, mallory scrive:
Trama? hai letto il libro o hai visto il film?
One...pffffff

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 24-10-2003 alle 19:54 ]


la storia, ciò che si narra, gli accadimenti, gli eventi.... come la chiami tu ??
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.127779 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: