FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 12:10  
quote:
In data 2006-10-24 18:22, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-10-24 17:02, Tristam scrive:
9 euro da Block Buster di solito.
Altrimenti il primo grande negozio di dvd.
In rete costa 20?!?




No, ma preferisco non acquistare su Internet. Per il resto qui da me gli unici due negozi molto forniti sono un Mediaworld e una libreria specializzata anche in DVD. E finora il prezzo andava sempre sopra i 18 euro.



Hai provato al block buster inizio viale marconi?
Anche se non ne vale la pena ovviamente...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 22:10  
peccato che non comperi su internet,lo troveresti da 9,90 in giù.
riguardo al film,sto provando a guardarlo,ma non riesco a vedere gibson senza pesare a charlie sheen.mentre phoenix credo sia già abbastanza ridicolo di suo,qua.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 23:02  
quote:
In data 2006-10-26 22:10, badlands scrive:
peccato che non comperi su internet,lo troveresti da 9,90 in giù.
riguardo al film,sto provando a guardarlo,ma non riesco a vedere gibson senza pesare a charlie sheen.mentre phoenix credo sia già abbastanza ridicolo di suo,qua.
ciao!


Io tra l'altro nel tempo mi ero ormai convinto che il protagonista di Signs fosse Charlie Sheen!(e voglio assolutamente rivedere al più presto quell'altra versione)

Il film stasera l'ho un po' rivalutato... manca sempre qualcosa, ma in fondo il messaggio religioso non è più fanatico che nel film di cui questo costituisce una sorta di variazione/omaggio/remake, La Guerra Dei Mondi.
La suspence è tutto sommato ben costruita, con la tensione costruita attraverso l'accumulo dei segni fino al finale, e alcune sequenze che avevo liquidato sbrigativamente hanno in realtà una certa loro forza...
In fin dei conti un buon film, certo non un capolavoro, ma un passo nella carriera di un regista senza dubbio interessante e promettente.



  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-10-2006 23:05  
L'ho rivisto pure io (purtroppo solo per la seconda volta) e posso dire che è persino più bello di quanto già ricordassi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 23:08  
beh,se è per questo anche io l'ho trovato più bello.anche se non credo che intendiamo la stessa cosa...
scherzi a parte,è un peccato perchè,come sempre nei suoi film,ci sono tanti elementi interessanti e intriganti,specie le atmosfere di tensione generali,ma l'insieme non va.e la moglie tranciata ancora viva va oltre ogni limite.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2006 23:21  
quote:
In data 2006-10-26 23:02, mescal scrive:
Il film stasera l'ho un po' rivalutato... manca sempre qualcosa, ma in fondo il messaggio religioso non è più fanatico che nel film di cui questo costituisce una sorta di variazione/omaggio/remake, La Guerra Dei Mondi.




Io per niente..l'ho trovato peggio di come ricordavo..il messaggio c'è..ma è messo in scena in modo talmente banale e forzato che non arriva. Limiti enormi di sceneggiatura credo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 23:24  
uno che la pensa come me sulla scrittura di questo regista,finalmente.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2006 23:32  
quote:
In data 2006-10-26 23:24, badlands scrive:
uno che la pensa come me sulla scrittura di questo regista,finalmente.
ciao!



Io credo che una persona normale alla fine del film si renda perfettamente conto che è poco plausibile che un uomo di chiesa perda e riacquisti la fede in base a come ci viene propinato da questa pellicola. Non è credibile..proprio perchè la sceneggiatura si mantiene troppo alla superficie dell'argomento senza mai scavare in fondo. E non basta buttare qua e là qualche dialogo forzato o qualche "segno". Il tutto è buttato lì in maniera troppo sbrigativa. Un film non può essere esaltato solo perchè tecnicamente ben girato (sempre considerando che l'indiano saccheggia a man basso un pò da chi gli pare e piace). Devi anche saper mettere in scena la tematica in modo convincente. E per me questo non accade..dal primo all'ultimo fotogramma. La fotografia troppo patinata poi non aiuta di certo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 23:33  
Il fatto è che S. tende a fare i film come se avesse un manuale a portata di mano... costruisce la sceneggiatura e dirige in base agli effetti che si prefigge sulla carta, cosicchè la rappresentazione finisce per apparire (almeno ad alcuni) un po' artificiosa...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2006 23:39  
quote:
In data 2006-10-26 23:33, mescal scrive:
Il fatto è che S. tende a fare i film come se avesse un manuale a portata di mano... costruisce la sceneggiatura e dirige in base agli effetti che si prefigge sulla carta, cosicchè la rappresentazione finisce per apparire (almeno ad alcuni) un po' artificiosa...



Ma per me è impossibile vederla in maniera diversa...per questo continuo a non capacitarmi del perchè questo film venga issato agli onori della cronaca (da chi poi? Solo su questo forum ho letto elogi così sperticati)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 23:44  
beh,pure filmtv e ciak,al tempo ne parlarono bene,per quel che conta.
sulla controconversione di gibson,forse è il male minore,daltronde,se ti spezzano in due la moglie come un wurstel(piccola citazione),ci sta pure che perdi la fede.io ho trovato più insopportabili i dialoghi,tra l'artificioso e il pomposo,come quel tono solenne e diciamo definitivo che li rendevano alquanto poco credibili.senza contare l'assoluta implausibilità della questione aliena,il modo in cui vengon fatti fuori,il costruire forzatamente scene solo in funzione del duello finale,il lasciar perdere dopo dieci minuti la storia dei cerchi nel grano,la mancanza di un vero tocco personale nel creare gli invasori(personalmente,avrei evitato di mostrarli,avrebbe giovato maggiormente alla tensione).un lato positivo,anzi molto positivo,le musiche.di chi sono newton howard?lo stesso di the village?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 00:05  
Anche Ghezzi è un sostenitore di Shyamalan, e c'è tutta una letteratura a favore di questo film, in rete, così come svariati detrattori.
Certo, su FilmUp, più che di apprezzamento per Shyamalan, bisognerebbe parlare di una vera e propria religione.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-10-2006 00:11  
quote:
In data 2006-10-26 23:44, badlands scrive:
senza contare l'assoluta implausibilità della questione aliena,il modo in cui vengon fatti fuori,il costruire forzatamente scene solo in funzione del duello finale,il lasciar perdere dopo dieci minuti la storia dei cerchi nel grano,la mancanza di un vero tocco personale nel creare gli invasori(personalmente,avrei evitato di mostrarli,avrebbe giovato maggiormente alla tensione).



Se il film non parlasse di tutt'altra cosa e la questione aliena non andasse letta in chiave allegorica potrei anche darti ragione. Ma così come hai posto la cosa, capisci bene che equivale a lamentarsi dell'improbabilità che cappuccetto rosso potesse scambiare il lupo per la nonna.

_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2006 00:14  
quote:
In data 2006-10-26 23:32, pensolo scrive:
Non è credibile..

già peccato perché invece gli alieni e i cerchi nel grano sono credibilissimi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-10-2006 00:19  
quote:
In data 2006-10-27 00:14, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-10-26 23:32, pensolo scrive:
Non è credibile..

già peccato perché invece gli alieni e i cerchi nel grano sono credibilissimi.




E questo cosa ceppa centra?
Quello che intendevo dire è che la sceneggiatura non rende credibile la ri-conversione. Non strumentalizzare i post a tuo uso e consumo.


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.127199 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: