FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 11:17  
quote:
In data 2005-09-14 11:16, meskal scrive:
In effetti un po' tanto cagare fa questo film.



Ma smettila
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2005 11:24  
NOn avevo mai scritto su questo topic, lo faccio ora giusto perchè un giorno si possa testimoniare che per me è bellissimo. Lo vidi al cinema, e non so bene cosa mi colpì, ma ne fui avvuolto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 11:25  
quote:
In data 2005-09-14 11:17, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-09-14 11:16, meskal scrive:
In effetti un po' tanto cagare fa questo film.



Ma smettila



Lo giuro.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 11:27  
quote:
In data 2005-09-14 10:27, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-14 10:17, pensolo scrive:
Degli altri due film del regista suppongo.


due a casaccio, quindi, visto che ne ha girati sei.




Supponevo che si riferisse ai due più famosi prima di signs..puntualizzazione inutile comunque

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-09-2005 12:28  
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!
ma come si fa???
intanto consiglio a sgamp, pensolo e meskal di leggersi TUTTO il topic.
ma anche no: in fondo il commento di gstsby è adorabile...per amarlo (signs,eh, non gatsby) basta guardarlo e ne si rimane avvolti (bellissimo termine hai scelto).
credo sia una sensazione prima che una ragionamento.
quindi forse ragionandoci sopra, cioè leggendo dei bei commenti scritti in questo topic (quasi certamente tristam e marien ne hanno scritto, altri non son sicura), qualcuno può ravvedersi.
ma insomma, in un modo o in un altro, ravvedetevi.
e poi come si fa a dire: "peggio degli altri due".....ma vien da rispondere davvero alla cazzo come tristam : gli altri due segnali,bip e bip...
ma daaaaaai: sei ti riferivi al sesto senso e unbreakable, sveglia: è uscito the village l anno scorso!! (i primi due, vabbeh, sandrix: uno in italia non è uscito, l altro l han messo a fuori orario..può starci che uno non li conosca)
poi se guardate i film annaspando nel secchio di pop corn, ti credo che vi deludono.
e infine, se volete ancora affermare che signs fa schifo, potreste almeno controbattere con valide argomentazioni ai post di chi invece lo ama.
però davvero, quando leggo questi commenti negativi rimango sempre triste e perplessa.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-09-2005 12:30  
Bah.
Signs of the time ( direbbe Prince ).
Io invece direi che "Signs" è il migliore diretto da Shyamalan.
Anzi.
Uno dei migliori diretti anche da qualcun altro.



_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 12:35  
Il film è inequivocabilmente brutto, in quanto noioso, se non nelle parti in cui fa letteralmente spanciare dalle risate, come il finale con gli alieni.
E' molto raffinata la riflessione sulla Fede, e sul Segno(non è per caso che il film non si chiama Circles)ma tutto sommato non nuova nè interessante, e comunque posso guardare ai significati di un film solo se la forma mi soddisfa, da soli non bastano a salvarlo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-09-2005 12:37  
All'epoca ne scrissi così :
s i g n s
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-09-2005 13:01  
son d accordo con gion.
signs è il mio preferito di shyamalan (anche gli altri però...).

meskal visto che sostieni che la FORMA è brutta, mostrami anche dove.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 13:04  
quote:
In data 2005-09-14 13:01, Ayrtonit scrive:
son d accordo con gion.
signs è il mio preferito di shyamalan (anche gli altri però...).

meskal visto che sostieni che la FORMA è brutta, mostrami anche dove.




L'ho detto, mi sono annoiato e ho riso, quelli sono problemi relativi alla forma, a meno che non fosse così intenzionalmente.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 13:35  
quote:
In data 2005-09-14 13:04, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-14 13:01, Ayrtonit scrive:
son d accordo con gion.
signs è il mio preferito di shyamalan (anche gli altri però...).

meskal visto che sostieni che la FORMA è brutta, mostrami anche dove.




L'ho detto, mi sono annoiato e ho riso, quelli sono problemi relativi alla forma, a meno che non fosse così intenzionalmente.



Veramente non hai detto nulla che possa essere riconducibile a quella che tu chiami forma...
Se c'è una cosa che funziona in Signa, quella è proprio la regia e quindi quella "forma" di cui parli (sempre che il suddetto termine abbia la stessa accezione per entrambi, in caso contrario sei pregato di esplicarne il senso).
Ci sono pagine e pagine in questo thread nelle quali è spiegato molto bene il perchè e il percome Signs sia un film costruito alla perfezione, uscirsene con un commento simile non solo non confuta nulla di quello che è già stato detto, ma prova anche che quando non si capisce un gran che delle dinamiche che competono a creare il cinema, si finisce per appellarsi al prorio soggettivismo senza fondamenta, che può anche esserci e contribuire alla stesura di un commento (per carità), ma che non potrà mai da solo sorreggere alcunchè.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 13:52  
quote:
In data 2005-09-14 13:35, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-09-14 13:04, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-14 13:01, Ayrtonit scrive:
son d accordo con gion.
signs è il mio preferito di shyamalan (anche gli altri però...).

meskal visto che sostieni che la FORMA è brutta, mostrami anche dove.




L'ho detto, mi sono annoiato e ho riso, quelli sono problemi relativi alla forma, a meno che non fosse così intenzionalmente.



Veramente non hai detto nulla che possa essere riconducibile a quella che tu chiami forma...
Se c'è una cosa che funziona in Signa, quella è proprio la regia e quindi quella "forma" di cui parli (sempre che il suddetto termine abbia la stessa accezione per entrambi, in caso contrario sei pregato di esplicarne il senso).
Ci sono pagine e pagine in questo thread nelle quali è spiegato molto bene il perchè e il percome Signs sia un film costruito alla perfezione, uscirsene con un commento simile non solo non confuta nulla di quello che è già stato detto, ma prova anche che quando non si capisce un gran che delle dinamiche che competono a creare il cinema, si finisce per appellarsi al prorio soggettivismo senza fondamenta, che può anche esserci e contribuire alla stesura di un commento (per carità), ma che non potrà mai da solo sorreggere alcunchè.




Non ho letto nulla di impressionante in questo topic che addirittura "spieghi" agli infedeli cosa faccia oggettivamente di Signs un film costruito alla perfezione. Ho letto delle opinioni, che argomentano a favore di questo film.
Non è francamente un film che mi abbia interessato o che ricordi al punto di scriverne dettagliatamente in questo topic, comunque è a carico della forma, oltre che del contenuto, la responsabilità di non annoiare lo spettatore.
Però è evidente che anche questo è un dato soggettivo, visto che c'è chi come GionUein afferma addirittura di essere stato rapito dalla tensione, o di essere rimasto affascinato dalla visione del film.
Nonostante il film venga esaltato spesso da critici di valore come Ghezzi, l'ho trovato pretenzioso e poco funzionale come film di genere, comunque è possibile che lo riveda e magari lo analizzi in maniera dettagliata, ma per quanto mi riguarda l'esperienza della visione è suprema rispetto a qualsiasi tipo di considerazione accessoria, se quella non è stata in qualche modo piacevole o interessante, non vi è modo di salvare la pellicola. E, per me, i Segni di Shyamalan non hanno rappresentato o indicato nulla.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 13:57  
Ma sbagli ancora, basta da solo il commento di quella schiappa di Tristam per negare ciò che hai appena sostenuto.
Se quell'intervento non definisce i caratteri della forma e la loro interfunzionalità, allora non so proprio come la si possa definire.
Forse hai ragione tu, dire che un film non ti ha rapito e ti ha annoiato esplica alla perfezione le connotazioni di "forma", e in questo caso non esiste l'arte, e affanculo l'oggettività.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-09-2005 13:58  
quote:
In data 2005-09-14 13:57, Marienbad scrive:
Ma sbagli ancora, basta da solo il commento di quella schiappa di Tristam per negare ciò che hai appena sostenuto.
Se quell'intervento non definisce i caratteri della forma e la loro interfunzionalità, allora non so proprio come la si possa definire.
Forse hai ragione tu, dire che un film non ti ha rapito e ti ha annoiato esplica alla perfezione le connotazioni di "forma", e in questo caso non esiste l'arte, e affanculo l'oggettività.



In bocca al lupo per il Dams.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 14:00  
Ahahha, mi hai fatto ridere.
Quindi crepi.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.127700 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: