FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Million dollar baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Million dollar baby   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Million dollar baby
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 21:29  
Un film vecchia maniera, come piace al buon vecchio Clint è questo film.
Come è suo solito non è la situazione al centro del film, quanto i personaggi, e le loro interrelazioni.
Come in Mystic River e gli Spietati si parla di rimorsi, religione, espiazioni e fiducia.
Temi tanto banali a parole quanto profondi nella rappresentazione. Per far questo Clint gira quasi tutte le scene in interni, cercando con la luce di creare questo continuo scontro passato/presente. Non a caso non vediamo quasi mai, durante i dialoghi i volti dei protagonisti illuminati frontalmente, ma sempre in penombra.
Non vorrei essere ripetitivo con quanto già dettoquie onestamente già ho cominciato a dimenticare dettagli molto interessanti sulla cotruzione delle scene, però se devo aggiungere un bel commento di natura prettamente emotiva, non posso che esimirmi dall'affermare che sono stato catturato da questo film dll'inzio alla fine, sono riumasto positivamente spiazzato dalla coerenza della sceneggiatura, mentre come al solito confortato che esista ancora qualcuno che riesce a fare grande cinema senza inventarsi nulla senza cadendo nella banalità, anzi...

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 22:36  
A me è sembrato bellissimo, molto meglio di The Aviator di Scorsese.
Spero che vinca un paio di Oscar perchè se li merita davvero.
Bravissima la Swank e sublime Clint Eastwood.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-02-2005 22:56  
Senza ombra di dubbio il MIGLIOR FILM della Stagione
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2005 10:07  
quote:
In data 2005-02-18 22:56, NancyKid scrive:
Senza ombra di dubbio il MIGLIOR FILM della Stagione



sottoscrivo in pieno
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 19-02-2005 13:03  
maestro di emozioni..come sempre spietato lei è divina
ho i brividi quando c ripenso
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 19-02-2005 13:13  
Kolossal di emozioni, di sfumature e di personaggi indimenticabili.
Eastwood maestro, meriterebbe più di una manciata di Oscar...
Il mio Oscar personale è già suo.

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 21-02-2005 10:54  
Pochi post sul film più bello ed intenso della stagione

Ci sarebbe tanto da dire...quando lo vidi qualke mese fa mi è rimasto nella testa per tantissimo tempo...ero uscito dal cinema quasi in lacrime e in silenzio...
Capolavoro immenso!

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-02-2005 11:57  
quote:
In data 2005-02-18 22:36, sgamp2003 scrive:
A me è sembrato bellissimo, molto meglio di The Aviator di Scorsese.
Spero che vinca un paio di Oscar perchè se li merita davvero.
Bravissima la Swank e sublime Clint Eastwood.


Concordo Pienamente!!!


_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
cheope

Reg.: 08 Ott 2003
Messaggi: 141
Da: trieste (TS)
Inviato: 21-02-2005 14:40  
Sono andata a vederlo ieri, e mi è piaciuto molto, un film che tocca molti argomenti, devo dire che Clint è come il vino più invecchia e più e bravo

  Visualizza il profilo di cheope  Invia un messaggio privato a cheope    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 21-02-2005 18:44  
Beh,ho visto il film ieri pomeriggio.
Se devo essere sincera Clint Eastwood come regista non mi ha mai entusiasmata molto, ma stavolta credo proprio abbia fatto centro.
Questo film ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori della nuova stagione.
La storia è molto seria, affronta temi molto delicati, ma in maniera impeccabile. In primis il conflitto tra un allenatore di box uomo che non vuole avere a che fare con una ragazza del sesso opposto; la lotta per realizzare ad ogni costo i propri sogni; i difficili rapporti famigliari (quello tra Clint eastwood e la figlia e quello della ragazza con la famiglia); la paura di invecchiare; la voglia di lottare ad ogni costo; il dolore. Di per sè il film sembrerebbe molto pesante descritto così, ma non bisogna dimenticare che a tratti Eastwood ha saputo inserire al posto giusto qualche scena in grado di far sorridere lo spettatore di fronte alla cruda realtà dei fatti... e questo è un grande merito.
Per non dimenticare la bravura dei singoli protagonisti, impeccabili nei loro ruoli. Per prima Hilary Swank, veramente adatta per la parte e soprattutto bravissima nel rappresentare i diversi lati della complessa personalità della ragaza; poi ovviamente il grande Clint Eastwood, che nonostante l'età ormai avanzata è sempre in grado di dare vita a splendide interpretazioni; e infine Morgan Freeman, anche lui sempre impeccabile in ogni ruolo che interpreta.
Soprattutto Eastwood ha saputo rappresentare al meglio la psicologia dei singoli personaggi, permettendo allo spettatore di immedesimarsi al meglio in ognuno di loro.
Cos'altro dire, davvero un capolavoro.

_________________
Open up your heart, let me sleep inside...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 21-02-2005 alle 18:54 ]

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-02-2005 19:08  
quote:
In data 2005-02-21 18:44, christabel scrive:
Beh,ho visto il film ieri pomeriggio.
Se devo essere sincera Clint Eastwood come regista non mi ha mai entusiasmata molto, ma stavolta credo proprio abbia fatto centro.
Questo film ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori della nuova stagione.
La storia è molto seria, affronta temi molto delicati, ma in maniera impeccabile. In primis il conflitto tra un allenatore di box uomo che non vuole avere a che fare con una ragazza del sesso opposto; la lotta per realizzare ad ogni costo i propri sogni; i difficili rapporti famigliari (quello tra Clint eastwood e la figlia e quello della ragazza con la famiglia); la paura di invecchiare; la voglia di lottare ad ogni costo; il dolore. Di per sè il film sembrerebbe molto pesante descritto così, ma non bisogna dimenticare che a tratti Eastwood ha saputo inserire al posto giusto qualche scena in grado di far sorridere lo spettatore di fronte alla cruda realtà dei fatti... e questo è un grande merito.
Per non dimenticare la bravura dei singoli protagonisti, impeccabili nei loro ruoli. Per prima Hilary Swank, veramente adatta per la parte e soprattutto bravissima nel rappresentare i diversi lati della complessa personalità della ragaza; poi ovviamente il grande Clint Eastwood, che nonostante l'età ormai avanzata è sempre in grado di dare vita a splendide interpretazioni; e infine Morgan Freeman, anche lui sempre impeccabile in ogni ruolo che interpreta.
Soprattutto Eastwood ha saputo rappresentare al meglio la psicologia dei singoli personaggi, permettendo allo spettatore di immedesimarsi al meglio in ognuno di loro.
Cos'altro dire, davvero un capolavoro.

_________________
Open up your heart, let me sleep inside...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 21-02-2005 alle 18:54 ]



Adesso sì che mi hai incuriosito parecchio!!! Domani lo vado a vedere!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
roxana


Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 35
Da: torino (TO)
Inviato: 21-02-2005 19:21  
[quote]In data 2005-02-18 22:36, sgamp2003 scrive:
A me è sembrato bellissimo, molto meglio di The Aviator di Scorsese.
Spero che vinca un paio di Oscar perchè se li merita davvero.
Bravissima la Swank e sublime Clint Eastwood.





million dollar baby ha vinto 2 oscar : x miglior regia e miglior attrice drammatica mentre the aviator ne ha vinti 3: x miglior film drammatico, migliore attore drammatico (leo di caprio) e miglior colonna sonora (howard shore)...quante ingiustizie a questo mondo...

  Visualizza il profilo di roxana  Invia un messaggio privato a roxana    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 21-02-2005 19:41  
[quote]In data 2005-02-21 19:21, roxana scrive:
quote:
In data 2005-02-18 22:36, sgamp2003 scrive:
A me è sembrato bellissimo, molto meglio di The Aviator di Scorsese.
Spero che vinca un paio di Oscar perchè se li merita davvero.
Bravissima la Swank e sublime Clint Eastwood.





million dollar baby ha vinto 2 oscar : x miglior regia e miglior attrice drammatica mentre the aviator ne ha vinti 3: x miglior film drammatico, migliore attore drammatico (leo di caprio) e miglior colonna sonora (howard shore)...quante ingiustizie a questo mondo...



non è che ti sei confusa con i Golden globe?

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
judina

Reg.: 08 Feb 2005
Messaggi: 25
Da: como (CO)
Inviato: 23-02-2005 09:14  
BELLISSIMO! Bravissimi gli attori..film per niente scontatoe banale..
mi sono trattenuta se no avrei allagato il cinema!

  Visualizza il profilo di judina  Invia un messaggio privato a judina    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 23-02-2005 10:59  
Bellissimo film forse non all'altezza di Mystic river ma cmq un filmone.
Probabilmente merita più di un'oscar e anche quello come miglor film, Clint Eastwood non sbaglia un colpo e Hilary Swank e sublme (l'oscar deve essere suo), anche il personaggio di Morgan Freman e ben caratterizzato.
La senegiatura è ben articolata e coerente con lo stile narrativo tipco di Clint, tratta temi importanti come l rimorso e l'eutanasia in maniera mai banale
Giudizio finale 9

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.127455 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: