FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Million dollar baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Million dollar baby   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Million dollar baby
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-01-2006 19:37  
Vabbe', io torno a studiare... riprenderemo la diatriba prossimamente...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 30-01-2006 19:37  
Il problema è il mezzo con cui fai leva sui sentimenti.
Eastwood ha un terribile difetto, ha la mano pesante di un vaccaro del Texas.

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 30-01-2006 19:40  
quote:
In data 2006-01-30 19:33, Schizo scrive:
Il problema è del regista Eastwood.
Spielberg Polanski Malick sono autori.
Eastwood non lo è.

PS Munich è un film fenomenale, il vero modo di affrontare un argomento così scottante prendendone le distanze, senza lacrimoni e colpi bassi.




ma come sostieni che eastwood banalizza e cerca di accalappiare emozioni e poi esalti Spielberg?

lasciatelo dire il cinema di eastwood ha una poetica solida e una coerenza che quello di spielberg ha ormai perso da molto tempo
la questione su chi è autore e chi no ha poco senso
sono tutti degli autori qualcuno meno bravo e coerente e qualcuno di più
per me eastwood appartiene al secondo gruppo ovviamente

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 30-01-2006 19:41  
Vediti Munich e poi ne riparliamo
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-01-2006 19:44  
Stavolta ti do ragione, è proprio bello.
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-01-2006 19:47  
ma a eastwood non gliene frega una minchia dell'eutanasia. quello compiuto dal suo personaggio è un gesto, che insieme ad altri concorre a creare una storia, e a lui interessa raccontare quella storia, e null'altro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-01-2006 19:50  
quote:
In data 2006-01-30 19:47, sandrix81 scrive:
ma a eastwood non gliene frega una minchia dell'eutanasia. quello compiuto dal suo personaggio è un gesto, che insieme ad altri concorre a creare una storia, e a lui interessa raccontare quella storia, e null'altro.


Seee, è arrivato il genio...Se Eastwood voleva raccontare una storia di vita quotidiana non faceva un film su un argomento così scottante.
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-01-2006 19:51  
e chi ha parlato di quotidianità?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-01-2006 19:56  
Scusa, ho frainteso, ma comunque ribadisco quello che ho scritto pagine fa:
L'eutanasia è evidente come era evidente la pedofilia e la mafia in Mystic River,pure in maniera più evidente.
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 30-01-2006 20:45  
Io ho visto questo film mesi fa e devo dire una cosa...non mi importa quanto un regista sia diretto...l'importante è che trasmetta l'emozione e il sentimento da lui provati...e Clint Eastwood ci riesce...
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-01-2006 20:48  
E brava, eccola di nuovo tra noi...
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
DeerHunter

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 40
Da: Kuland (es)
Inviato: 30-01-2006 21:32  
Se ci sono due cose assenti nei film diretti da Clint Eastwood sono la retorica e l'autocompiacimento.
Sono film di una poesia scarna, essenziale e proprio per questo colpiscono i sentimenti.
Trovo che come un buon vino Eastwood invecchiando migliori costantemente, anche come interpretazione
_________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

  Visualizza il profilo di DeerHunter  Invia un messaggio privato a DeerHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 31-01-2006 09:10  
quote:
In data 2006-01-30 19:41, Schizo scrive:
Vediti Munich e poi ne riparliamo



visto da un mese
un filmetto cerchibottista fatto pure in fretta
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 16:38  
7
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 15-05-2006 19:02  
Bel film..ma io lo ritengo sopravvalutato,ho preferito decisamente Mystic river e SECONDO ME-non linciatemi-Eastwood è uno dei registi più sopravvalutati in circolazione..com'è che negli ultimi anni è diventato improvvisamente un'autore e un grandissimo regista?..qualcuno me lo spieghi perchè-a parte Gli spietati,Mystic river(per me il suo più bel film) e Million dollar baby-ha fatto dei film che definire medocri è un complimento.Mi vengono in mente Fino a prova contraria,Debito di sangue e Potere assoluto..e rabbrividisco..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.128672 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: