FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alexander di O.Stone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alexander di O.Stone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Alexander di O.Stone
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 17-01-2005 21:09  
ma a pensarci bene,
come potevate aspettarvi una recensione illuminante da parte di un tizio che ha per avatar Gwen Stefani?
al massimo poteva dare del suo meglio con un'esplosiva quanto irritante tiritera su Dirty Dancing 2...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-01-2005 21:26  
E' un fenomeno di cattivo gusto al quale non riesco a trovare alcuna giustificazione valida,quello del copiare,tagliuzzare,spacciare per proprie,riflessioni e idee maturate dalla mente di altri.Va detto anche che più volte se ne sono viste,da queste parti,di cose analoghe.E non sempre si è fatto presente(anche da parte mia)o comunque non si è stati "sputtanati" pubblicamente come nel caso specifico.Cosa ci vuole,dico io,a citare le fonti,se si è in buona fede.E non lo si è,perchè non cominciare a pensare di formulare pensieri propri?Bohhh!

Chi di dovere ha comunque fatto bene a rivendicare la paternità dello scritto,ora però non fossilizzerei il topic su questo.Non mi sembra il caso.

Però che delusione,vabbeh...!

_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-01-2005 23:06  
quote:
In data 2005-01-17 19:32, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-17 19:01, NOODLES1 scrive:
(ma colui/colei che mi ha copiato mi ha comunque fatto un indiretto complimento).



Sarà... ma l'utente taxidriver rimane una merda.




Il nick è ok , si è andato a cercare una gran recensione , l'ha copiata , ha sprecato tempo al fine di , in fin dei conti vale molto di più di ciò che la situazione lascierebbe supporre , quindi ?
Tu sei ?
Un ?

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 17-01-2005 23:10  
quote:
In data 2005-01-17 23:06, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-17 19:32, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-17 19:01, NOODLES1 scrive:
(ma colui/colei che mi ha copiato mi ha comunque fatto un indiretto complimento).



Sarà... ma l'utente taxidriver rimane una merda.




Il nick è ok , si è andato a cercare una gran recensione , l'ha copiata , ha sprecato tempo al fine di , in fin dei conti vale molto di più di ciò che la situazione lascierebbe supporre , quindi ?




é un coglione.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-01-2005 23:12  
quote:
In data 2005-01-17 23:10, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2005-01-17 23:06, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-17 19:32, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-17 19:01, NOODLES1 scrive:
(ma colui/colei che mi ha copiato mi ha comunque fatto un indiretto complimento).



Sarà... ma l'utente taxidriver rimane una merda.




Il nick è ok , si è andato a cercare una gran recensione , l'ha copiata , ha sprecato tempo al fine di , in fin dei conti vale molto di più di ciò che la situazione lascierebbe supporre , quindi ?




é un coglione.




Quanto sei maleducato.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 17-01-2005 23:16  
Ahhahahha.

Grazie.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2005 02:37  
quote:
In data 2005-01-17 23:06, simboy scrive:
Il nick è ok , si è andato a cercare una gran recensione , l'ha copiata , ha sprecato tempo al fine di , in fin dei conti vale molto di più di ciò che la situazione lascierebbe supporre , quindi ?
Tu sei ?
Un ?



ma allora simboy=taxidriver, bastava dirlo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2005 07:37  
Qualcuno ha altro da dire sull'ultimo lavoro di Stone?
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
djprepo

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 12
Da: Trieste (TS)
Inviato: 18-01-2005 14:25  
Incredibile la mole di lavoro che Stone si e' addossato. Lui secondo me ha fatto relativamente un buon lavoro anche se a volte troppo romanzato e un p' lento.
chi non mi e' piaciuto tanto forse perche' troppo poco convincente e inesperto e' Colin Farrell. Troppo smunto sul campo di battaglia, non riesce mai a diventare il "protagonista" del suo film.

  Visualizza il profilo di djprepo  Invia un messaggio privato a djprepo  Email djprepo  Vai al sito web di djprepo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2005 14:28  
quote:
In data 2005-01-18 07:37, Marxetto scrive:
Qualcuno ha altro da dire sull'ultimo lavoro di Stone?


secondo me si possono fare parallelismi con il film taxi driver di Scorsese
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-01-2005 23:06  
quote:
In data 2005-01-18 14:28, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-18 07:37, Marxetto scrive:
Qualcuno ha altro da dire sull'ultimo lavoro di Stone?


secondo me si possono fare parallelismi con il film taxi driver di Scorsese



Come mai??Che punti di contatto hai trovato??
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2005 23:10  
eheheh...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-01-2005 23:14  
un mio amico ormai lo chiama Alexandria
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-01-2005 23:22  
quote:
In data 2005-01-16 21:59, liliangish scrive:
L'istruzione subita ad opera di Aristotele si esplica in un'unica sequenza, in cui già emerge però il distacco dell'allievo dal maestro, distacco che verrà ribadito nei suoi discorsi ai vecchi compagni di studio.

Diverso il discorso della Jolie, ottima regina dei serpenti ma forse, lei sì, un po' sopra le righe nel disegnare una donna che vuol essere Medea e Medusa, Strega dannatrice e madre sanguinaria, una figura forse troppo nettamente priva di riscatto.
Un altro rimpianto è legato al rapporto tra Alessandro e Efestione, sublimato in un'amicizia che si intuisce si traduca in qualcosa di più profonda ma, forse per la pruriginosità della produzione o per tema della censura Usa, non si esplica mai in un contatto sessuale, fosse pure un casto bacio.
Per contro il rapporto con la moglie è ferino e burrascoso, speculare a quello con la madre, quasi una Lady Machbeth dell'antichità. L'attribuzione della causa di ogni male di Alessandro alle donne rispecchia da un lato una certa condizione della donna tipica dei greci antichi (Aristotele stesso sosteneva che la donna fosse essere imperfetto poiché più "umida" (!) del maschio) dall'altro la natura ginofobica dell'eroe che si esplica solo in parte nella propria omosessualità ed è figlia di un complesso edipico nemmeno tanto latente.


[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 16-01-2005 alle 22:08 ]



L'omossessualità è figlia del complesso di Edipo?? Comunque il fatto che Stone abbia censurato, in parte, le scene d'amore tra Alessandro ed Efestione a mio avviso è un grande errore. Questa censura è già un grande distacco culturale dal mondo antico, in cui le persone non erano nè eterosessuoali, nè omo, nè bi. C'era un'altra concezione dell'amore, che non creava così scalpore come accade oggi, anzi, era normale l'amore tra due uomini.
mi spiace che il personaggio di olimpia sia risultato così "medea e medusa". Un pò falsata, come figura storica.
Lei rimase sempre vicino al figlio, anche quando in patria calarono i consensi, e iniziarono ad essere tramate congiure, lei fu una delle poche persone a capire la "monarchia universale" di cui parlava suo figlio.
Forse è più facile creare un personaggio teatrale ed esagerato.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-01-2005 22:45  
quote:
In data 2005-01-18 23:22, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-01-16 21:59, liliangish scrive:
L'attribuzione della causa di ogni male di Alessandro alle donne rispecchia da un lato una certa condizione della donna tipica dei greci antichi (Aristotele stesso sosteneva che la donna fosse essere imperfetto poiché più "umida" (!) del maschio) dall'altro la natura ginofobica dell'eroe che si esplica solo in parte nella propria omosessualità ed è figlia di un complesso edipico nemmeno tanto latente.



L'omossessualità è figlia del complesso di Edipo?? Comunque il fatto che Stone abbia censurato, in parte, le scene d'amore tra Alessandro ed Efestione a mio avviso è un grande errore. Questa censura è già un grande distacco culturale dal mondo antico, in cui le persone non erano nè eterosessuoali, nè omo, nè bi. C'era un'altra concezione dell'amore, che non creava così scalpore come accade oggi, anzi, era normale l'amore tra due uomini.



no no, forse mi sono espressa male, non è l'omosessualità che deriva dal complesso edipico irrisolto (che tra l'altro è accennato nel film ma non approfondito) se mai da questo presunto complesso di Edipo deriva una fondamentale paura della figura femminile che trova una valvola di sfogo anche nell'omosessualità. ma lungi da me dire che l'omosessualità è figlia del complesso di Edipo, direi una castroneria di proporzioni galattiche.

Rivedendo il film riguardo alle scene d'amore tra Alessandro ed Efestione mi rendo conto che si tratta di vera e propria autocensura... sembra che stiano per baciarsi, è del tutto naturale nell'evolversi del discorso che si bacino e invece si abbracciano! Tra l'altro la loro storia è raccontata con molta delicatezza, quasi fosse una storia platonica, ma nello stesso tempo si sente la passione, si vede l'amore riflesso negli occhi dei due.
A differenza invece della storia con Rossane, che è pura lotta fisica e morale.
Apparentemente è paradossale che Stone censuri ogni rapporto di tipo sessuale tra i due amanti e ci conceda poi un bacio omo tra Alessandro e il suo amante persiano. In realtà è un modo per non andare contro i gusti del perbenista pubblico americano: un bacio tra gay va bene se è un gioco, un divertissement fine a se stesso, ma quando implica il coronamento di un sentimento lungo e profondo scatena il rifiuto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.130132 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: