FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alexander di O.Stone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alexander di O.Stone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Alexander di O.Stone
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 31-01-2005 23:59  
quote:
In data 2005-01-31 22:18, gilthas scrive:
quote:
In data 2005-01-31 15:39, DottorDio scrive:

Cmq non dico che doveva trionfare agli oscar, ma almeno qualche nominations senza razzies sarebbe stato accettabile!
Cmq se guardi i film che hanno vinto l'oscar...mi vengono in mente solo grandi successi ai botteghini e nessun film che ha avuto un successo moderato o un flop, e dire che spesso sono quelli più belli




Questo purtroppo è risaputo....vedi lotr alla fin fine con tutti gli incassi che ha fatto al 3 gli hanno dato 1000000000 di statuette......gli oscar sono premi commerciali ..assegnati dai vari boss del settore....di artistico hanno veramente poco...




  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 02-02-2005 23:14  
finalmente sono riuscita a vederlo anche io questo benedetto film..che dire...concordo in pieno con in commenti di marienbad e taxidriver (diciamo così ), l'ho trovato un capolavoro, ben fatto ed emozionante al punto giusto (dov'è che è pesante?? )..
unici punti a sfavore, come hanno già detto in molti, la colonna sonora, che non mi ha entusiasmato più di tanto, e la più che evidente cesura nella storia tra alessandro ed efestione (e non ricominciamo con la storia del gay pride.. )
anche se a molti qui non è piaciuto, ho apprezzato particolarmente colin farrel, che non mi è mai piaciuto e che non ritenevo assolutamente adatto al ruolo di alessandro...mi ha stupito..
non essendo un'esperta di cinema e non potendo scrivere eccelse recensioni, mi limito a quotare persone come gatsby (in parte), alex (sempre in parte..ma che memoria per i dettagli!) e marienbad, che hanno espresso molto bene ciò che è anche il mio pensiero...

voto:8


_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 19-05-2005 09:07  

Film Ottimo e abbondante , certa critica e certo pubblico dovrebbero essere fustigati sulla pubblica piazza...
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-05-2005 14:11  
quote:
In data 2005-02-02 23:14, lorelai scrive:
...concordo in pieno con in commenti di marienbad



Perdio, non ricordavo di aver scritto qualcosa su Alexander, devo dire che a distanza di tempo, sono felice di quello che ho postato.
Bello questo Alexander, davvero, mi sono convinta... Oggi lo noleggio và.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 19-05-2005 16:17  
Bah.
A suo tempo non ne parlai granchè bene.
Ma lo rivedo. Si.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 20-05-2005 15:06  
STUPENDO!!!!!!!!!!!VOTO: 9
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-05-2005 15:10  
L'ho rivisto anch'io ieri notte.
Certo che tutta la sequenza della battaglia di Gaugamela è strabiliante, la seconda visione mi ha sconvolta...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-05-2005 15:13  
l'ho visto due volte al cinema

è un ottimo film

Oliver Stone difficlmente delude

certo alcuni aspetti tipo la narrazione della vita io li avrei visti diversamente tuttavia è un lavoro di livello elevato ed anche gli attori sono validi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-03-2008 15:27  
Ad Alexander dò come voto 3

Orribile. Il mio odio per Stone aiuta fino ad un certo punto il mio giudizio negativo.
Musiche belle ma sbagliate, fatti importanti della vita di Alessandro scartati (battaglia di Isso per fare un esempio). Stravolgimento del reale carattere di Alessandro, quasi descritto come un tenero fuori del campo di battaglia.

Un insieme di errori giustificabili da un regista mediocre come Stone
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2008 09:50  
magari a Stone non interessava fare un elenco degli eventi capitati ad Alessandro Magno, ma far rielaborare la sua vita in funzione di un'idea di cinema da trasmettere con le immagini.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-03-2008 18:50  
Ma se fai un film storico (come lo stesso Stone lo ha definito) puoi rielaborare, non stravolgere la vita, in questo caso, di Alessandro.
Poi per le musiche è ovviamente un parere personale, ma Alessandro era feroce nella vita privata come sul campo di battaglia.
Vederlo piangere per amore mi ha fatto davvero imbestialire.
Ho dedicato anni alla vita del mio personaggio storico preferito, e vederlo dipinto cosi come ha fatto Stone, sinceramente mi dà il voltastomaco.
Originalissime poi le scene di battaglia.........
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-04-2008 10:38  
a kubrick, ma chi se ne fotte al giorno d'oggi di alessandro magno.
per i pochi sfigati ci sono i libri di storia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 02-04-2008 11:50  
Boh, veridicità storica a parte io me lo ricordo come una gran ciofega, e se non sbaglio anche lo stesso Stone ammise di aver toppato con questo film

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 02-04-2008 17:06  
quote:
In data 2008-04-01 10:38, sandrix81 scrive:
a kubrick, ma chi se ne fotte al giorno d'oggi di alessandro magno.
per i pochi sfigati ci sono i libri di storia.




Cazzata.

Una risposta cosi me la sarei aspettata da Nublar, mica da te...
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 02-04-2008 17:15  
quote:
In data 2008-04-02 17:06, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-04-01 10:38, sandrix81 scrive:
a kubrick, ma chi se ne fotte al giorno d'oggi di alessandro magno.
per i pochi sfigati ci sono i libri di storia.




Cazzata.

Una risposta cosi me la sarei aspettata da Nublar, mica da te...




La prima parte in effetti si, nella seconda invece ha ragione. Chissenefotte della veridictà storica quando si guarda un film? Non è mica un documentario

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.129499 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: