FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FINDING NEVERLAND
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FINDING NEVERLAND   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore FINDING NEVERLAND
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-02-2005 15:54  
Un bellissimo film, con un Depp poetico ed una Winslet flebile, ma bambina. Ottima scelta, anche se ritardata!

Marcos

P.S.: Che strano vedere Dustin Hoffman nella parte del produttore di "PETER PAN", 13 anni fa faceva Capitan Uncino nell'altalenante "HOOK" e oggi è addirittura il produttore di James Barrie! Cosa capiterà adesso, forse che Robin Williams, il Peter Pan adulto di "HOOK", in un prossimo film sul bambino che non voleva crescere mai, interpreterà Walt Disney, l'uomo che lo portò al successo al cinema, con uno spettacolare film d'animazione ?







_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Messaggi: 122
Da: Lugano (es)
Inviato: 16-02-2005 18:23  
Mi aspettavo francamente qualcosa in più da questo "Neverland". Saranno state le innumerevoli recensioni positive e i commenti entusiasti di molte persone a creare in me un'aspettativa forse esagerata, che comunque alla resa dei conti è rimasta un pochino delusa. Il film scorre anonimo, senza sussulti (già, perchè il "colpo di scena finale" è telefonato quanto un tiro di Gattuso da fuori area...) nè da parte di una regia francamente fredda, nè dagli attori che secondo me offrono delle interpretazioni piuttosto normali. Concordo totalmente con chi ha precedentemente evidenziato il fatto che il film non prenda mai davvero la via del surrealismo , ma preferisca scegliere un compromesso comodo e facilotto. Inoltre, a mio modesto e opinabilissimo avviso, si cerca accuratamente di evitare qualunque lato "scomodo" nella personalità del protagonista, la cui interiorità non viene mai indagata con la necessaria profondità d'analisi. Così tutto risulta essere buono, bello e decisamente caramelloso. Sopravvalutato.

  Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-02-2005 19:39  
quote:
In data 2005-02-16 18:23, ZEFIRO scrive:
Concordo totalmente con chi ha precedentemente evidenziato il fatto che il film non prenda mai davvero la via del surrealismo , ma preferisca scegliere un compromesso comodo e facilotto.



La vità è così... a metà tra sogno e realtà...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546


Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 464
Da: roma (RM)
Inviato: 20-02-2005 10:07  
Raga ieri ho visto Finding Neverland devo dire prorio un bel film, leggermente cmq ,molto emozionante,le lacrime sono uscite in piu' di una occasione.Belle le scene in cui lo scrittore vede realizzarsi la commedia.Deep ha fatto di meglio cmq ce l'ha l'aria dell'eterno bambino.Penso che se questo film lo avesse fatto Tim Burton sarebbe stato un capolavoro.

  Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 21-02-2005 10:13  
Tratta da un’opera letteraria, è il racconto dell’avventura, più surrealista che fiabesca, del parto della commedia “Peter Pan” da parte del suo autore. Con tocchi qua e là di old fashion felliniana, è un’opera manichea, un po’ buonista, che parla della malìa dell’utopia e dell’immaginazione e del loro valore, senza mancare di pessimismo nel denunciarne l’assenza e la necessità. E’ incentrata nell’universo fanciullesco e ne conserva l’innocenza del riso e del pianto; la Morte viene rappresentata con una sacralità onirica lieve e lacerante grazie a qualche trovata azzeccata, di certa presa emotiva. Qua e là s’incespica, cade su sé stessa, si ripete e si cita. Marc Fortsers inventa e distrugge in un soffio solo, e si accontenta. Johnny Depp in piena forma e un secondario Dustin Hoffman di toni signorili. Candidata, non improbabilmente, a 7 nominatio all’Oscar. Bella fotografia di Roberto Schaeffer.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 26-02-2005 16:29  
...come fan di johnny depp non potevo non andare a vedere la sua ultima fatica...appunto neverland...e devo dire che mi è piaciuto tantissimo...lo so, sembrerà banale perchè è stato detto miliardi di volte...ma volevo partecipare anch'io a lodarlo...depp ovviamente è stato bravissimo, ma mi è piaciuta moltissimo anche la winslet...e anche il bambino che interpretava peter...mi ha commosso, emozionato in più di un'occasione...assolutamente da non perdere...non vedo l'ora che esca in cassetta per rivederlo...
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 02-03-2005 13:44  
L'ho trovato bellissimo, l'atmosfera e i personaggi sembravano magici!
Bravissimi sia Depp che la Winslet!
Uno dei pochi film che sia riuscito a commuovermi ^_^

_________________
Lucilla

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lucilla il 02-03-2005 alle 13:45 ]

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 02-03-2005 14:42  
quote:
In data 2005-02-16 18:23, ZEFIRO scrive:
Mi aspettavo francamente qualcosa in più da questo "Neverland". Saranno state le innumerevoli recensioni positive e i commenti entusiasti di molte persone a creare in me un'aspettativa forse esagerata, che comunque alla resa dei conti è rimasta un pochino delusa. Sopravvalutato.



Quoto...quando in giro molte persone cominciano a lodare un film etichettandolo come "stupendo, bellissimo, ecc" inevitabilmente si crea un'aspettativa esagerata che solo pochi film riescono a reggere, solitamente infatti si rimane delusi. E Neverland non è da meno: x carità, mi è piaciuto (e molto) e alla fine ho pure pianto (sono una dalla lacrima facile!), però...
_________________
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-03-2005 21:04  
mi ha deluso,perchè non è stato capace di commuovermi,ne di farmi arrabbiare,un film ne bello ne brutto,ma alla fine forse solo inutile.ed è un vero peccato,visto il materiale di partenza.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-03-2005 14:52  
Ancora uno stralunato personaggio per Johnny Depp che riesce ancora a vedere con gli occhi di un bambino, che predica a tutti che basta credere, con la propria immaginazione, e tutto diventa possibile. Questo il fulcro del film che si barcamena tra una storia d'amore platonica, il bigottismo della società e tragedie personali tutt'altro che interessanti e con una dose di zuccherosità da diabete. Tra i pregi del film alcune belle scene, quelle immaginarie e che i protagonisti vedono con gli occhi dell'immaginazione (un ballo con un'orso, circondati da clown su tutti, ma anche la visione finale dell'isola che non c'è) e quelle della rappresentazione teatrale di Peter Pan. Per il resto nauseante per l'eccesso di mielosità e con un doppio finale malriuscito e all'inutile ricerca dell'ulteriore lacrima.
Ciononostante non sono riuscito a trattenere una lacrima nella penultima scena del film, finale ideale del film a mio personalissimo avviso.
Voto 6-.

P.S. perchè lasciare il titolo Neverland se poi viene chiamata "isola che non c'e'". Mah...

_________________
In fase di lettura: ZORRO di Margaret Mazzantini
Ultimo film: PRIMA DEL TRAMONTO di Richard Linklater
Cinematik - il fantacinema!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 13-03-2005 alle 14:54 ]

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
filmleo

Reg.: 13 Mar 2005
Messaggi: 41
Da: roma (RM)
Inviato: 13-03-2005 15:46  
"I bambini non dovrebbero mai andare a letto, si svegliano più vecchi di un giorno." Frase bellissima per un film bellissimo che commuove senza inutili patetismi, asciutto, raffinato, elegante, accuratissimo nella ricostruzione storica dell’epoca (siamo ai primi del Novecento). Marc Foster (che qualche anno fa si era fatto notare nel dirigere il drammatico Monster’s Ball) racconta con estrema sobrietà la vita di un uomo che non perde mai il desiderio di rimanere bambino. La forza e l’importanza della immaginazione: è il tema portante del film che viaggia continuamente e con coerenza tra realtà e fantasia, tra la realtà triste di tutti i giorni e il bisogno di credere in qualcos’altro. La necessità di sognare, di credere in un’isola che non c’è: non per fuggire dalla quotidianeità ma per poterla affrontare meglio. La freschezza dell’età infantile trionfa sul disincanto dell’età adulta, il naturale bisogno di felicità trionfa sulle brutture della vita. Naturalmente tutto questo era estremamente rischioso. Ma, ripeto, il film è molto equilibrato. Sottile, controcorrente, inusuale, forse spiazzante, sicuramente superiore alla media. Grazie anche alla straordinaria prestazione di tutti gli attori: i benritrovati Julie Christie e Dustin Hoffman, Kate Winslet (nella sua migliore interpretazione, a mio parere) Radha Mitchell (che così si riscatta dal brutto Melinda e Melinda). Eccelsi mi sono sembrati Johnny Depp (eccezionale la sua duttilità, il sapersi trasformare a seconda del personaggio che interpreta) e il piccolo Freddie Highmore: una delle più belle ed intense coppie dell’anno e che con piacere rivedremo presto nel prossimo film di Tim Burton.

p.s. Qualche critico non ha approvato il film perché racconta una storia non vera. Vorrei rispondere che si tratta di un’opera cinematografica (basata su un testo teatrale) e non di una tesi universitaria. Che importanza ha se i fatti non si sono svolti come li racconta il regista? A Marc Foster interessava, credo, non fare una biografia più o meno veritiera ma lanciare un preciso messaggio e ci è riuscito in pieno, con intelligenza e sensibilità.

  Visualizza il profilo di filmleo  Invia un messaggio privato a filmleo  Vai al sito web di filmleo    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 13-03-2005 18:40  
Neverlan, Un Sogno per la Vita..........
e dopo averlo visto posso dire:
NEVERLAN, UN SOGNO PER LA MIA VITA....
Johnny Depp come sempre fantastico....

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 13-03-2005 19:47  
quote:
In data 2005-03-02 21:04, badlands scrive:
mi ha deluso,perchè non è stato capace di commuovermi,ne di farmi arrabbiare,un film ne bello ne brutto,ma alla fine forse solo inutile.ed è un vero peccato,visto il materiale di partenza.
ciao!


quoto in parte...sono rimasta delusa perchè non sono riuscita a commuovermi, leggendo molte delle opinioni che sono state inviate mi aspettavo di uscire dal cinema piangendo...invece non è successo! non sono d'accordo sul fatto che sia inutile!era bellissimo, gli attori hanno dato grandi interpretazioni, mi è sembrato tutto fuorchè inutile!
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-07-2006 22:39  
io invece mi sono commossa eccome. è un film delicato, specie nelle ultime sequenze. mi è piaciuta molto la scelta del cast, perfetto il bambino peter
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-07-2006 22:49  
Anche qui contesto il finale del film.
Bastava fermarsi un attimo prima con la rappresentazione teatrale in assistenza domiciliare. Invece no per qualche lacrima in più ci bruciamo il film...
Che rabbia quel funerale strappa lacrime....

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.250066 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: