FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FINDING NEVERLAND
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FINDING NEVERLAND   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore FINDING NEVERLAND
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-02-2005 15:45  
sono d accordo con tutto quanto ha detto naly.
nulla da aggiungere ci sarebbe su questo bel film. le mie impressioni dopo la visione sono molto positive, su neverland. è riuscito a commuovermi (non ci vuole molto con un tipo come me, a dire il vero) in modo molto semplice. senza grandi dialoghi, grandi tragedie, avvenimenti sconvolgenti. ma la regia è davvero molto elegante. forster è riuscito nel compito, non facile, di regalare equilibrio tra sobrietà e asciuttezza di alcune sequenze e gli slanci fantastici e sognanti in altri tratti. senza privilegiare l uno o l altro aspetto. il dissolversi della realtà nella fantasia è uno, ma non l unico degli aspetti meglio curati. ne è un esempio la scena in cui la nonna sgrida i bambini e barrie improvviamente la trasforma nella sua mente in capitan uncino, con tanto di sogghigno malefico. l importanza data a rivelare i rapporti tra i personaggi non tanto attraverso l uso di lunghi dialoghi ma di piccoli particolari, è altrettanto affascinante. il rapporto fra barrie e sua moglie si coglie facilmente già in un paio di scene , in due battute scambiate fra di loro. in tutto ciò si intravede anche una buona realizzazione nel montaggio, oltre che nella sceneggiatura. semplice ma incisiva. impossibile non fare un commento entusiasta sull ottimo cast, davvero uno dei migliori della stagione finora. partendo da johnny depp,attore che io amo particolarmente. mi emoziona in ogni suo film,in qualsiasi ruolo interpreti; e in questo è un grande trasformista. anche stavolta non delude. la sua sensibilità nei confronti dei bambini, peraltro ottimi attori in erba, è incredibile.
la winslet: che dire...la mia attrice preferita non si smentisce mai. stesso discorso per dustin hoffman. e una menzione particolare a julie christie, secondo me , come già detto da naly, straordnaria, in un ruolo perfettamente cucito sulla sua espressività.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 05-02-2005 18:25  
Visto ieri sera... l'ho trovato veramente bello, emozionante, quasi lirico in certi momenti, ma di un lirismo ovattato, mai eccessivo, forse solo un pochino forzato nel finale, nel quale la figura di Barrie, pur sempre un adulto dall'animo del bambino (ed è infatti lui Peter Pan!), si assume la responsabilità di fare da padre ai 4 orfani di Sylvia, proprio lui che, fino ad allora non ha mai voluto (potuto) prendersi le proprie responsabilità (notare ad esempio i dialoghi con Dustin Hoffman riguardo al fallimento della sua precedente commedia...).
Cmq già molto ha detto Naly, vorrei solo soffermarmi brevemente sull'eccezionale montaggio delle sequenze reali-oniriche che descrivono i giochi fra Barrie ed i bambini... perfette, non ho notato una sbavatura, e non credo fosse una cosa facile... ma non sono un tecnico, quindi mi farebbe piacere se persone più qualificate di me volessero commentarle.
Ciao a tutti.
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
roxana


Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 35
Da: torino (TO)
Inviato: 05-02-2005 23:29  
uffa...lo voglio vedere ank'io...sicuramrnte anke qst film è magnifico come ogni altro in cui c'è depp...

  Visualizza il profilo di roxana  Invia un messaggio privato a roxana    Rispondi riportando il messaggio originario
lenny81

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 78
Da: Meda (MI)
Inviato: 06-02-2005 01:24  
Wow....davvero Wow...un film divertente e al tempo stesso toccante e commovente. Depp come sempre è un grande!Molto brava anche la Winslet.
dopo questo film come si fa a non credere alle favole!?!



_________________
“ La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste…”

  Visualizza il profilo di lenny81  Invia un messaggio privato a lenny81    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-02-2005 13:20  
Barry apre la porta della sua camera e dentro non ci sono mobili e un letto, dentro c'è un mondo tutto da scoprire fatto di fate e bambini volanti, coccodrilli e pirati, poesia e magia. Un film che è tutto da scoprire e da amare col cuore da bambino che batte (ancora) dentro ognuno di noi.
Tecnicamente parlando Depp è da oscar (Leo e Jamie fatevi + in la!!!!) e la Winslet è così bella e sofferente che vorreste cambiare le sue sorti battendo le mani. Iil risultato è un film davvero magico...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Messaggi: 98
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-02-2005 15:16  
E' un film sulla magia dell'immaginazione, che può aiutare a curare anche le ferite più profonde del cuore. Commovente.
_________________
He came dancing across the water
With his galleons and guns
Looking for the new world
And a palace in the sun

  Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianmarta

Reg.: 26 Dic 2004
Messaggi: 4
Da: AP (AP)
Inviato: 06-02-2005 17:24  
Uffaaa!!
Di solito non leggo mai i post su un film che non ho ancora visto, a meno che non mi interesssi veramente molto..E Neverland e' uno di questi..ma PERCHE' nel remoto luogo in cui vivo non e' ancoora arrivato! AH
..Sto davvero morendo di curiosita'
_________________
E viene un tempo in cui la verita' sopravvive ad ogni tipo di paura,
ad ogni tipo di bugia..

  Visualizza il profilo di Gianmarta  Invia un messaggio privato a Gianmarta    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-02-2005 18:13  
che dire che non sia già stato scritto?andate a vederlo, è veramente un bel film. e speriamo che si ricordino di deep agli oscar

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-02-2005 18:36  
quote:
In data 2005-02-06 18:13, riddick scrive:
che dire che non sia già stato scritto?andate a vederlo, è veramente un bel film. e speriamo che si ricordino di deep agli oscar


di DEEP non credo si ricorderanno, a meno che non glielo presentiamo.
di DEPP spero anche io di si!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-02-2005 18:43  
ahi ahi. allora c è del vero quando mia sorella mi da del rincoglionito
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 06-02-2005 18:49  
L'ho visto oggi pomeriggio.
Il giudizio che mi sono fatta al riguardo è buono. sarà per la modalità per niente scontata ma neppure troppo pompata con cui temi non facili come la morte di un caro, il disfacimento di un matrimonio, la paura di crescere e affrontare la cruda realtà sono stati rappresentati... saranno stati gli attori a dir poco splendidi nei loro ruoli, sarà che mi sono molto immedesimata nei singoli personaggi dal momento che anche io sono un'eterna Peter Pan... beh, sta di fatto che il film mi è piaciuto, devo proprio ammetterlo.
Qualche lacrima c'è stata, e questo per il semplice fatto che il film ha saputo dare importanza ad aspetti che molti tralasciano una volta diventati adulti... stò parlando di fantasia, creatività, elementi che caratterizzano tutti ma che a volte tendiamo a dimenticare man mano che si cresce. Soprattutto questo aspetto è stato molto sottolineato in una scena: quella in cui lo spettacolo di Peter Pan viene spostato a casa della Winslet perchè malata, a cui assiste anche la nonna, la fredda nonna che alla fine fa uscire la bambina che è in lei, commuovendosi per lo spettacolo.
Ho apprezzato molto anche la modalità di approccio che Johhny Depp utilizza con i bambini per conquistare la loro fiducia, per aiutarli a crescere senza però dimenticare il lato fantastico che c'è in ognuno, anzi, cercando di valorizzare e fare uscire soprattutto questo aspetto nel piccolo Peter, che colpito dalla crudele realtà della vita ancora troppo giovane, tende a tralasciare la spensieratezza tipica della fanciullezza.
In un certo senso mi ha ricordato moltissimo "Big Fish" di Burton, altro splendido film...


_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Reg.: 31 Ott 2004
Messaggi: 233
Da: Messina (ME)
Inviato: 06-02-2005 20:46  
Carino, niente di più. Depp è bravo, ma per questo film a mio parere non meritava per niente la nomination all'oscar. Ho trovato Kate Winslet e Freddie Highmore (Peter) molto più bravi di lui. Cmq la nomination come miglior film non ci azzecca per niente, per non parlare della sceneggiatura.

  Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-02-2005 21:04  
quote:
In data 2005-02-06 18:13, riddick scrive:
che dire che non sia già stato scritto?andate a vederlo, è veramente un bel film. e speriamo che si ricordino di deep agli oscar



Ne dubito... Prima quotazione per Jamie Foxx (bravo ma troppa macchietta!), poi c'è Leonardo DiCaprio (forse perchè il film non m'è piaciuto ma Leo ha dato di meglio!) e poi Depp che secondo me in questo film è ECCEZIONALE!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-02-2005 21:07  
quote:
In data 2005-02-06 20:46, buffster scrive:
Cmq la nomination come miglior film non ci azzecca per niente, per non parlare della sceneggiatura.





Ma questa da dove spunta fuori?!??!?!?

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 07-02-2005 08:49  
quote:
In data 2005-02-06 21:07, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-02-06 20:46, buffster scrive:
Cmq la nomination come miglior film non ci azzecca per niente, per non parlare della sceneggiatura.





Ma questa da dove spunta fuori?!??!?!?

1bix8




me lo chiedo pure io

Cmq io vivo qui negli States e da voci di corridoio ci sarà un testa a testa Di Caprio-Depp per il miglior protagonista...
Come sceneggiatura altro testa a testa dovrebbe essere tra Neverland e Se mi lasci ti cancello

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.126914 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: