FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FINDING NEVERLAND
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FINDING NEVERLAND   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore FINDING NEVERLAND
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-02-2005 11:55  
Copio e incollo dal mio post sul forum degli I.O.M.A.

L'ho visto ieri e personalmente l'ho trovato un ottimo film,uno dei pochi degli ultimi tempi che è riuscito davvero ad emozionarmi. Per quanto riguarda Johnny Depp,a mio avviso questro film costituisce solo un'altra prova della sua bravura e della sua abilità di calarsi in ruoli completamentwe diversi e sempre con un certo successo (basta vedere Buon compleanno Mr. Grape,Donnie Brasco,Blow,La maledizione della prima luna,Edward mani di forbice,Neverland per l'appunto e tanti altri),mentre la vera sorpresa è stata un ottima Kate Winslet che in passato avevo sottovalutato,ma che in questo film è praticamente perfetta.Bravissimo anche Dustin Hoffman che,sebbene il suo ruolo sia secondario,dona a questo film sprazzi di ironia necessari a non appesantira la narrazione. Così come brava è stata anche Julie Christie,che un pensierino come miglior attrice non protagonista lo meriterebbe... Neverland fa vedere come sognare,come si può rimanere bambini dentro anche se bambini non lo si è più,come rifugiarsi nell'isola che non c'è quando le cose nel mondo reale non vanno come vorremmo.Johnny Depp ci presenta in personaggio di un bambino diventato uomo troppo in fretta e che,proprio per questo,è rimasto un bambino nel suo cuore,pieno di fantasia,gioia,felicità voglia di giocare e che ritrova in Peter non solo lo spunto di un suo romanzo,ma un bambino in parte come lui che però non riesce,quando la vita si fa troppo dura da accettare,a rifugiarsi in un mondo fatto di fate,boschi incantati,pirati e fantasia.Egli si pone come obbiettivo quello di aiutare Peter a volare con la fantasia,a crearsi un mondo tutto suo e alla fine ci riesce.Personalmete mi sono piaciuti anche alcuni particolari della regia come quando ad esempio James e la moglie entrano insieme nelle rispettive stanze e aprendo la porta egli non entra in realtà in una semplice stanza,ma nel suo mondo fantastico e immaginario e ciò serve sia a caratterizzare meglio il personaggio,sia a metterlo in contrapposizione con l'aridità e la sterilità delle moglie.Così come mi sono piaciuti i vari cambi di scena che passavano continuamente dalla realtà alla fantasia durante i giochi tra James e i bambini.In sostanza l'ho trovato un film davvero ben riuscito con un eccellente cast e un'ottima regia,che sicuramente merita di essere considerato dai giurati...


_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-02-2005 21:00  
quote:
In data 2004-10-28 15:21, gatsby scrive:
Un mancato Burton.


più che altro sembra un remake di Big fish infarcito di sentimentalismi. e sono pienamente d'accordo con hawke soprattutto quando dice: "Spinge sul tasto banalotto del "basta crederci" senza mai osare uno sbilanciamento in favore di un surrealismo più spinto.".

più che altro sono le sequenze finali a disturbare un po' la sensazione che si era formata nello spettatore durante i primi - buonissimi - 80-85 minuti, sequenze finali che spingono un po' troppo sul pedale dei sentimenti a buon mercato e della commozione facile.

tutto sommato, però, mi aspettavo una cagata e invece l'ho trovato abbastanza piacevole.
divertente, tra tutte, l'inquadratura con la mdp che vola all'impazzata nel teatro alla ricerca del volto di Peter.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 13-02-2005 22:40  
Credo che Big fish come film sia un paio di spanne superiore a quella pappardella di sentimentalismi che è Neverland, che non riesce neanche a raccontare in modo decente la vita di Barrie, trascurando la triste infanzia (se non per una breve citazione) per lasciare spazio alla noiosa storia d'amore tra Jonny e Kate (infarcita di stereotipi come "la madre rompipalle").
Big fish al contrario era un capolavoro, intenso, emozionante, filosofico.
Per quanto riguarda la vicenda "Oscar", se mettiamo da parte gli importanti commenti come: "io odio Leo" o "io amo Jonny", dobbiamo ammettere che Di caprio ha fornito un interpretazione molto più valida su un personaggio molto più difficile.
In tutto il film "Neverland" (che merita invece che 7 nomination 7 pedate) si salva il mitico Dustin Hoffman che con il suo "Chi paga?" era meraviglioso.
Non vedo che senso c'è nel paragonare Burton a Foster, queste sciocche gare con servono al mondo del cinema (scherzo! io preferisco Burton )

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 14-02-2005 04:33  
cavolo, e se dicessi che questo film mi è piaciuto?
sconvolgente, veramente sconvolgente...
mi autostupisco sempre più.
e il bello è che tutto si incentra sulla lacrima facile e le tipiche banalità da film melenso...
solo che il "metodo" con cui la maggior parte delle tematiche sono affrontate colpisce anche i più cinici e scafati.
forse mi sto sentendo male?

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 14-02-2005 10:43  
è meraviglioso...
gli attori sono fenomenali (soprattutto il bambino, ma anche johnny esprime il suo talento al meglio)
e rimani incantato dalla storia fino all'ultimo secondo, per tragica che sia, un film da vedere e rivedere per afferrarne le fumature più sottili e nascoste...
un capolavoro...se mi permettete il termine.
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 14-02-2005 16:25  
L'ho visto appena ieri...
Avevo grandissime aspettative, ma queste sono rimaste altamente deluse...
Non che non sia un buon film, ma neanche quella grande pellicola che mi aspettavo. NON BASTANO I SENTIMENTI PER FARE UN BUON FILM; mi trovo d'accordo con coloro che hanno espresso un opinione contraria a tutta quella melassa che ricopre la storia chiaroscurata (eppure qui questo chiaroscuro non emerge affatto: tutto è bello, buono e buonista, anche la morte della madre è evidente dal primo colpo di tosse davanti alla recita del figlio). Qualche virtuosismo registico di Forster, una buona interpretazione di Depp, migliore quella della Winslet, che mi stupisce sempre più e un sempreverde Hoffman non riescono a risollevare la pellicola dalla mediocrità aberrante e da una faciloneria che già più e più volte era stata trasposta con le numerose versioni cinematografiche di Peter Pan. Barrie era un uomo pieno di problemi: questi non emergono affatto, anzi, qui si è sicuri che prendendo la vita come un sogno un giorno riusciremo a scrivere la nostra commedia più bella; non è così!
Perfino l'aspetto onirico-surrealista poteva essere più curato e migliorato: nemmeno lontanamente il regista strizza l'occhio a Burton.
Cosa si salva allora? Le interpretazioni, la regia a tratti più che accettabile, il pre-finale.Punto.
è un film che non si schioda dal 6,5/7...
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 14-02-2005 22:13  
avevo già scritto...e anche tanto...ma probabilmente è successo un problema con il mio computer...vabbè...bando alle ciance....sono stato a vederlo ieri neverland....e devo dire che mi è piaciuto molto....lo ritengo un gran bel capolavoro....inferiore a big fish...che mi sento costretto a citare....ma soltanto perchè c'è stato fattto un paragone nei post precendenti...per mè è un discorso un pò' diverso....comunque....film davvero molto bello....dove depp recita davvero egregiamente....personalmente gli darei l'oscar come miglior a ttore...la kate come sempre bellissima e bravissima....e reputo ottima anche la performance dell'attrice di cui ora mi sfugge il nome...ma che nel film impersona la madre di kate...mi è piaciuta molto anche lei...insomma...in sostanza..un film davvero emozionante...
ritengo che una delle scene più belle sia quella in cui depp balla con portos...
davvero davvero bravo johnny..come sempre...

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 14-02-2005 23:37  
film bellissimo, emozionante, tanto che mi sono venute le lacrime agli occhi. Depp strepitoso come sempre. molto brava anche la Winslet
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-02-2005 04:49  
quote:
In data 2005-02-14 22:13, nicoburton scrive:
avevo già scritto...e anche tanto...ma probabilmente è successo un problema con il mio computer...vabbè...bando alle ciance....sono stato a vederlo ieri neverland....e devo dire che mi è piaciuto molto....lo ritengo un gran bel capolavoro....inferiore a big fish...che mi sento costretto a citare....ma soltanto perchè c'è stato fattto un paragone nei post precendenti...per mè è un discorso un pò' diverso....comunque....film davvero molto bello....dove depp recita davvero egregiamente....personalmente gli darei l'oscar come miglior a ttore...la kate come sempre bellissima e bravissima....e reputo ottima anche la performance dell'attrice di cui ora mi sfugge il nome...ma che nel film impersona la madre di kate...mi è piaciuta molto anche lei...insomma...in sostanza..un film davvero emozionante...
ritengo che una delle scene più belle sia quella in cui depp balla con portos...
davvero davvero bravo johnny..come sempre...



BASTA PUNTINI!
...scusa, una burla, è solo la vecchia storia del "basta perversioni!"...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-02-2005 09:25  
quote:
In data 2005-02-14 04:33, 13Abyss scrive:
cavolo, e se dicessi che questo film mi è piaciuto?
sconvolgente, veramente sconvolgente...
mi autostupisco sempre più.
e il bello è che tutto si incentra sulla lacrima facile e le tipiche banalità da film melenso...
solo che il "metodo" con cui la maggior parte delle tematiche sono affrontate colpisce anche i più cinici e scafati.
forse mi sto sentendo male?


abyss, mi hai ricordato bambi..
(dimmi anche che hai pianto suvvia!)

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-02-2005 15:17  
quote:
In data 2005-02-15 09:25, Ayrtonit scrive:
abyss, mi hai ricordato bambi..
(dimmi anche che hai pianto suvvia!)


che fai? mi citi?
cmq si, "ero sul punto di" piangere, così, tanto per demitizzare la mia figura virtuale.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-02-2005 15:31  
quote:
In data 2005-02-15 15:17, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-02-15 09:25, Ayrtonit scrive:
abyss, mi hai ricordato bambi..
(dimmi anche che hai pianto suvvia!)


che fai? mi citi?
cmq si, "ero sul punto di" piangere, così, tanto per demitizzare la mia figura virtuale.


per quello non c'è bisogno delle lacrime, basta la tua foto.


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 15-02-2005 16:43  
ma non è mica così brutto Abyss...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-02-2005 17:33  
quote:
In data 2005-02-15 16:43, Ladyanne scrive:
ma non è mica così brutto Abyss...



lasciala stare.
son giorni che ci sbava sopra alla mia foto...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-02-2005 20:12  
quote:
In data 2005-02-15 17:33, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-02-15 16:43, Ladyanne scrive:
ma non è mica così brutto Abyss...



lasciala stare.
son giorni che ci sbava sopra alla mia foto...



oh my god...era solo una battuta.
non ci sbavo ancora sopra, cmq è una bella foto.
e abyss è carino.
ma si potrà dire?


basta dai. fine. è il topic su neverland.

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.138258 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: