FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-02-2005 22:47  
comunque deve essere un virus
una malattia incurabile

ma perchè ci dve essere sempre di mezzo la politica

mi fatte venire la depressione anzi la misantropia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-02-2005 22:54  
quote:
In data 2005-02-10 22:47, Tenenbaum scrive:
comunque deve essere un virus
una malattia incurabile

ma perchè ci dve essere sempre di mezzo la politica

mi fatte venire la depressione anzi la misantropia



Anche a me succede la stessa cosa e guarda che questo mio amico è tremendo: una volta in una libreria mi chiese di consigliargli dei libri da comprare e quando gliene dicevo uno mi chiedeva automaticamente se l'autore era di sinistra! Roba dell'altro...anzi, di questo mondo (di merda, sempre per rimanere in tema con Salò)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-02-2005 23:47  
Non l'ho visto.
a furia di polemiche avete stuzzicato la mia curiosità.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2005 01:57  
caro marat safin se pesni che shyamalan sia un virtuoso della cinepresa puoi dimostrarlo,a me sembra che sappia fare qualche dolly e qualche carrelata
e cmq ripeto a me piace,ma non mi dire chè è un gran regista o un maestro
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-02-2005 09:50  
quote:
In data 2005-02-11 01:57, bunch311 scrive:
a me sembra che sappia fare qualche dolly e qualche carrelata




scusa...adesso non è per farmi i cazzi degli altri...ma questa espressione che cosa vuol dire?
ti consiglio di spiegarlo a me che sono molto più buono e dilomatico di altri....anche se questo tipo di interventi qualche insultino se lo tirano dietro.
almeno i concetti di dolly e carrelata ce l'hai chiari?
...cmq attendo delucidazioni a riguardo.

mi sembra che prima sapesse fare solo "inquadrature in piedi e seduto"('na cosa del genere)....adesso fa pure "qualche dolly e carrelata"?


_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
--------------------------------------------
ICEBURN

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 11-02-2005 alle 09:52 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 11:17  
quote:
In data 2005-02-11 01:57, bunch311 scrive:
caro marat safin se pesni che shyamalan sia un virtuoso della cinepresa puoi dimostrarlo,a me sembra che sappia fare qualche dolly e qualche carrelata
e cmq ripeto a me piace,ma non mi dire chè è un gran regista o un maestro




Ma levati su.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2005 11:22  
ALLORA MI SPIEGO,IL MIO INTERVENTO è parecchio sardonico il fatto di riprendere da seduto o in piedi veniva spesso additato al primo john huston e significava che sapeva fare il minimo indispensabile per girare un film
questo è ciò che io penso di shyamalan,i dolly e le carrelate li fanno un po tutti per questi li ho aggiunti,nei suoi film non mi sembra che c siano molti spunti o innovazioni che ne so alla de palma
cmq rimane un regista che sa raccontare storie,parecchio furbo che fa il suo mestiere senza infamie
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 11:22  
quote:
In data 2005-02-11 09:50, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-02-11 01:57, bunch311 scrive:
a me sembra che sappia fare qualche dolly e qualche carrelata




scusa...adesso non è per farmi i cazzi degli altri...ma questa espressione che cosa vuol dire?
ti consiglio di spiegarlo a me che sono molto più buono e dilomatico di altri....anche se questo tipo di interventi qualche insultino se lo tirano dietro.
almeno i concetti di dolly e carrelata ce l'hai chiari?
...cmq attendo delucidazioni a riguardo.

mi sembra che prima sapesse fare solo "inquadrature in piedi e seduto"('na cosa del genere)....adesso fa pure "qualche dolly e carrelata"?


_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
--------------------------------------------
ICEBURN




Ma che infatti un'espressione come inquadrature da in piedi e da seduto lo sa solo questo pseudo-esperto che cosa cacchio vogliano dire, per non parlare del dolly che evidentemente non sa proprio cosa sia, visto che da strumento tecnico l'ha fatto diventare pratica registica.

Fra l'altro se si limitasse a parlare di Pasolini lasciando perdere le sue teorie sul cinema d'arte e quello di intrattenimento, eviterebbe poi di affogare fra i flutti della sua incompetenza usando parole a caso. E non darebbe fastidio a nessuno.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2005 11:27  
ti ho spiegato sopra cosa volessi dire.so molto meglio di te visto che lo studio e lo uso cosa sia un dolly
mi dispiace che la conversazione sia scaduta in questo modo
io penso che sia un regista mediocre che però racconta bene le storie,diverte,ed è molto amabile da vedere non sicuramnete un gran regista o un maestro
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 11:28  
quote:
In data 2005-02-11 11:22, bunch311 scrive:
o innovazioni che ne so alla de palma



Ecco infatti, che ne sai?

Intanto: dolly= carrello con braccio mobile.

Poi, visto che non ho voglia di affrontare per l'ennesima volta lo stesso discorso: cinema d'intattenimento e cinema di qualità , leggiti pure da lì in poi.

Poi su signs, vai qui , dove centro poco e niente, ma ti potrai fare un'idea delle capacità del regista.

Buona lettura.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 11:31  
quote:
In data 2005-02-11 11:27, bunch311 scrive:
ti ho spiegato sopra cosa volessi dire.so molto meglio di te visto che lo studio e lo uso cosa sia un dolly




Anch'io studio e ho studiato cinema, fra l'altro mi pare meglio di te, visto che annaspi dietro a definizioni ingenue tipo cinema d'intrattenimento e cinema d'arte, ma con questo cosa pensi di dimostrare?

Hitchcock cos'era?

Porca vacca ci sto ricadendo, infatti stavolta basta sul serio.

Saluti bunch.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2005 11:33  
fai propiro come i bimbi quando non sanno risp si mettono a dire stupidaggini o ad insultare.
non hai risp una volta alle mie insinuazioni seriamente
per te è un maestro del cinema?va bene,io penso che ce ne siano davvero di migliori
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 11:40  
quote:
In data 2005-02-11 11:33, bunch311 scrive:
fai propiro come i bimbi quando non sanno risp si mettono a dire stupidaggini o ad insultare.
non hai risp una volta alle mie insinuazioni seriamente
per te è un maestro del cinema?va bene,io penso che ce ne siano davvero di migliori




E quali sarebbero le tue insinuazioni, quello di usare il dolly o le carrellate? Cristo sono uno uno strumento tecnico su cui salgono regista e troupe, l'altro un elemento di linguaggio codificato da più di 50 anni che usano tutti o quasi. E poi, cos'hai detto?

Io ti dico che shyamalan è un ottimo regista, i maestri sono altri, fra l'altro fra questi non includo Pasolini, che a livello prettamente registico sono convinto fosse poca cosa. Tu cosa dici che non ho capito? Che studi cinema? che culo neh.

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 11:47  
Pasolini potrà essere ricordato per molte cose ma non certo per la regia nel cinema
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-02-2005 14:22  
Che qualcuno linki a Bunch il forum di MisterX, perdio!

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127557 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: