FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2005 21:30  
caro/a MARAT SAFIN IO 2001 NON L HO ANCORA VISTO ma ti posso dire che esitono due categorie in questa arte il cinema e l'intarttenimento
pasolini era cinema shiamalan fa intrattenimento apprezzabile raffianto spassoso di qualità ma fa intrattenimento


_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-02-2005 21:59  
quote:
In data 2005-02-09 21:30, bunch311 scrive:
caro/a MARAT SAFIN IO 2001 NON L HO ANCORA VISTO ma ti posso dire che esitono due categorie in questa arte il cinema e l'intarttenimento
pasolini era cinema shiamalan fa intrattenimento apprezzabile raffianto spassoso di qualità ma fa intrattenimento





Fai bene a fare questa distinzione tra cinema di intrattenimente e cinema d'arte, è una cosa che spesso in questo forum viene dimenticata.
Cmq 2001 va visto e venerato: un insulto a Dio per il suo avvicinamento sfrenato alla perfezione (come tra l'altro Shining).
Tutto questo se Marat melo concede
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-02-2005 22:09  
quote:
In data 2005-02-09 21:30, bunch311 scrive:
caro/a MARAT SAFIN IO 2001 NON L HO ANCORA VISTO ma ti posso dire che esitono due categorie in questa arte il cinema e l'intarttenimento
pasolini era cinema shiamalan fa intrattenimento apprezzabile raffianto spassoso di qualità ma fa intrattenimento






Cazzo, questo è uno che di cinema se ne intende, e si vede!

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-02-2005 22:19  
ah si la distinzione fra cinema d'arte e cinema d'intrattenimento

D Sig. Sergio Leone lei che mestiere fa ?
R " Sono un regista di cinema ma non ho ancora deciso se fare quello d'arte o quello di intrattenimento; mi sa che farò il secondo perchè si guadagna di più."
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 09-02-2005 22:42  
quote:
In data 2005-02-09 22:09, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-02-09 21:30, bunch311 scrive:
caro/a MARAT SAFIN IO 2001 NON L HO ANCORA VISTO ma ti posso dire che esitono due categorie in questa arte il cinema e l'intarttenimento
pasolini era cinema shiamalan fa intrattenimento apprezzabile raffianto spassoso di qualità ma fa intrattenimento






Cazzo, questo è uno che di cinema se ne intende, e si vede!





Ahahhahah

cristo eccone un altro. Questo però non ci perdo neanche una parola.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-02-2005 22:45  
Ma infatti basta.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 09-02-2005 22:58  
Insostenibile stupido inutile disgustoso irritante.
Ancora qualcosa? Direi di no. E pensare che di solito ho lo stomaco foderato di 8 metri di pelo folto.
Sarò scema ignorante anticinefila dite quello che volete ma non capisco perchè per fare un film "artistico" si debbano mostrare gratuitamente stupidità e umiliazione a mucchi come in questo film. Ovviamente non dico di non farlo, odio la censura, ma giuro non capisco ancora perchè un film simile sia arte. E continuerò credo a non capire anche perchè se ci ripenso sbocco. e non solo per i simpatici pranzetti o per la violenza fisica. anche quella verbale era parecchio insostenibile. e peraltro sostengo che a far scandalo per queste cose ci si mette davvero poco quindi non vedo il merito di Pasolini almeno in questo film.
Bah.
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 10-02-2005 00:14  
shaylaman sa fare due inquadrature:quella da seduto e quella in piedi
resta il fatto che i suoi film,tranne signs che è una stronzata abnorme,sono godibilissimi e fatti bene

sergio leone è una di quelle persone che mi fa pensare che dio esista
c'era una volta in america è arte contemporanea
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 10-02-2005 00:43  
quote:
In data 2005-02-10 00:14, bunch311 scrive:
shaylaman sa fare due inquadrature:quella da seduto e quella in piedi



Santodio. Benvenuti al festival della cazzata.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-02-2005 01:09  
quote:
In data 2005-02-10 00:14, bunch311 scrive:
shaylaman sa fare due inquadrature:quella da seduto e quella in piedi
resta il fatto che i suoi film,tranne signs che è una stronzata abnorme,sono godibilissimi e fatti bene

sergio leone è una di quelle persone che mi fa pensare che dio esista
c'era una volta in america è arte contemporanea



1) questo è il topic su pasolini non su shyamalan
2)
non toccatemi shyamalan!! signs poi è un signor film, ti invito a leggere il topic che trovi in archivio a proposito.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
HenryGheiz

Reg.: 09 Feb 2005
Messaggi: 8
Da: blob (es)
Inviato: 10-02-2005 01:15  
MAGLIO ACCECANTE!!!!!!!
INFINGARDA SPAZIALEEE!!!!!!!
LAME ARROTANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
TRIVELLA DEMENZIALE!!!!!
_________________
Sono una sequenza antitetica di introspezioni prolettiche, anzi prolattiche.

  Visualizza il profilo di HenryGheiz  Invia un messaggio privato a HenryGheiz    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 10-02-2005 02:49  
quote:
In data 2005-02-09 20:18, Cronenberg scrive:
Da amante e discreto conoscitore del cinema di Pasolini penso che questo suo ultimo film abbia suscitato anche più polemiche e discussioni di quante il regista aveva intenzione di scatenarne. Non tanto perchè il grado di polemiche e discussioni a proposito di questo ottimo film nel corso degli ultimi anni sia sceso a livelli di banalità e non giustificazione davvero infimi, quanto al fatto che tutti gli intenti del regista sono così andati poi vani. Infatti il principale obbiettivo che Pasolini si era posto era quello di mostrare in questo suo testamento cinematografico, tutto l'odio represso dell'uomo, che porta avanti le sue grandiose e perfette ideologie anche, e appunto, a costo di dovere dar libero sfogo alle più animali e imperfette pulsioni riguradnti sesso, scatofagia e sangue. E' insomma in gran parte la dualità ammorbata dell'uomo, che pianifica la mente secondo gerarchie e obblighi sociali e secondo i propri desideri più malsani e reconditi (che hanno a che vedere sia con fascismo sia con comunismo), che messi tutti e quattro insieme compongono il grande, uniforme, concreto quadro del Male.
Pasolini è stato un sognatore, e con i film che faceva intendeva distaccarsi dalla realtà del male, quella mascherata dalle ideologie, quella che gli ha permesso di creare un grande mosaico solo una volta metaforico, bensì quando è oltremodo costretto a comporsi per raggiungere la retorica, scontata, che è come si vede, della morte, dell'abbandono e del dolore assoluto, dell'oblio in cui stava per cadere lui.
Ecco perchè è sbagliato spendere parole d'accusa nei confronti di un uomo che prima di tutto ha fatto un sogno, che è stato poi razionalizzato da tutti, denigrato, mai digerito o addirittura mai visto, perchè noi non siamo lui. E mentre ci si indigna per lo spettacolo indigribile cui "Salò o le 120 giornate di Sodoma" ci rende spettatori, ci si dimentica di ciò che è stato, ovvero l'odio, la morte, la violenza deviante che ha segnato il secolo scorso e la vita di un uomo che anzichè vivere e sapere, ha voluto mettere in immagini ciò che non si può dimenticare, per poi, forse, tornare a sognare.



cazzo Cronenberg.
sei un giovincello, ma ti stimo a manetta.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-02-2005 09:46  
Condivido il sogno.
Pasolini era un sognatore, come tanti.
Pasolini aveva il mezzo e le capacità per trasmettere a tanti il suo sogno, a dispetto di tanti.
Ciò non toglie che "Salò" sià un inguardabile helzappoppin senza senso.

Chiamiamolo pure "difetto di comunicazione".


  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-02-2005 10:19  
ah
in mezzo a tutto questo mi complimento anche io con Cronenberg
unico post apprezzabile anche se non condiviso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-02-2005 13:15  
quote:
In data 2005-02-10 00:43, MaratSafin scrive:
Santodio. Benvenuti al festival della cazzata.



Avevamo detto basta, dai...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127210 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: