FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 17:15  
quote:
In data 2005-02-08 16:59, Tenenbaum scrive:
questo film è una vera merda

e c'è anche chi (in un forum scadente) lo esalta senza averlo visto

un film insulso sotto tutti i punti di vista , regia, sceneggiatura, recitazione, metafora


Leggi meglio,Tenenmchia....non si esaltava certo un film che non si conosceva,quanto la poliedrica e prolifica figura d'intellettuale che lo ha prodotto..qualcuno si chiederà:ma allora perchè Ondina ha usato questo topic se voleva solo parlare di Pasolini.La risposta è sconvolgente nella sua ovvietà:perchè è il primo che ha trovato che centrasse almeno qualcosa.

PS:ma chi ha visto Salò??????
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-02-2005 17:17  
cos'è sei il suo avvocato difensore ?


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 17:19  
quote:
In data 2005-02-08 17:17, Tenenbaum scrive:
cos'è sei il suo avvocato difensore ?




Sai bene cosa sono.....noi due appena ci leggiamo litighiamo...non faremmo dunque meglio a ignorarci direttamente?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-02-2005 17:21  
eh?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 08-02-2005 17:32  
quote:
In data 2005-02-08 15:08, Ondina scrive:
Mi fa veramente piacere che in questo forum,pur scadente da molti punti di vista,si parli di questa vera perla gettata spesso ai porci, che naturalmente non comprendono la sua grandezza.
non ho mai visto Salò,ma solo dalla trama riconosco i tratti della genialità del suo autore.Pasolini spesso esagera,ma lo fa con perfetta coscienza,perchè vuole scoperchiare le maschere di disgustosa ipocrisia che ha la maggior parte della gente.come i famosi bambini di terracotta impiccati a un albero a Milano.




ora solo perchè pasolini era comunista gli facciamo un monumento ed eleggiamo a capolavori certe sue opere che proprio non lo sono

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-02-2005 17:38  
quote:
In data 2005-02-08 17:32, donnie84 scrive:
ora solo perchè pasolini era comunista gli facciamo un monumento ed eleggiamo a capolavori certe sue opere che proprio non lo sono


ok, stavolta lo dico io, a costo di dover pagare il copiràit.

ma levati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 17:47  
quote:
In data 2005-02-08 17:32, donnie84 scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:08, Ondina scrive:
Mi fa veramente piacere che in questo forum,pur scadente da molti punti di vista,si parli di questa vera perla gettata spesso ai porci, che naturalmente non comprendono la sua grandezza.
non ho mai visto Salò,ma solo dalla trama riconosco i tratti della genialità del suo autore.Pasolini spesso esagera,ma lo fa con perfetta coscienza,perchè vuole scoperchiare le maschere di disgustosa ipocrisia che ha la maggior parte della gente.come i famosi bambini di terracotta impiccati a un albero a Milano.




ora solo perchè pasolini era comunista gli facciamo un monumento ed eleggiamo a capolavori certe sue opere che proprio non lo sono

L'idiozia di certi interventi è irritante..qui non si legge,ci si masturba con le luci dello schermo....nessuno qui sta esaltando niente e nientemeno per motivi prettamente ideologici.Alcuni utenti hanno semplicemente e garbatamente espresso le proprie personali opinioni su "Salo"(o cmq sulla figura tutta di P.P.P.)SENZA ALCUN INTENTO PREVARICATORIO o fascista come a dire "Questa è la verità,solo questa".E il fatto stesso che ci si aggrappi a pretesti tanto risibili e ridicoli per far polemica,dimostra come certe verità lanciate nel deserto facciano male a chi non le comprende.

Ah dimenticavo Alessio:Leggi Pasolini,leggi pasolini,leggi pasolini.Con me questo mantra ha funzionato,chissà con te.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 08-02-2005 18:08  
Fantastico!era proprio quello che voleva Pasolini:far accapigliare la gente.magari ci riuscissi io,soprattutto dopo la mia morte!

Pasolini scrittore è un vero e proprio vate.consiglierei la lettura degli Scritti corsari,come pure gli articoli di un certo Stefano Benni.si possono trovare entrambe le cose anche in internet.

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2005 18:19  
ma che cazzo,ma che centra comunismo e fascismo è un opera apocalittica contro la politica la chiesa le istituzioni..contro tutto..sembra un film sceneggiato da cioran
non c'è speranza,il vuoto più totale..l'amore unica salvezza,il sentimento è un sordido gioco di maiali..pasolini ancora maestro,ancora eccessivo sempre iconoclasta
un film assurdo cinema come arte perchè fa pensare perchè ti distrugge perchè non ti permette di dileguarti dicendo"ah si carino"

non un film per tutti

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 18:24  
quote:
In data 2005-02-08 18:08, Ondina scrive:
Fantastico!era proprio quello che voleva Pasolini:far accapigliare la gente.magari ci riuscissi io,soprattutto dopo la mia morte!

Pasolini scrittore è un vero e proprio vate.consiglierei la lettura degli Scritti corsari,come pure gli articoli di un certo Stefano Benni.si possono trovare entrambe le cose anche in internet.

Non posso che sottoscrivere....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-02-2005 21:31  
quote:
In data 2005-02-08 18:19, bunch311 scrive:
ma che cazzo,ma che centra comunismo e fascismo è un opera apocalittica contro la politica la chiesa le istituzioni..contro tutto..sembra un film sceneggiato da cioran
non c'è speranza,il vuoto più totale..l'amore unica salvezza,il sentimento è un sordido gioco di maiali..pasolini ancora maestro,ancora eccessivo sempre iconoclasta
un film assurdo cinema come arte perchè fa pensare perchè ti distrugge perchè non ti permette di dileguarti dicendo"ah si carino"

non un film per tutti




Mai cosa più vera! quoto!
Qualcuno dice che noi che soteniamo Pasolini lo facciamo perchè era comunista: io l'ho scoperto ora e se era fascista non sarebbe cambiata la mia opinione (comunista o no ha fatto uno dei più bei film su cristo che mi sia mai capitato di vedere!), non mi interessa se un regista è razzista, drogato, delinquente o pazzo, a me interessa il prodotto che mi propone.
Cmq dire che questo film è di stampo comunista è molto azzardato, infatti come scrive qui sopra bunch311 è un film con una visione apocalittica e il fatto che sia l'ultimo film di Pasolini lo rende ancora più emblematico e angosciante
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 08-02-2005 23:01  
Mi chiedo quanti in qto forum conoscano appieno l'opera (scrittura e cinema) maestosa di pasolini e siano in grado di descrivere la sua poetica.
Ci si permette di giudicare un film così complesso e ricchissimo di spunti con un laconico e senza senso: "Questo film è una merda" Mah!!
Leggete e vedete Pasolini e illuminate le vostre menti

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2005 23:04  
consiglio apertamente di leggere ragazzi di vita,cosi la smettete di dire che era comunista e per questo veniva e viene incensato
pasolini era probabilmente l'ultimo gennio del cinema e della cultura italiana
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-02-2005 23:08  
Letto. Meglio altri. Sia fra i suoi che nel panorama contemporaneo.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-02-2005 23:16  
si può leggere quanto si vuole ma rimane il fatto che il film è una totale schifezza, perchè merda è troppo volgare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.126881 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: