FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2005 17:07  
hitchcock se non lo sapessi non era molto valutato era ritenuto un regista anni luce al di sotto di visconti,rossellini ecc era intrattenimento
io personalmento lo adoro,ma dovresti sapere che il dualismo tra intrattenimento e cinema come opera d'arte si sviluppa sin dalla nascita del cinema.un profondo dualismo che tocca neorealismo e nouvelle vague per esempio.
io per tutto questo topic non dico che l'intrattenimento sia peggiore o migliore di un cinema tendente all'arte ma che sicuramnete valutare pasolini e dire seccamente che è una merda secondo me è una cosa stupida perchè c'è bisogno di una critica più profonda e analitica non basta dileggiarlo o tirare fuori qualche idea balenata li per li come si può benissimo fare per altri film vedi appunto secondo me shyamalan che ripeto apprezzo molto,ma che fa un cinema piuttosto facile
non è detto che una sia migliore dell'altra
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 11-02-2005 18:57  
ehhhhhhhhhh??

Ma cristo se furono quelli della Nouvelle vague a rivalutare Hitchcock e Hawke.. ma ci sei o ci fai?
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
HenryGheiz

Reg.: 09 Feb 2005
Messaggi: 8
Da: blob (es)
Inviato: 11-02-2005 19:09  
No, dico! Taratataratablinda sbrodola con lo scappellamento a destra carpiato antani, in senso enfatico, sbifigufi miagola soltanto con 960 una cosa, avendo prematurato supercazzola che, nel senso catacretico, antani era dietro antani, sbirigudi disprezza antani gioisce adesso taratablinda una cosa da non credere.

_________________
Sono una sequenza antitetica di introspezioni prolettiche, anzi prolattiche.

  Visualizza il profilo di HenryGheiz  Invia un messaggio privato a HenryGheiz    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-02-2005 19:24  
quote:
In data 2005-02-11 17:07, bunch311 scrive:
hitchcock, se non lo sapessi [...]


ti sei fregato con le tue stesse parole...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-02-2005 19:27  
Che babbeo...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-02-2005 19:43  
Sono stato lontano un giorno dal pc e mi ritrovo sto babbeo di blunch a sparare cazzate!
Per una volta mi trovo d'accordo con Marien!
Insomma, neanch'io ho sparato così tante cazzate in du' pagine di topic
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-02-2005 19:52  
che poi, scusate se mi intrometto di nuovo, ma Marat ha fottutamente ragione in quel topic laggiù in Sondaggi.
non è prepotenza intellettuale, è solo senso dell'orrido nel notare la presunzione di gente che di cinema non ne capisce oggettivamente niente ma cerca di porsi come Verbo.
pff (cit.)
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 20:11  
quote:
In data 2005-02-11 19:09, HenryGheiz scrive:
No, dico! Taratataratablinda sbrodola con lo scappellamento a destra carpiato antani, in senso enfatico, sbifigufi miagola soltanto con 960 una cosa, avendo prematurato supercazzola che, nel senso catacretico, antani era dietro antani, sbirigudi disprezza antani gioisce adesso taratablinda una cosa da non credere.





Alla fine questo intervento è una delle cose più sensate lette in queste 8 pagine.


  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 21:05  
quote:
In data 2005-02-11 17:07, bunch311 scrive:
hitchcock se non lo sapessi non era molto valutato era ritenuto un regista anni luce al di sotto di visconti,rossellini ecc era intrattenimento
io personalmento lo adoro,ma dovresti sapere che il dualismo tra intrattenimento e cinema come opera d'arte si sviluppa sin dalla nascita del cinema.un profondo dualismo che tocca neorealismo e nouvelle vague per esempio.
io per tutto questo topic non dico che l'intrattenimento sia peggiore o migliore di un cinema tendente all'arte ma che sicuramnete valutare pasolini e dire seccamente che è una merda secondo me è una cosa stupida perchè c'è bisogno di una critica più profonda e analitica non basta dileggiarlo o tirare fuori qualche idea balenata li per li come si può benissimo fare per altri film vedi appunto secondo me shyamalan che ripeto apprezzo molto,ma che fa un cinema piuttosto facile
non è detto che una sia migliore dell'altra


non ho detto Pasolini è una merda

il film è una merda
sono due cose diverse
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-02-2005 21:15  
Pasolini ha avuto un coraggio inimmaginabile a voler fare un film del genere. premettiamo che io il film lo devo ancora vedere (me lo sono prenotato e dovrei vederlo entro un mese, credo), ma ho letto il libro e anche solo il pensiero di trarne un film e` enorme. gia` solo per questo Pasolini si merita tutto il mio rispetto.

niente a che vedere con la vostra discussione, ma avendo finito il libro dovevo pur dirlo qua sopra. continuate pure a scannarvi...poi per il film vi faro` sapere.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
HenryGheiz

Reg.: 09 Feb 2005
Messaggi: 8
Da: blob (es)
Inviato: 11-02-2005 21:22  
quote:
In data 2005-02-11 21:15, Saeros scrive:
Pasolini ha avuto un coraggio inimmaginabile a voler fare un film del genere. premettiamo che io il film lo devo ancora vedere (me lo sono prenotato e dovrei vederlo entro un mese, credo), ma ho letto il libro e anche solo il pensiero di trarne un film e` enorme. gia` solo per questo Pasolini si merita tutto il mio rispetto.

niente a che vedere con la vostra discussione, ma avendo finito il libro dovevo pur dirlo qua sopra. continuate pure a scannarvi...poi per il film vi faro` sapere.





Libro?
De Sade o la Divina Commedia?
_________________
Sono una sequenza antitetica di introspezioni prolettiche, anzi prolattiche.

  Visualizza il profilo di HenryGheiz  Invia un messaggio privato a HenryGheiz    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-02-2005 21:29  
Il codice da vinci.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 21:38  
Ho letto tutto.

Mi sembra di aver carpito in gran parte le ragioni del contendere.A tal proposito,da moderatore diplomatico e all'occorrenza anche un'anticchia dispotico e/o moralista,invito alcuni a smorzare leggermente i toni.(sussurrando,però...)

Una sola cosa non mi è chiara per niente,comunque:che minchia c'entrava accostare Troy e Il sesto senso(tra l'altro film di per se distanti anni luce),contrapponendo al lavoro di Pasolini un loro scarso valore presunto?

Mi raccomando,fate finta che questa domanda non sia mai stata posta...!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-02-2005 21:47  
Ah ah, ottimo, tutti addosso a Buncho...

Brrr

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-02-2005 00:04  
quote:
In data 2005-02-11 21:47, Marienbad scrive:
Ah ah, ottimo, tutti addosso a Buncho...

Brrr


Continuo a essere d'accordo con te! Mi devo preoccupare?

Cmq non riesco a capire neanch'io l'accostamento tra Pasolini e il sesto senso con conseguente battibecco su shyamalan

Passando alle cose serie, per chi vuole apprezzare Pasolini veramente consiglio la visione del Vangelo secondo Matteo, film fatto da un ateo e consigliatovi in questo momento da un ateo.
Quello è veramente un capolavoro insindacabile (mentre Salò capisco perfettamente che può non garbare)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.136631 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: