FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Saw
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Saw   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Saw
eternal

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 15-01-2005 19:45  
arriva Saw e l'horror ritrova una sua dimensione come da tempo nn gli accadeva.
Un film con gli attributi...sporco...cattivo...viscerale.
Qualche difetto nell'intreccio e nella recitazione ma trattasi di opera prima e si perdona a questo promettente giovane regista.
Stra-consigliato

  Visualizza il profilo di eternal  Invia un messaggio privato a eternal    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 15-01-2005 23:44  
primo tempo coinvogente, poi scontato e senza idee.. quando uno sceneggiatore non sa come finire una storia.... delusione

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-01-2005 00:08  
L'inizio e la fine sono ok, il resto meno ma è comunque un thriller senza grandi pretese. Si vede che è costato poco. Fosse stata una grande produzione sarebbe stata la solita insulsa inutile porcheria senza la minima idea

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 16-01-2005 14:29  
lo andrò a vedere, ne ho sentito parlare bene
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 16-01-2005 16:29  
Un inizio veramente notevole, un prosieguo molto deludente con scene splatter e intreccio molto inverosimile (un Danny Glover sprecato in una parte senza capo ne coda) e un finale che si risolleva.
Voto: 6.5
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-01-2005 19:03  
ha alcune banalità tipiche del genere, ma è un buon prodotto.vedetelo
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-01-2005 22:22  
Premetto che non sono un cultore del genere horror tuttavia il film in generale mi è piaciuto . Inverosimili sono alcuni episodi del film (perchè nessuna spara al maniaco quando ne hanno l'occasione?); e soprattutto il finale che forza la realtà introducendo troppi colpi di scena.
PS: Per vederlo bisogna avere uno stomaco forte!!!
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 17-01-2005 21:30  
Era cominciato più che bene, sembrava veramente il parto di una mente malata, poi si è voluto strafare e sono saltati fuori parecchi buchi nella sceneggiatura, il finale è veramente forzato, comunque, confrontato alle schifezze che si sono viste negli ultimi anni, alza decisamente la media del genere. Voto 6,5.
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 18-01-2005 15:55  
Fra 3 giorni lo portano in città, credo proprio che andrò a vederlo... il trailer mi ha incuriosito tantissimo.
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-01-2005 19:39  
hmm...fra meno di mezz'ora esco per andarlo a vedere al cinema. Mi ha fatto piacere sapere che un Horror non sia stato distrutto...( effettivamento non ce ne sono più di belli ) sono curioso di vederlo. Vi farò sapere...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 13:23  
Delusione su tutti i fronti, si salvano solo un paio di scene , nel complesso un film recitato malissimo e privo di tensione . La cosa più raccapricciante è il paragone con Seven e Il Silenzio degli innocenti.




  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-01-2005 15:58  
...hm. Torno nelle intricate via della rete , nelle già più semplificate vie di questo forum . Torno il giorno seguente alla visione di SAW tutto contento di averlo visto e desideroso di Piazzare un buon parere...e tu GOOSE...rovini tutto!

a parte gli scherzi il film a me è piaciuto. Molto scorrevole , alcune scene mi sono piaciute per come sono state girate e mi sono piaciute anche alcune trovate ( riguardanti soprattutto i giochetti o Enigmi del così detto Enigmista )ma anche nel "fotografare" la scena con trovate originali o perlomeno buone. Ieri sera di prima botta ho detto: "c**o sono contento di esserlo venuto a vedere". A mio avviso è un buon Thriller forse la recitazione può non essere apprezzata ma ha un suo stile particolare...ci può stare.
Ancora , sono perfettamente d'accordo con quelli sopra :Grande partenza , altalenante al centro ma nemmeno troppo e il finale di certo non era prevedibile e del resto anche leggermente improbabile ma appena appena . Ora non mi viene in mente altro in generale da dire ma ripensando alle scene e al loro stile ecc...in fine dei conti dono a questo Film un voto di : 7,2 . di roba anche solo gradevole è difficile trovarne in giro di 'sti tempi , quindi se vi piace il genere lo consiglio!
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-01-2005 12:34  
Finalmente un film che mi abbia entusismata!!
è da un po' che al cinema danno film orribili (The Grudge in primis), ma devo dire che questo ha addirittura superato le mie aspettative.
Alcune scene, così claustrfobiche e viscerali mi riportavano già al film The Hole.
Che dire... non mancano i colpi di scena, il finale per nulla scontatissimo è anzi il punto forza del film.

VOTO: 7.5
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 23-01-2005 12:52  
non vorrei riempirmi la bocca con termini che conosco poco bene, ma quà quello che non funziona credo sia il montaggio i momenti di tensione sono troppo "altalenanti" durante la durata del film, ci sono "picchi" veramente belli e altri momenti invece in cui la tensione si riduce quasi a zero...non credo che sia girato male, credo invece che sia l'accostamento delle varie scene a essere sbagliato.
Per quanto riguarda la recitazione sono d'accordo con chi dice che è piuttosto scadente...l'idea era bella e il film non è neanche male, solo che c'è qualcosa che non convince...peccato, per l'idea che aveva poteva diventare veramente un bel film
(ho preferito il recente "l'uomo senza sonno")
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
virsi78

Reg.: 09 Set 2003
Messaggi: 15
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 24-01-2005 17:25  
Sono andata a vedere questo film con tutto lo scetticismo nei confronti dei thriller di questi ultimi tempi. Fortunatamente mi sono dovuta ricredere! A parte le varie banalità, tipo il non uccidere l'assassino quando i vari personaggi ne hanno la possibilità, mi è sembrato un buon film, nonostante non ci fossero nomi di rilievo sia alla regia che nel cast. Io lo consiglio vivamente, anche se per alcune scene bisogna essere un pò forti di stomaco.

Virginia

  Visualizza il profilo di virsi78  Invia un messaggio privato a virsi78     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.125944 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: