FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Saw
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Saw   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Saw
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-01-2005 20:10  
finalmente un thriller-horror degno di questo nome. Trama interessante e montaggio stupendo. Poi l'atmosfera mette davvero i brividi. Direi molto bene la prima prova di questo giovane regista
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 25-01-2005 00:06  
Come si fa a dare solo 6,5 a un film come questo?
Vabbè, allora facciamo sempre i criticoni!
Io davo per scontato che fosse una cazzata, invece, eddai, siamo onesti...un film così non si vedeva dai tempi di Il silenzio degli innocenti e Seven, come dice il trailer, e aggiungo io de I soliti sospetti.
Il climax finale è spettacolare, la narrazione a flashback aumenta una tensione che non scende mai e ci sono un paio di scene da salto sulla poltrona.Che altro volete? Il sangue del regista? E' uno di quei pochi film che a definirlo solo horror o thriller lo sminuisci tantissimo.
Domando ai 'criticoni' (naturalmente in senso buono, non vi arrabbiate!), perchè non mi suggerite un film di questo tipo che secondo voi vada oltre il 6,5? No perchè negli ultimi 5 anni io proprio non ne ho trovati.
Quanto dareste a un 'Gothika', allora? -1?
Voto: 8

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-01-2005 13:04  
quote:
In data 2005-01-25 00:06, moxfurbona scrive:
Come si fa a dare solo 6,5 a un film come questo?
Vabbè, allora facciamo sempre i criticoni!
Io davo per scontato che fosse una cazzata, invece, eddai, siamo onesti...un film così non si vedeva dai tempi di Il silenzio degli innocenti e Seven, come dice il trailer, e aggiungo io de I soliti sospetti.
Il climax finale è spettacolare, la narrazione a flashback aumenta una tensione che non scende mai e ci sono un paio di scene da salto sulla poltrona.Che altro volete? Il sangue del regista? E' uno di quei pochi film che a definirlo solo horror o thriller lo sminuisci tantissimo.
Domando ai 'criticoni' (naturalmente in senso buono, non vi arrabbiate!), perchè non mi suggerite un film di questo tipo che secondo voi vada oltre il 6,5? No perchè negli ultimi 5 anni io proprio non ne ho trovati.
Quanto dareste a un 'Gothika', allora? -1?
Voto: 8



ognuno ha il suo parere. Se a una persona non piace perchè gli deve dare più di 6,5 ?
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 25-01-2005 13:09  
quote:
In data 2005-01-25 00:06, moxfurbona scrive:
perchè non mi suggerite un film di questo tipo che secondo voi vada oltre il 6,5?


già risposto, l'uomo senza sonno...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-01-2005 13:55  
quote:
In data 2005-01-25 13:09, Marco82 scrive:
quote:
In data 2005-01-25 00:06, moxfurbona scrive:
perchè non mi suggerite un film di questo tipo che secondo voi vada oltre il 6,5?


già risposto, l'uomo senza sonno...




Dev'essere un film alquanto interessante questo Uomo Senza Sonno...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-01-2005 14:03  
Forse ho visto un altro film ....
volevo solo ricordare che in Seven e nei soliti sospetti c'era un certo Kevin Spacey .Sono sempre felice che un film piaccia ma sono sinceramente stupito che non sia piaciuto solo a me.
Non vorrei insistere ma il finale dei 3 film citati (aggiungiamo anche il silenzio degli innocenti) è decisamente un altro pianeta.
Come definire il finale di questo ? Scopiazzato e scontato?

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 14:13  
Niente di che. Solito tagliaeincolla degli ultimi Seven, Silenzio degli innocenti ed affini. Recitato oltretutto abbastanza maluccio, personaggi tagliati con l'accetta, regia convenzionale senza nessun volo di fantasia, sceneggiatura abbastanza scontata, flashbacks infilati alla cazzodicane, solito finale dopo il presunto finale che ormai risulta sempre troppo telefonato.
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
eternal

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 15:49  
quote:
In data 2005-01-28 14:13, PLAYMOBIL scrive:
Niente di che. Solito tagliaeincolla degli ultimi Seven, Silenzio degli innocenti ed affini. Recitato oltretutto abbastanza maluccio, personaggi tagliati con l'accetta, regia convenzionale senza nessun volo di fantasia, sceneggiatura abbastanza scontata, flashbacks infilati alla cazzodicane, solito finale dopo il presunto finale che ormai risulta sempre troppo telefonato.




immagino che tu quel finale l'avevi previsto...certo

  Visualizza il profilo di eternal  Invia un messaggio privato a eternal    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 16:35  
Immagini bene. Mi spiego......ATTENZIONE SPOILER.......si capiva lontano un miglio che l'assassino non era quello.Capire che era il tizio a letto con il tumore no, mica sono Nostradamus.....FINE SPOILER.
Non basta un colpo di scena telefonato per risollevare le sorti di un film che nasce discretamente ma poi si inceppa, si annoda su se stesso, si dilunga fin troppo.
Opinione comunque personalissima, sia ben chiaro.
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 28-01-2005 16:43  
quote:
In data 2005-01-28 16:35, PLAYMOBIL scrive:
Immagini bene. Mi spiego......ATTENZIONE SPOILER.......si capiva lontano un miglio che l'assassino non era quello.Capire che era il tizio a letto con il tumore no, mica sono Nostradamus.....FINE SPOILER.
Non basta un colpo di scena telefonato per risollevare le sorti di un film che nasce discretamente ma poi si inceppa, si annoda su se stesso, si dilunga fin troppo.
Opinione comunque personalissima, sia ben chiaro.




rispetto pienamente la tua opinione...però nn puoi venirmi a dire che era prevedibile SPOILER che l'assassino era il tizio malato di cancro. Qta è preveggenza ovverossia tu puoi tirare ad indovinare e magari ci becchi pure però nn c'e alcun elemento nel film che conduca in quella direzione

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 28-01-2005 17:38  
appunto per quello che non si può dire che sia un giallo o un thriller...proprio perchè non c'erano oggettivamente indizi durante il film per farti capire che il colpevole era lui.
e questo a film finito a me fa abbassare ulteriormente il voto
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 17:45  
molto bello

la tensione dura fino alla fine e ha le sue scene schifide il tanto quanto basta

apprezzabile anche la parte tecnica

di certo non vado avedere un film del genere aspettandomi colpi di genio da parte del regista
un lavoro fatto bene e questo mi basta
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Messaggi: 117
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 28-01-2005 20:49  
Storia scorrevole( voto 8 )
attori scarsi (voto 5)
discorsi scarsi (voto 5)
sembra finire come sempre(5,5)
Mega sorpresa finale voto(9,5)
Scene pesanti 7,5

Media non matematica 8


_________________
... e come niente...puff.. sparisce

[ Questo messaggio è stato modificato da: KayserSoze il 28-01-2005 alle 20:50 ]

  Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-01-2005 05:54  
L'idea è molto interessante e i colpi di scena non mancano. Nonostante questo, credo che il regista si sia concentrato troppo poco sull'ambiente prinicipale (quello della stanza) che finisce per non essere più tale.
A differenza di L'uomo senza sonno, questo ha un impianto molto più solido e verosimile, ma il tutto viene un po' rovinato da una regia non all'altezza.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 30-01-2005 08:56  
quote:
In data 2005-01-30 05:54, stilgar scrive:
L'idea è molto interessante e i colpi di scena non mancano. Nonostante questo, credo che il regista si sia concentrato troppo poco sull'ambiente prinicipale (quello della stanza) che finisce per non essere più tale.
A differenza di L'uomo senza sonno, questo ha un impianto molto più solido e verosimile, ma il tutto viene un po' rovinato da una regia non all'altezza.



non lo so....secondo me è la sceneggitura che scrcchiola un bel pò...ed es: come c'è arrivato alla polizia il nastro dell'unica superstite) e sprtattutto che l'ha girato?
....non si sa.
Cmq adesso checipenso...hai ragione...anche i flashback...sono buttati un pò a caso...e come scritto da Elisa Venco su Duellanti:
"Seguono le riprese oggettive dei FB(per natura soggettivi e andrebbero perlo meno introdotti) dove la MdP nemmeno per sbaglio suggerisce che l'assassino sta spiando. E capita pure di peggio. Precisamente ad un certo punto lo stesso omicida appare in uno specchio del parcheggio. E viene visto non si sa da chi, dato che siamo all'interno di un flashback e che il narrante vittima non può certo accorgersene."

...completamente d'accordo su questa opinio.
Però nel complesso il film è gustoso...io almeno mi sono divertito.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127768 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: