FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CHRISTMAS IN LOVE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CHRISTMAS IN LOVE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore CHRISTMAS IN LOVE
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 634
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 21-12-2004 18:20  
secondo me nel suo genere è un piccolo capolavoro!

  Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-12-2004 18:22  
Mamma mia!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-12-2004 18:26  
quote:
In data 2004-12-19 19:25, BENAFFLECK scrive:
bhe quest'anno boldi e co. si sono davvero superati...una bella trama,scene divertenti...e solo una parolaccia in tutto il film!

hanno davvero fatto il salto di qualità definitivo!

Beh, se a un film, per fare il salto di qualità, basta togliergli le parolacce... seguendo lo stesso ragionamento allora Pulp Fiction (in cui la nota parola fuck viene ripetuta una cosa come 300 volte) sarebbe una merda di film, e cosi tutta la produzione di Tarantino...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 21-12-2004 18:48  
Bè i film sono tutti uguali....questo si...
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 21-12-2004 20:51  
quote:
In data 2004-12-21 18:26, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2004-12-19 19:25, BENAFFLECK scrive:
bhe quest'anno boldi e co. si sono davvero superati...una bella trama,scene divertenti...e solo una parolaccia in tutto il film!

hanno davvero fatto il salto di qualità definitivo!

Beh, se a un film, per fare il salto di qualità, basta togliergli le parolacce... seguendo lo stesso ragionamento allora Pulp Fiction (in cui la nota parola fuck viene ripetuta una cosa come 300 volte) sarebbe una merda di film, e cosi tutta la produzione di Tarantino...




Come vi permettete di accostare "Christmas in love" a "Pulp fiction"? O di nomirarlo nello stesso argomento? O di utilizzarli come due efficaci parametri di un ipotetico giudizio pseudo-dialogico di un'opera filmica?

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-12-2004 20:55  
Ha ragione! è ora di finirla una volta per tutte, banniamolo!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 21-12-2004 21:05  
Ragazzi, io la penso esattamente come anthares, zagofra e paolo14, ke ha scritto in modo geniale quello ke la mia testolina pensava ma non riusciva ad elaborare!
Pensate ke ho scritto ke "christmas in love" era un film dei vanzina, e invece voi avete precisato ke era di neri parenti...questo x farvi capire quanto me ne intendo!!!
Scusate se mi sono permessa di scrivere "sfigati" a coloro ke sono andati a vederlo, ma ero talmente sicura ke in un forum così, bene o male tutti la pensassero come me, e invece mi sono accorta di aver offeso qualcuno! Me ne rammarico.

In questa sezione ho letto commenti e critiche degne di lode, per film con la F maiuscola, quindi non mi aspettavo prima di tutto, di trovare un topic intitolato a questo filmetto, e poi, vedendolo aperto, ho pensato di dover intervenire dicendo ke secondo me sono delle gran stron***e. Ok, tutto il rispetto x coloro ke vanno a spendere 7euro (o 7,60 come qualcuno ke quasi se ne vanta), ma ridadisco la mia contrarietà. Probabilmente nn andrei a vederlo neanke se me lo offrissero.

Sono totalmente contrariata invece, a chi (tale benaffleck), lo ha definito un piccolo capolavoro! Ok ke una cosa detta da lui assume un peso del tutto insignificante, però dire ke una tale baggianata è un piccolo capolavoro, e nominare anke Pulp Fiction....
.....
brrrrr rabbbrrrrividisco!!!!

quindi ecco il mio commento....e nn cerco "facili consensi", come mi è stato rinfacciato!!!!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-12-2004 21:33  
quote:
In data 2004-12-21 21:05, LauraX scrive:
ero talmente sicura ke in un forum così, bene o male tutti la pensassero come me...



quote:
In data 2004-12-21 21:05, LauraX scrive:
....e nn cerco "facili consensi", come mi è stato rinfacciato!!!!



_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-12-2004 21:57  
Ragà andate a vederlo è un capolavoro non ci sono Boldi e De Sica, davvero, ci sono De niro, al pacino, de vito, e dustiin hoffman, il film è bellissimo, imperdibile!!!
























Tecnica per farvi andare a vedere il film, così il presidente della mia squadra (il grande AURELIONE) intasca soldi!!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-12-2004 22:29  
tornatene a bere con i tuoi amici!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-12-2004 23:45  
quote:
In data 2004-12-21 21:05, LauraX scrive:


Ok, tutto il rispetto x coloro ke vanno a spendere 7euro (o 7,60 come qualcuno ke quasi se ne vanta)





ehi impara a leggere prima di trarre giudizi.
dal mio post si evince chiaramente che NON sono andata a vedere il "film", chiamiamolo cosi...
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 22-12-2004 11:47  
quote:
In data 2004-12-20 17:40, zagofra scrive:
quote:
In data 2004-12-20 16:55, vietcong scrive:


40 interventi (contando anche questo) e nessuno che abbia visto il film.

Però, come l'anno scorso (che sia una tradizione), tutti a scagliarsi contro il cinema spazzatura. Probabilmente lo è, un film spazzatura, ma che necessità c'è di dirlo, oltretutto a scatola chiusa? Pensate veramente che serva a qualcuno sentirsi dire che Boldi e Desica fanno film volgari e banali "che non vi fanno ridere", senza approfondire oltre, tentare una lettura sociologica, analizzare una scena, citare una battuta..?

No, non è utile. E poi, se volete fare gli Ayatollah, non basta la sciabola, ci vuole anche il Corano. Qual'è la vostra cultura dell'immagine, la vostra educazione cinematografica? I vostri sono gli sfoghi di chi è cresciuto a pane e Renoir, sono il risultato di un profondo senso estetico ferito a morte, o di chi in fondo vive alla 'periferia' del cinema, in coordinate spazio-temporali ridotte (ultimi vent'anni, hollywood)?
Scusate il tono acre, ma queste geremiadi lasciano il tempo che trovano. La spazzatura d'altronde è ovunque, e non ci vuole un genio a puntare l'indice contro Macdonald's o contro i cantanti fabbricati dalle case discografiche, quando vi sveglierete un po' farete del vostro bersaglio il finto cinema d'autore o i gruppi finto alternativi e allora dimostrerete di avere naso (o occhio)
e poi un Big Mac ogni tanto ce po' anche stà.




Io personalmente non faccio l'Ayatollah come dici tu, ma se mangiare da Macdonald's ti fà schifo, tu che fai, vai a e provi tutti i menù disponibili solo per il gusto (quale?!) di dire, sì l'ho provato e mi ha fatto vomitare?!




No, ma non vado neanche su un forum di cucina, magari frequentato da qualche esperto gourmet per dichiarare che MacDonald's fa schifo, non servirebbe a nessuno.


quote:
In data 2004-12-20 17:40, zagofra scrive:

Qui parla di cinema gente che AMA il cinema come ARTE e non come BENE DI CONSUMO e basta, normale che in questo topic ci si scagli contro il Filmaccio (questo almeno concedimelo) in questione.



sono piuttosto restio a concedere che si diano dei giudizi su film non visti, ma va bene. Resta il fatto che dire che queste siano commedie becere non è affatto un giudizio, non più che dire che Salvate il Soldato Ryan è un film di guerra. Commedia/becera è il genere di appartenenza, questi film si presentano in quanto tali, e veramente non c'è nessun merito nel riconoscere questa appartenenza.

Tutto quello che voi dettrattori avete scritto è tanto vero quanto inutile, perchè self-evident. In più non avete addotto un solo esempio, il che sviliisce il valore dei vostri assunti. In più avete sparso un veleno che vi qualifica sotto l'insegna di un ridicolo bigottismo: "signora mia, ma come si fa ad andare a vedere queste porcherie... ma che tempi..."

Veleno che, guarda caso, i recensori abituali di quelli che Laurax chiama film con la F maiuscola si sono guardati bene dallo spandere. Ribadisco, forse quando evolverete il vostro rapporto con il cinema dirigerete l'indignazione verso oggetti più interessanti e meritevoli dei vostri sforzi.

56 messaggi e ancora solo uno che abbia visto il film in questione.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-12-2004 12:11  
quote:
In data 2004-12-22 11:47, vietcong scrive:

Tutto quello che voi dettrattori avete scritto è tanto vero quanto inutile, perchè self-evident.



vietcong, scrivi bene.
però il problema è che non va fatto.

sostanzialmente il punto è che anche il tuo discorso sui detrattori in questione è self-evident.
questo è un topic nato per gettare merda su di un film (che nessuno ha visto, ma forse non è importante), chi ha voglia di farlo viene qui a scrivere frasi del tipo "MA COME CAZZO SI FA?!?!?!".
le tue considerazioni sono corrette, ma mi viene da dire; <forse quando evolverai il tuo rapporto con il Forum dirigerai l'indignazione verso oggetti più interessanti e meritevoli dei tuoi sforzi>

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-12-2004 12:29  
Sono d'accrodo con Vietcong.
Mi infastidiscono (ed infatti spesso mi inducono a non aprire più certi topic) una serie di messaggi ricchi di pregiudizi e che soprattutto giudicano prima ancora di aver visto.Messaggi ancora più inutili quelli come:
"stasera lo vedo, vi farò sapere", o "non lo andrò a vedere". Nessun mette in dubbio la legittimità degli stessi, però sicuaremnte non fanno altro che appesantire la lettura di chi in un topic vorrebbe semplicemnte trovare opinioni coerenti con l'intento del primo messaggio, e cioè quello di parlare di un film, seguendo si i propri gusti nel formulare la propria opinioni, ma non partire da questi per farsi dei giudizi dettato solamente dal pregiudizio e non dall'effettiva visione dello stesso.
Se poi si pensa, nel caso specifico, che NeriParenti e Vanzina vengano ancora confusi, è palese che i giudizi siano dettati solamente dal sentito dire e non su un'effettiva analisi di questi "autori(non storcete il naso).Non mi andava di essere l'ennesimo utente che scrive qui senza aver visto il film, ma questo tipodi omologazione delle opinioni mi infastidisce sempre. e' un modo superficiale per sentirsi superiore.Si spara sulla banalità, andando ad abbracciare altri luoghi comuni.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 22-12-2004 13:03  
quote:
In data 2004-12-22 12:11, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-12-22 11:47, vietcong scrive:

Tutto quello che voi dettrattori avete scritto è tanto vero quanto inutile, perchè self-evident.



vietcong, scrivi bene.
però il problema è che non va fatto.

sostanzialmente il punto è che anche il tuo discorso sui detrattori in questione è self-evident.
questo è un topic nato per gettare merda su di un film (che nessuno ha visto, ma forse non è importante), chi ha voglia di farlo viene qui a scrivere frasi del tipo "MA COME CAZZO SI FA?!?!?!".
le tue considerazioni sono corrette, ma mi viene da dire; <forse quando evolverai il tuo rapporto con il Forum dirigerai l'indignazione verso oggetti più interessanti e meritevoli dei tuoi sforzi>





caro Alo, è perfettamente vero, e non pensare che non mi sia posto la questione.
ma è anche vero che il mio discorso è ovvio per te, ma non per coloro i quali era rivolto. e benchè non abbia un particolare interesse a fare ordine concettuale in un topic su boldi-desica aperto da benaffleck (!)...
o forse proprio la natura 'sporca' dell'occasione mi ha astenuto dal consueto guarda e passa.
D'altra parte noto una tua tendenza decadentistica nell'uso del forum: L'arte è una merda, qui comanda il genio e il sarcasmo... epigrammaticità, narcisismo, metalinguaggio per pochi eletti.. penso di potermi 'evolvere' in questo senso, ma vedi, il verboso moralista protestante che è in me riaffiora, desideroso di lasciare dei post di segno positivo. chissà perchè poi.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.130185 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: