FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Frankenstein junior
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Frankenstein junior   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Frankenstein junior
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2002 11:29  
quote:
In data 2002-11-14 21:08, Wiggler scrive:
un capolavoro, splendido, delle scene da manuale, la migliore è quella della profanazione della tomba!!!




hai ragione...è uno di quei rari film che hai sempre voglia di rivedere!
Geniale anche il passaggio della frontiera in treno...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2002 12:54  
Bellissimo, concordo. Come tutte le sue prime parodie di genere. Poi Brooks è andato un po' scadendo, no...?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2002 15:10  
si direi che gli ultimi film erano una parodia dei primi gloriosi....
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2002 15:31  
si un film molto carino
avete visto igor? troppo simpatico.
forte la scena quando si spaventa vedendosi allo specchio
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2002 01:55  
il mitico ed inimitabile Marty Feldman
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-06-2003 22:30  
me lo consigliate?
è bello?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
jackieale

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 260
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-06-2003 22:32  
E' un classico! Te lo straconsiglio!

Aigor...

  Visualizza il profilo di jackieale  Invia un messaggio privato a jackieale    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-06-2003 22:36  
E' uno dei migliori film comici di tutti i tempi. te lo consiglio anche io.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2003 23:10  
quote:
In data 2003-06-03 22:30, madymask scrive:
me lo consigliate?
è bello?



MERAVIGLIOSO !!!!!
Tra i più bei film comici della storia el cinema. Imperdibile !!!
Se non sbaglio è la parodia del film "La figlia di Frankstein" (SIcuramente qualcuno adesso mi correggerà....)
_________________
Si fossi foco arderei lo mondo
si fossi vento lo tempesterei...

[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 03-06-2003 alle 23:12 ]

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-06-2003 23:17  
si puoooooò fareeeeeeeeee t toglierà il fiato guardalo.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 04-06-2003 01:23  
Ottimo! Meno male che l'hanno fatto in bianco e nero (se compri il dvd capirai il perche' guardando gli extra)!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2003 02:25  
Battute storiche
Ogni parola è superflua, si possono solo ricordare alcune scene e ridere.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2003 03:13  
quote:
In data 2003-06-03 23:10, OneDas scrive:
Se non sbaglio è la parodia del film "La figlia di Frankstein" (SIcuramente qualcuno adesso mi correggerà....)




Eccomi qua... allora, il personaggio della guardia con il braccio di legno (straordinario!) è preso in prestito da "Il figlio di Frankenstein" (1939) di Rowland W. Lee, mentre quello di Madeline Kahn da "La moglie di Frankenstein"(1935). Molto è ispirato al "Frankenstein" (1931) di James Whale, dalla riesumazione della salma all'incontro del mostro con la bambina, fino alla rivolta del popolo.

Comunque è sicuramente la parodia più straordinaria che il cinema abbia mai partorito. Uno dei 100 film da salvare, sicuramente.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 04-06-2003 09:04  
Veramente indimenticabile!
I film di oggi nn fanno più ridere così tanto.

GOBBA??? ...QUALE GOBBA???

Per MUTAFORME.....
mi dici perchè è un bene che sia stato girato in bianco e nero? nn resisto lo devo sapere!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: konart il 04-06-2003 alle 09:05 ]

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-06-2003 09:12  
..ih!ih! ... è un film A-B - NORMAL !!!! ... Dottor frankenstin ...
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130086 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: