FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oceans' twelve
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oceans' twelve   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Oceans' twelve
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-12-2004 23:03  
Film molto carino e piacevole. Punto di forza, già sottolineato da alcuni, il supercast stellare. Il meglio sono i momenti in cui Clooney e Pitt sono insieme: fanno faville!!! Molto carina la parte della Roberts: davvero divertente e ironica! Sexy Vincent Cassell: ci voleva un tocco europeo alla banda degli 11!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 27-12-2004 19:29  
non mi aspettavo un granchè dal film e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
buone gag, bella la vena sarcastica che regna durante tutta la pellicola. bravi gli attori e prendersi in giro... insomma...
un film da godere, 2 ore spassionate con il sorriso sulle labbra...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-12-2004 23:03  
non voglio fare la pecora nera ma non mi è piaciuto un gran che..
il doppiaggio non era buono e mi aspettavo qualcosa di + sapendo com'era il primo...
peccato........

ma secondo voi continuerà????
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-12-2004 10:00  
Ottima la trama devo dire. Carini i dialoghi. Ma le inquarature e la messa a fuoco fanno letteralmente vomitare con qualche cambio di inquadratura da puro mal di mare. Sodeberg dovrebbe smetterla di fare film!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-12-2004 13:27  
Ormai non dico altro, lo so, ma anche questo Ocean's Twelve, è una merda.
Anche più del primo, diciamocelo.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-12-2004 15:58  
Ma il primo non era una merda.
Era solo pieno di stronzetti.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-12-2004 20:53  
non posso che fidarmi. I'm lookin'n forword.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-12-2004 20:56  
quote:
In data 2004-12-28 15:58, GionUein scrive:
Ma il primo non era una merda.
Era solo pieno di stronzetti.



non vero, il montaggio e i primi piani erano fondamentali.Stronzetti?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-12-2004 21:34  
George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Andy Garcia, Catherine Zeta Jones, Bruce Willis.. insomma, una vera e propria parata di star hollywoodiane, tutti al servizio di Steven Soderbergh, che dopo l’Oscar vinto per Traffic non ne ha più azzeccato uno giusto.
Auto-ironia è forse la chiave di questo sequel, il branco di divi e dive che si divertono come bambini all’asilo e che prendono in giro sé stessi per la soddisfazione degli altri. Così ecco George Clooney che gioca ridacchiando con la sua età (dimostra veramente 50 anni?) e Julia Roberts nel ruolo di Julia Roberts. La cosa che probabilmente Soderbergh non ha capito è che non ci interessa minimamente se George Clooney dimostri più o meno 50 anni, né tantomeno se Julia Roberts è talmente modesta da credere di non somigliare a sé stessa, così l’auto-ironia di cui si serve il cast arriva a toccare solo lo stesso cast, perché questo è il fine di Ocean’s 12: divertire solo ed unicamente sé stessi. Il pubblico è come lasciato da parte, non c’è mai reale e totale coinvolgimento in quanto l’opera è tinta di falsità dal primo all’ultimo fotogramma. Ocean's 12 non intende nè creare azione nè suspence nè comicità, è come se Soderbergh e compagnia si fossero solamente presi una vacanza tutti insieme, girovagando per l’Europa in cerca di puro divertimento per sé stessi. E il regista sa bene che alla fine il pubblico è lì per vedere Clooney, Pitt, Damon, Roberts e Zeta-Jones tutti insieme, non tanto per il plot o il pseudo tale, così la storia messa su a tavolino è di una povertà allucinante, puro e semplice pretesto per fare un film che diverta lo staff e che contemporaneamente attiri l’attenzione del botteghino.
Sappiamo bene quanto poteva raggiungere un cast di questo calibro, e sappiamo anche la potenzialità di Soderbergh, così il tutto ha un sapore di buttato al vento, come se Soderbergh non senta più nemmeno il bisogno di fare Cinema, perché Ocean’s 12 non è assolutamente Cinema bensì una semplice operazione di divertissement senza pregio né valore.
Ma forse ce la stiamo prendendo troppo, in fondo è Soderbergh stesso che ha detto di non prendere troppo sul serio questo film, ed è proprio quello che intendiamo fare: fingere di non averlo visto e tentare di dimenticarlo al più presto possibile.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-12-2004 21:42  
Quella finzione di cui tu parli, io la trovo un punto di forza, è un film anomalo, semplicemnte comico, parodistico. Come ha detto Sodembergh (e' un costosissimo episodio di un telefilm poliziesco anni 80, o qualcosa ddel genere), nulla di più. Non pretendo di esser preso sul serio, per questo è divertente e piacevole.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 28-12-2004 22:37  
a me 'sto film è piaciuto..molto bravi nella recitazione tutti quanti..
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-12-2004 01:01  
quote:
In data 2004-12-28 15:58, GionUein scrive:
Ma il primo non era una merda.
Era solo pieno di stronzetti.





Ho sbagliato in effetti, dovevo dire che Soderbergh è una merda, così non ci sarebbero stati fraintendimenti...
Stronzetti a parte.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Halison


Reg.: 28 Dic 2004
Messaggi: 14
Da: Fosso (VE)
Inviato: 29-12-2004 14:23  
Un fantastico cast internazionale per un film altrettanto bello.
Vi siete accorti di martina stella?sinceramnete sono rimasta abbastanza stupita di una particella così ridotta.
da come ne parlavano durante le riprese, sembrava che dovessimo vederla in un ruolo quasi da protagonista!
in conclusione il film mi è piacciuto molto, mi sono divertita!
a mio parere però forse è stato più coinvolgente il primo(nulla togliendo a questa!).....

  Visualizza il profilo di Halison  Invia un messaggio privato a Halison     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-12-2004 20:05  
quote:
In data 2004-12-28 13:27, Marienbad scrive:
Ormai non dico altro, lo so, ma anche questo Ocean's Twelve, è una merda.
Anche più del primo, diciamocelo.


mi ero dimenticato che esisti. ma io vado comunque

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-12-2004 12:57  
Ocean’s 12
Di S. Soderbergh
Voto 4,5

Dopo il mitico colpo al “Bellagio”, alla cricca di Danny Ocean riesce quello quasi impossibile di (ri)sbancare i botteghini di mezzo mondo con una zuppa di carciofi ( 12 questa volta ).
Bisogna ammettere che anche questa volta il colpo è perfetto e studiato nei minimi ( nel senso di pochi ) dettagli : attirare lo spettatore al cinema, grazie allo specchietto per le allodole fornito della sfavillante combriccola hollywodiana , e alleggerirgli le tasche.
Facile come rubare un bicchiere d’acqua ad un bambino.
Questa almeno la prima parte del piano.
La seconda?
Beh, questa volta non c’è una seconda parte del piano.
La differenza col primo episodio sta tutta qui: Soderbergh si preoccupa poco di come giustificare l’”alleggerimento” e il piano si esaurisce nel preciso momento in cui lo spettatore lascia il botteghini dirigendosi verso la sala.
Prendi i soldi e scappa.
E quindi, mentre da “Ocean’s 11” traspariva un senso di gradevole e sano divertimento , da questo sequel traspare solo un mero senso di calcolo: riempire alla meno peggio la pellicola per 24 volte al secondo per due ore.
E allo strafottente Soderbergh non sembra quindi vero di poter imbracciare la macchina a spalla ed esibirsi in tutta una sequela di inquadrature traballanti e zoomate da cecchino in compagnia degli amichetti del cuore infarcendo il tutto di no-sense e disco music.
Un po’ come filmare amatorialmente una rimpatriata goliardica e ricavarci qualcosa come qualche centinaio di milioni di dollari.
Il tutto sotto i nostri occhi accondiscendenti.
A questo punto qualcuno potrebbe recriminare che “non è possibile”, che “esiste sempre una seconda parte del piano”.
Bene : col pretesto di rimborsare il vendicativo Terry Benedict , “Danny and friends” saranno costretti ad alamibiccarsi tra Roma ed Amsterdam cercando peraltro di sfuggire alle grinfie del famigerato Nightfox e della conturbante Isabel ( rispettivamente le new-entries Vincent Cassel e Catherine Zeta Jones ).
Questa dovrebbe essere la seconda parte del piano.
Certo, qualcuno si sarà pure emozionato nell’osservare Vincent Cassel sfuggire ai sensori laser del museo esibendosi in una “capoeira” a suono di valzer ( citazione di “entrapementiana” memoria della Zeta più ammaliante dello star system).
Ma a noi poveri mortali non resta che relegare il tutto tra i momenti più imbarazzanti della storia del cinema.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126964 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: