Rome Film Fest

Rome Film Fest / Interviste



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma



   I film di Roma:
   Acquista DVD




   News da Roma
   notizie in diretta

   Foto da Roma
   immagini dal festival

   Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri nella capitale

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


I nostri inviati incontrano i protagonisti del Festival. Accedi da questa pagina ai reportage degli incontri.


La Gang del bosco
Intervista ai doppiatori italiani del film

Beh era un destino no? Il destino di Pupo era di finire in un cartone animato, però di doppiare un cartone animato di questa importanza è stata davvero una bella occasione, professionalmente parlando. Sono molto felice perche ho nel sangue la sperimentazione, da sempre, anche musicalmente ad un certo punto ho iniziato a non vendere più dischi perché sperimentavo facevo cose folli, in televisione ho fatto altrettanto. [..]

The Stone Council
Intervista al regista e al cast del film

Quando si fa l'adattamento, il romanzo va letto rapidamente e chiuso, in modo che la fantasia cinematografica faccia il suo lavoro. Non ho rispettato il personaggio della protagonista, volevo che rispondesse alla mia idea. Per cui è diventata meno "glamuor" ma naturale, fragile, androgina. [..]

La sconosciuta
Intervista al cast del film

L'emozione di ritrovarsi davanti due tra i più grandi autori di Cinema dei nostri tempi, Giuseppe Tornatore e Ennio Morricone, accompagnati da attori come Michele Placido e Claudia Gerini è indescrivibile. Nella loro presenza, alla conferenza stampa de "La sconosciuta", si è riscoperto un po' del piacere del vivere il Cinema Italiano. Una sensazione composta che ha ridato [..]

Il destino di un guerriero - Alatriste
Intervista al cast del film

Alla conferenza stampa di Il destino di un guerriero - Alatriste, kolossal spagnolo basato sul personaggio inventato dalla penna di Arturo Perez-Reverte, sono presenti il regista Agustin Diaz-Yanes, e buona parte del cast: il protagonista Viggo Mortensen, Eduardo Noriega, Enrico LoVerso e la bella Elena Ayana. Si inizia con una dichiarazione, in un buon italiano, dell'attore statunitense: "Sono orgoglioso di questo film bellissimo. E anche orgoglioso di rappresentare [..]

L'imbroglio - The Hoax
Intervista al cast del film

A presentare il nuovo film di Lasse Hallmstrom "The hoax - L'imbroglio" c'è il solo Richard Gere. In questo caso comunque la fortuna è che si tratta non solo di un ottimo interprete, ma anche di un grande conoscitore di cinema, con dei gusti ben definiti e una competenza non indifferente anche negli aspetti che non sono propri della recitazione. Non a caso è sulla breccia da quasi trent'anni (la sua consacrazione fu con American gigolò del 1980). [..]

Nightmare detective
Intervista al regista del film

Shinya Tsukamoto presente all'ultimo momento per l'incontro con la stampa. Una conferenza iniziata timidamente, ma che ha saputo interessare i presenti e interrogarsi su vari temi difficili come la società, la morte e il sogno. Con un atteggiamento tipicamente nipponico, fatto di risposte brevi e sommesse, e sorrisi di circostanza, il regista si è concesso brevemente alla stampa. Un incontro veloce come il battito di ciglia in fase r.e.m… [..]

The departed - Il bene e il male
Intervista al cast del film

Per la conferenza stampa di presentazione di "The Departed - Il Bene e il Male", alla Festa Internazionale del Cinema di Roma erano presenti il regista, Martin Scorsese, e gli attori Leonardo Di Caprio e Vera Farmiga. Ho fatto due spot, di cinque minuti, di sensibilizzazione al tema dell'ambiente. Li ho pubblicati sul sito della mia fondazione, nella quale ospito esperti, premi Nobel [..]

Uno su due
Intervista al cast del film

Certamente accolto con cordiale simpatia dalla stampa, il cast al completo del film "Uno su due" si è concesso ai giornalisti per un approfondito incontro sul film. Mattatore dell'occasione, nemmeno a dirlo, è stato il vulcanico Fabio Volo, sempre con la battuta pronta e sempre serenamente compiaciuto. Un personaggio che, a prescindere da polemiche, dimostra di possedere una sensibilità non comune [..]

N io e Napoleone
Intervista a Monica Bellucci e Paolo Virzì

Ho avuto la fortuna di avere questo libro in bozze, o quanto meno in anteprima. L'idea di questo esilio elbano dal punto di vista di una persona che lo detesta fino a desiderare di ucciderlo ci aveva interessato molto. Poi era passato del tempo e avevo realizzato un altro film nel frattempo (Caterina va in città). Intanto Furio Scarpelli si era dedicato a una prima stesura del copione [..]

Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus
Intervista a Nicole Kidman

Ho creduto da subito molto nel lavoro dopo aver letto la sceneggiatura del film, e mi piace collezionare e fare fotografie a bianco e nero. Mi sono documentata anche andando a mostre della Arbus cercando di carpire il più possibile il lavoro di questa artista. Questo è sì, un film biografico, ma mostra solo una parte piccola della [..]




I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Miracle Club (2023), un film di Thaddeus O'Sullivan con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: