Venezia '61

Speciale: Venezia '61 / La Giuria



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   Italiani in Mostra

   Film in Concorso

   Film fuori Concorso

   La Giuria

   Lo scorso anno...


   I film di Venezia:
   Acquista DVD e VHS




   I Vincitori

   Il Pagellone


   Recensioni
   
oltre 70 film visti

   Interviste
   
incontri in laguna

   Minuto per Minuto
   
in diretta da Venezia



   Noleggia DVD online


Venezia 61: John Boorman il Presidente della giuria.
Quest'anno sono ben tre le Giurie presenti alla Mostra, ognuna con il gravoso compito di dover scegliere il migliore tra le tante opere provenienti da tutto il mondo: quella che assegnerà il Leone d'Oro tra i lungometraggi in concorso, e quelle che valuteranno le opere presenti nelle nuove sezioni Orizzonti e Cinema digitale, assegnando i Premi Venezia Orizzonti e Venezia Digitale.
John Boorman, regista di "Excalibur" e "L'esorcista II: l'eretico", due volte candidato agli Oscar, presiederà la commissione che consegnerà il Leone d'Oro, il Leone d'Argento, Gran Premio della Giuria, e gli ambiti riconoscimenti per la regia, per le interpretazioni maschile e femminile, per un contributo tecnico di particolare rilievo e per l'attore o attrice emergente.
A comporre la giura ci sono poi: il regista tedesco di "Good bye Lenin!", Wolfgang Becker, Mimmo Calopresti, presente alla Mostra nella sezione Cinema Digitale con "L'ora della lucertola", la giovane attrice americana Scarlett Johansson, protagonista di "La ragazza con l'orecchino di Perla" e "Lost in Translation", il regista americano Spike Lee, anche lui presente a Venezia nella sezione Fuori Concorso con "Lei mi odia", Dušan Makavejev, regista montenegrino di "L'uomo non è un uccello" e "Un affare di cuore", Helen Mirren attrice inglese di "Gosford Park" e "Excalibur", il nostro Pietro Scalia, due volte Premio Oscar per il Montaggio, e Xu Feng, celebre attrice e produttrice cinese.
Per il Premio Venezia Orizzonti: Fiorella Infascelli, regista romana de "Il Vestito da Sposa", il regista francese di "Essere e Avere" Nicolas Philibert, e presidente della giuria Alfonso Cuarón che ha diretto l'ultimo episodio della saga del giovane mago più amato del momento "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".
La giuria del Premio Venezia Digitale, invece, sarà presieduta dal regista britannico Mike Figgis nominato per il Leone d'Oro nel 1997 per "Complice la notte", che coordinerà la giuria composta dal produttore giapponese Shozo Ichiyama e dalla regista francese Claire Simon.
di Monica Cabras


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Me contro Te - il film: Vacanze in Transilvania (2023), un film di Gianluca Leuzzi con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: