FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un film al giorno... 365 capolavori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un film al giorno... 365 capolavori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Un film al giorno... 365 capolavori
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-03-2004 18:12  
Prima di tutto, la citazione di Lilja a inizio thread (in verità errata poichè recità così: "Tre film al giorno, tre libri alla settimana") è una famosa frase di François Truffaut, posta tra l'altro all'interno di un magnifico discorso a proposito del suo amore viscerale per il cinema e le arti in genere.

Quella di Abyss, e cioè "Nicholas Ray è il cinema" è di Jean-Luc Godard, apparsa in una delle sue famose critiche sulle pagine dei Cahiers du Cinema; e apparsa tra le battute cinefile del recente The dreamers di Bertolucci.

Detto ciò...

E' una lista assai bizzarra questa, e lo dico soprattutto perchè molti dei film che vi appaiono, non solo non dovrebbero essere accostati ad altri in una stessa lista, ma non dovrebbero apparire in nessuna lista...
Per stesso regista, inoltre, personalmente avrei scelto film diversi.
Lilya ha comunque menzionato molte pellicole di rara bellezza, che meritano assolutamente di essere viste.
Questo infatti è uno dei thread migliori degli ultimi tempi...
Un'ultima cosa, tra i titoli segnalati, me ne mancano da vedere una quindicina (Keaton, Fassbinder, Vertov e Flaherty, sono sono alcuni) che per un motivo o per l'altro non ho mai visionato; questo per ricordare a me stessa e a voi, che di strada, ce n'è ancora da fare...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2004 22:58  
quote:
In data 2004-03-21 13:59, lilja4ever scrive:
Fantastici suggerimenti AlZayd! complimenti a te per la competenza!
Com'è che dicevi che l'anno filmico dura di più di 365? Facciamo così: dato che il 2004 è un anno bisestile io aggiungerei per ora il film n°366 che ho visto l'altro giorno in cineteca (un'autentica folgorazione):

Il Vaso di Pandora (aka: 'Lulù' o 'Die Büchse der Pandora' 1928)
di Georg Wilhelm Pabst - con Louise Brooks, Fritz Körtner, Franz Lederer, Carl Goetz

fermo restando che cercherò di procurarmi i titoli segnalati da AlZayd...



Giusto, Il Vaso di Pandora, indimenticabile! E siamo al 367mo giorno... Aggiungo L'Occhio che uccide di M. Powell e arriviamo a 368... Ora che le giornate si allungano e a breve entrerà in vigore l'ora legale, potremmo arrivare, "truffautianamente", a tre film al giorno e forse ci avvicineremo di più ad un ideale "lista" di film imperdibili. GraZZie per i complimenti, ricambio dicendo che la tua iniziativa, alquanto bizzarra, nonchè coraggiosa e laboriosa, merita giustamente il nostro plauso.
Mallory, non è che ti sei perso, oltre nanuk l'eschimese, anche il cane andaluso? Mai abbandonare per strada quelle (feroci) bestiole..!

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-03-2004 alle 23:02 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-03-2004 00:47  
quote:
In data 2004-03-21 22:58, AlZayd scrive:
Mallory, non è che ti sei perso, oltre nanuk l'eschimese, anche il cane andaluso?



E così sei anche un uomo Mal...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 22-03-2004 00:56  
quote:
In data 2004-03-22 00:47, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-03-21 22:58, AlZayd scrive:
Mallory, non è che ti sei perso, oltre nanuk l'eschimese, anche il cane andaluso?



E così sei anche un uomo Mal...




Mais non.., è colpa del mio italiano in_certo... qualmodo alla come viene...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 02:00  
Sono femmina, e Alzayd lo sa, eccome se lo sa...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-03-2004 02:23  
quote:
In data 2004-03-21 22:58, AlZayd scrive:
...
... Aggiungo L'Occhio che uccide di M. Powell e arriviamo a 368... Ora che le giornate si allungano e a breve entrerà in vigore l'ora legale, potremmo arrivare, "truffautianamente", a tre film al giorno ...
...



Peeping Tom!!! Come ho fatto a scordarmelo! E dire che qualche mese fa è passato pure in tv (di notte ovviamente…). Ringrazio anche Mallory per le citazioni… certo che tre film al giorno in tutto farebbe 1095 film… intanto vi comunico che un timido sole si è appena affacciato alla posizione 249 in quell’accozzaglia di Imdb Top250, e dato che pochi l’hanno visto, me compresa, ve lo segnalo e attendo che qualcuno ce ne parli. Io intanto lo cercherò in giro, perchè è già disponibile in Dvd. Sto parlando di:

Aurora (Sunrise 1927)
di Friedrich W. Murnau - con George O'Brien, Janet Gaynor, Margaret Livingston

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 02:44  
E infatti mi stavo offendendo, Aurora è il mio film preferito, tra l'altro sento di nuovo il bisogno di piangere mentre Ingre mi guarda negli occhi.
Murnau era un genio.
Aurora è geniale.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 02:54  
quote:
In data 2004-03-22 02:44, mallory scrive:
E infatti mi stavo offendendo, Aurora è il mio film preferito, tra l'altro sento di nuovo il bisogno di piangere mentre Ingre mi guarda negli occhi.
Murnau era un genio.
Aurora è geniale.









Mallory sai per caso dirmi se ci sono i sottotitoli nel dvd? un tizio l'aveva chiesto nella sezione dvd perchè a quanto pare era sordo...thanks
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 02:56  
..di Murnau ho visto solo NOSFERATU e M e devo dire che son 2 film ottimi, in particolare Lorre in M era straordinario..
già peccato che il regista era Lang mi son sconfuso...

_________________
"..ti stò solo chiedendo se hai paura di poter essere tanto umano.."
Nicole Kidman in DOGVILLE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 22-03-2004 alle 03:05 ]

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-03-2004 02:56  
quote:
In data 2004-03-22 02:23, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-03-21 22:58, AlZayd scrive:
...
... Aggiungo L'Occhio che uccide di M. Powell e arriviamo a 368... Ora che le giornate si allungano e a breve entrerà in vigore l'ora legale, potremmo arrivare, "truffautianamente", a tre film al giorno ...
...



Peeping Tom!!! Come ho fatto a scordarmelo!


Orrendo film, peeping tom...
Era meglio scordarselo.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 02:56  
Va bene che ho bevuto e che stasera non capisco nulla.
Però non cicasco mica!
Sono subdoli tentativi questi...

_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-03-2004 02:58  
quote:
In data 2004-03-22 02:56, mallory scrive:
Va bene che ho bevuto e che stasera non capisco nulla.
Però non cicasco mica!
Sono subdoli tentativi questi...




Cazzo....
Avrei giurato che fossero biechi, non subdoli.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 02:58  
Perchè scrivete tutte queste stronzate stasera?
Il mostro di dusseldorf di Murnau?????
Aurora un film sonoro?????
Io me ne vado.
Utenti di merda

_________________
Non si può governare un cavallo senza briglie

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 22-03-2004 alle 02:59 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 02:58  
quote:
In data 2004-03-22 02:56, mallory scrive:
Va bene che ho bevuto e che stasera non capisco nulla.
Però non cicasco mica!
Sono subdoli tentativi questi...











..ho bevuto anchio una bottiglia di Bayleys (o come cacchio si scrive,la crema di whisky) in 2..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 03:00  
O cacchio è vero era Lang ops...l'ho detto che avevo bevuto... ma allora il tipo che chiedeva dei sottotitoli era un burlone...l'avevo sospettato essendo il film così vecchio..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126402 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: