FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Avete visto QUILLS ?????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Avete visto QUILLS ?????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Avete visto QUILLS ?????
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 03-07-2002 15:33  
ah
ieri sera me lo sono rivisto
che godimento

qualche altro nuovo adepto?

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-07-2003 11:56  
V'è piaciuto questo film? A me molto...

La figura d De Sade è quella ke mi ha kolpito maggiormente... stupenda. Il suo vitale bisogno d skrivere, gli artifici x farlo anke quando gli viene tolto tutto, egli vive delle sue storie, x lui importanti kome l'aria ke respira.



Le frecciatine ke rivolge all'abate riferendosi alla bibbia e a dio sono o no koerenti kon la scena della sua morte?
Non so kome interpretarlo... voglio dire, il markese muore soffokandosi kon la kroce: c'entra ciò kon la sua avversione x la kiesa? o è 1 estrema konversione? Ditemi la vostra






Kate Winslet non mi dispiace kome attrice, l'ho apprezzata molto + in questo film ke in Tit.

Ma Joacquin Phoenix??! Meglio ke torni a fare il kattivo ne Il Gladiatore (film ke detesto).
In effetti la scena finale è quella ke gli si addice d +.








_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-07-2003 18:36  
Beh dai rispondo io...

Per prima cosa specifico che il film l'ho visto una volta e 2 anni fa (se non sbaglio...) e non ricordo bene ogni particolare...

Prima di tutto ti rispondo e dico che, secondo me, la morte del Marchese non ha nulla a che fare con un'estrema conversione, piuttosto con un'estrema trasgressione, come per lui era vitale scrivere lo era anche potersi sentire libero... il fatto di essere stato rinchiuso per evitargli di scrivere ed essere torturato come una persona ignobile (quando uno degli scopi del film è proprio denunciare molte crudeltà inflitte ai rinchiusi nei manicomi e allo stesso de Sade, oltre ad alcuni orrori dell'epoca) lo spinge ad atti estremi, se poi fosse un folle o un disperato... non sò se si può ben definire... però non credo proprio che de Sade si sia soffocato con la croce per una conversione, piuttosto è stato il suo simbolo finale, la sua ultima denuncia contro il bigottismo e la insana morale che impediva molte libertà...
Anche a me, tutto sommato, il film è piaciuto. Forse il regista avrebbe potuto approfondire alcuni personaggi... la moglie di de Sade, un pò vittima e un pò colpevole... il direttore Collard, ritratto dell'ignoranza e della cattiveria... gli stessi maltrattamenti agli internati...
Però alla fine era la storia di de Sade... quindi forse è stato meglio così...
Bravissimo Rush e altrettanto la Winslet... veramente bravissimi! Entrambi si sono immedesimati senza farsi problemi per scene un pò forti... un pò simili e un pò diversi... de Sade che scrive, e lo scrivere, per lui, rappresenta la vita... si può dire allora che è un personaggio quasi positivo, che non si arrende, che cerca l'estremo per arrivare al suo scopo: esprimersi... e Madeleine, che lo aiuta, che lo legge, che fà in modo che le parole di lui vengano lette al di fuori dal manicomio... la sola, alla fine, che legge ma non prende esempio dagli scritti... e che fà la fine peggiore... bravissimi entrambi...
Phoenix mi è piaciuto meno... non ha dato abbastanza personalità all'abate...

Insomma... un film accettabile...


(che cosa lunga scrivere con tastiera e mouse lenti....)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-07-2003 20:23  
Insomma lo abbiamo visto solo io e Lunatika???

Non ci credo mica!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-07-2003 23:07  
pure io lo vidi,due anni fa.non conosco de sade,ma mi infastidì il gigioneggiare di rush,possibile che questo scrittore era così pazzo folle e luciferino,e sopra le righe? la winslet bravina,phenix patetico,caine(c'era pure lui,no?) di routine.il regista che c'erca con ogni forza di esser originale innovativo e forse sgradevole o provocatorio.ma qualcosa,un po' in ogni reparto,manca.un'occasione sprecata.meglio il film con autelil.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 19-01-2004 15:09  

Riporto su questo topic da me iniziato per la richiesta della nostra KAINra

Lo riporto con molto piacere perchè...come si vede dall'atavar...è un film che ho amato moltissimo.
adesso, a rivederlo a distanza di tempo, ne noto con più freddezza alcuni difetti ma resta un film molto bello per me soprattutto per l'intensità delle interpretazioni di tre eccezionali attori Kate Winslet, Jeoffrey Rush e Joaquin Phoenix (anche Michael Caine è bravo, certo)

qualcun'altro l'ha visto in questi anni?


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 19-01-2004 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 19-01-2004 17:51  
ho acquistato il dvd ieri, era in offerta a 12 euro...a casa l'ho guardato non prima di abver comunque fatto una bella ricerca su internet relativa al film...
A conclusione film devo dire che in se per se è un buon film, con attori bravissimi e magistrali, un film forte ma forse eccessivo nell'essere vietato ai minori di 18 anni, vabbè alcune scene di sesso esplicite, imprecazioni contro la Chiesa, nudità varie e sangue ed escrementi, ma ho l'impressione che Kaupfan sia un po troppo bistrattato dai censori e credo proprio che questo piccolo capolavoro sia passato un po in sordina causa proprio il divieto ai minori che lo ha stangato pechè sotto il punto di vista sessuale può deludere il guardone di turno che va a vederlo incuriosito dall'argomento e dal divieto.
Per chi invece come me è stato attratto dal coraggio del regsta e degli attori a girare un film scomodo così non può non rimanere attratto dall'opera anche se pecca un po in alcuni punti(si a la sensazione che manchi qualcosa alla fine del film, una sensazione costante)...
per il resto ottimo
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-01-2004 20:10  
benvenuto tra noi alex, soprattutto tra gli amanti di questo film

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 20-01-2004 07:00  
grazie...sono un maschietto però capito gbgb
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 20-01-2004 09:59  
capito

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-01-2005 23:55  
Ciao a tutti!
Leggendo qua e la per il forum, ho notato i bellissimi avatar di Gbgbgb e di Naly01, riproducenti due scene di un film intitolato "Quills-la penna dello scandalo", e mi è venuta voglia di aprirci un topic sopra.
C'è qualcuno di voi che ha visto questo film?
Io purtroppo non sono mai riuscita a vederlo, anche se avrei voluto, poichè amo molto questo genere di film.
Speriamo di poter presto rimediare!!!!
Un saluto!


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-01-2005 alle 00:01 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-01-2005 23:59  
quote:
In data 2005-01-15 23:55, sgamp2003 scrive:
Ciao a tutti!
Leggendo qua e la per il forum, ho notato i bellissimi avatar di Gbgbgb e di Naly01, riproducenti due scene di un film intitolato "Quills-la penna dello scandalo", e mi è venuta voglia di aprirci un topic sopra.
C'è qualcuno di voi che ha visto questo film?
Io purtroppo non sono mai riuscita a vederlo, anche se avrei voluto, poichè amo molto questo genere di film.
Speriamo di poter presto rimediare!!!!
Un saluto!




  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 18-01-2005 12:54  
un film da vedere!
assolutamente
3 bellissime interpretazioni (Rush, Phoenix, Winslet)

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
ValeWalker

Reg.: 21 Gen 2005
Messaggi: 14
Da: vigodarzere (PD)
Inviato: 21-01-2005 22:41  
finalmente qualcuno che ama questo film!!!!!!!!!!!!!!!!!è tra i film più belli che ho visto!!!tra l'altro adoro sia joaquin che kate sono strepitosi in questo film xki di voi ancora nn l'avesse visto lo consiglio anche io!!!
_________________
ValeWalker

  Visualizza il profilo di ValeWalker  Invia un messaggio privato a ValeWalker     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 21-01-2005 22:52  
quote:
In data 2002-02-05 00:27, gbgbgb scrive:
Cacchio ragazzi se non lo avete visto noleggiatelo immediatamenteeeeeeeeeeeeeee
possibilmente in DVD.
E' un film bellissimo e soprattutto, per chi ama gli attori bravi e le belle interpretazioni, recitato benissimo.
Jeoffry Rush è bravissimo nei panni del Marchese DeSade, inquietante, cinico, perverso e disperato. (nomination agli oscar 2000). Michael Caine è molto bravo.
Ma straordinari sono Kate Winslet e Joaquin Phoenix

Lei bellissima e molto brava e coraggiosa nella scelta di film come questo. Potrete ammirarla tutta nuda... o quasi.
Lui sensazionale. Joaquin in questo film è davvero sorprendente. La nomination per questo film gli è sfuggita solo perchè gli americani hanno preferito dargliela per il gladiatore ( bravissimo anche lì, ma secondo me la meritava per questo film.)
Una intensità di recitazione rara.
Tantissime sequenze memorabili.....e una marea di primi piani indimenticabili

è bellissimooooooooooo

per me il premio oscar dell'anno scorso

insieme ai due oscar a kate e Joaquin come attori non protagonisti (anche se,secondo me, joaquin è il coprotagonista con jeoffrey)
ti accontenti di poco film normale
insomma vedetevelo e fatemi sapere




  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.131606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: