31 Agosto 2006 - Conferenza Stampa
"Infamous una pessima reputazione"
Intervista al cast del film.
di Monica Cabras


Sono presenti: Toby Jones, Sandra Bullock e Douglas McGrath...

Come ha scelto il casting, e come è stato il suo rapporto con gli attori?
Douglas McGrath: abbiamo cercato a lungo il personaggio principale, vista la sua personalità molto complicata e sfaccetata. Un giono ho ato la sceneggiatura ad alcuni amici e loro hanno detto che sarebbe stato un peccato non avere T.Jones. ma dopo una lunga attesa siamo riusciti a scritturarlo. Mentre per Sandra la cosa era decisa da tempo, sapevo già di dover dare a lei la parte. Poi un giorno ci siamo incontrati a pranzo, lei ha letto la sceneggiatura e ha capito subito il suo personaggio, senza che dovessi spiegargli niente.

Come è stato per lei interpretare un tale personaggio?
Toby Jones: Per un britannico, interpretare una sceneggiatura americana è sempre difficile, ma vedendo filmati di Capote la cosa chiara e distintiva era la sua voce, e ho pensato che se riuscivo a ricreare la sua voce e le forze che danno origine alla sua voce riuscirò a ricreare il personaggio. L'atmosfera sul set era favolosa, tutti mi hanno appoggiato rendendomi il compito più facile.

Come è stato recitare con Jones?
Sandra Bullock: Avevo incontrato Tobey una volta che non voleva portasse dei cani in un locale. Ma fuori dal set sto notando che è un personaggio molto maschile. Sul set, quando Tobey parlava io sentivo Truman, è riuscito a ricreare l'atmosfera perfetta in una location difficile.

Per T.Jones, come è stato baciare D.Craig?
Toby Jones: All'inizio un po' umido, ma poi mi ha fatto piacere.
Conoscevo già Daniel , ma né io ne lui siamo gay. Le scene della prigione erano alla fine della lavorazione, eravamo in locali esigui, siamo riusciti a metterci un po di humor tra noi. Non avevo mai pensato di baciare James Bond, ma spero di essere il primo di molti.

Non pensate che i produttori del prossimo film di James Bond possano pensare che il personaggio interpretato da Craig in questo film possa nuocere all'immagine di James Bond?
Douglas McGrath: io non credo che ci si debba preoccupare dell'immagine che questo film possa dare a James Bond. Anzi sarà sicuramente interessante vedere Daniel nel ruolo di operaio senza cultura e poi nei panni del famoso agente segreto questo gli permetterà di mostrare la gamma di personalità che lui è in grado di interpretare.

Il suo film esce dopo che un altro film su Truman Capote ha vinto agli Oscar. C'è per caso una moda capote?
Douglas McGrath: noi abbiamo iniziato le riprese del film alcuni mesi dopo che loro avevano appena finito il loro. Sapevamo quindi della sua esistenza ma noi abbiamo lavorato esclusivamente al loro film. IO volevo parlare di uno scrittore di New York che andava a vivere in Kansas. Chi lo conosce sa che New York era parte integrante di lui, per quello che rappresentava per sua madre, e il suo viaggioin Kansas è stato indubbiamente un profondo cambiamento. Ho inoltre voluto sottolineare alcuni aspetti comici del personaggio.

Come si è sentita a fumare tante sigarette, lei fuma?
Sandra Bullock: Io non ho mai fumato e non credo che fumerò mai. Nelle sigarette non c'era nicotina o tabacco, erano finte. Mi sono divertita ma mi ha anche lasciato un saporaccio in bocca.

Come si è sentita a interpretare un personaggio così diverso dai suoi precedenti ruoli?
Sandra Bullock: Ogni parte che mi viene offerta è diversa da quella che sono io. Credo che continuerò a fare dei film che mi permettao di interpretare dei personaggi che mi interessano e che magari possano inspirare chi mi guarda per un ora e mezzo. So che a volte è un rischio cercare di uscire dai ruoli soliti, ma mi piace smentire chi mi riconosce in un personaggio in particolare, per ogni attore è una sfida poter ampliare la propria gamma di personalità e interpretazioni.

Come si sente ad aver interpretato un ruolo ce ha fatto vincere un Oscar?
Toby Jones: Non ho avuto la possibilità di misurarmi, c'era così tanto da leggere, tanto da vedere, tanto da ascoltare, su quel personaggio, che l'idea che qualcun altro possa interpretare quel ruolo non mi toccava.

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Volare (2023), un film di Margherita Buy con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: