FilmUP.com > Opinioni > Infamous una pessima reputazione
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Infamous una pessima reputazione

Opinioni presenti: 6
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



2 films a confronto: "INFAMOUS" e "TRUMAN CAPOTE A SANGUE FREDDO"

(9/10) Voto 9di 10

Ho visto ieri sera "Truman Capote - A sangue freddo" dopo aver visto qualche giorno fa "Infamous". Penso proprio che Hoffman, per quanto bravo, non avrebbe preso l'Oscar se fosse uscito primo "Infamous". Trovo, infatti che Toby Jones sia di gran lunga molto più bravo e mi ha talmente incuriosita che ho deciso di approfondire la conoscenza di Truman Capote. Jones è stato così antipatico, leggero, disgustoso che mi ha fatto dimenticare che si trattava di un attore e mi sono trovata a pensare come la vita avesse trattato male Capote per farlo diventare così. Anche il personaggio di Perry Smith è più credibile in "Infamous" perché nell'altro film l'ho trovato "dimesso" e poco credibile per essere uno che aveva fatto quell'orrendo crimine. Mi è spiaciuto solo vedere, come in entrambe le pellicole non venisse dato risalto alla figura di Harper Lee che pure con la sua opera "Il buio oltre la siepe" ha contribuito molto a far diventare l'America quella che è oggi, con un presidente nero. Qualcuno mi sa dire qual è stata la valutazione dei critici americani ed anche di altri paesi, mettendo a confronto i due lavori? Grazie.



Clara, 70 anni, Napoli (NA).




L'opinione di Riccardo

(9/10) Voto 9di 10

Ho visto sia questo che Truman Capote: A sangue freddo. Noi siamo italiani, qui da noi Capote è conosciuto solo per i suoi libri e non come personaggio quindi per me resta importante non la realtà di com'era quella persona ma la credibilità di come viene rappresentato e se devo essere sincero mi sembra molto più realistico nella versione di Toby Jones. Ho visto vari spezzoni su Youtube del vero Truman Capote e mi sembra la copia sputata di come viene rappresentato in questo film. Poi la storia in questo film è veramente molto più comprensibile. Divisa in due parti si osserva il Capote gigione del jet-set sia l'intenso della esecuzione, vediamo l'amicizia che lega Capote ad Harper Lee e la mano che lei gli dà alle ricerche iniziali. Vediamo come si stringe l'amicizia con i due criminali e come alla fine ci sia una specie di innamoramento di Capote e Smith. Questo fatto spiegherebbe sia i sei anni passati a capire i due personaggi sia perché la loro esecuzione abbia tanto segnato la vita ed il lavoro di Capote che dopo questo libro non è riuscito più a finire alcun lavoro. In questo film si può ridere come commuoversi anche se è sempre un filino leggero, manca un pò di gravità degli eventi che darebbe spessore ad un personaggio tanto leggero ma rimaniamo sempre su di un livello notevole. La trama è quella giusta, la regia impeccabile, il cast è stratosferico. La Harper Lee della Bullock è veramente pazzesca. Daniel Craigh come Perry Smith, Sigourney Weaver, Gwyneth Paltrow tutti fantastici. E' un film che sta una spanna sopra A sangue freddo tranne che per il finale. In questo film capiamo molto meglio il Truman Capote sia come persona che come personaggio. Un film assolutamente da vedere.



Riccardo, 42 anni, Montesilvano (PE).




"Truman Capote A sangue freddo" e /o " Infamous"

(8/10) Voto 8di 10

Per apprezzare ancora di più questo film è stato importante poter rivedere (l'ho fatto almeno 3 volte) "Truman Capote A sangue freddo pellicola con Seymour Hoffman, che intrerpreta Capote , e vince l'Oscar nel 2005 come miglior attore. E' affascinante vedere come la stessa storia , diretta narrata e intepretatata da attori diversi quasi si integri nelle due versioni . A Hoffman è stata riconosciuta la grande capacità di imitare la voce e i gesti di Capote in modo esemplare , cosa che per me non è stato ovviamente possibile apprezzare fino in fondo . Il doppiaggio in italiano , a mio parere , è molto più credibile con "Infamous" e tra Hoffman e Toby Jones rimane comunque una bella lotta. Non perdete nessuno dei due film .Bye



Massimo, 50 anni, Milano (MI).




intenso ma....aiutooo!!!

(5/10) Voto 5di 10

Il film è molto molto intenso.... ma la lentezza e si tramuta in pesantezza e.........aiutoooo! il personaggio di capote, inserito nell'ambito del "jet-set del momento" è l'unico elemento che riesce, un pochino, ad aumentare l'attenzione....(e a farti fare una minuscola risata) pensavo che il film avesse più il carattere del poliziesco, invece è molto interiore. vabbè, ora so chi è truman capote.



Veronica, 25 anni, Ischia (NA).




Davvero stupendo!!

(9/10) Voto 9di 10

Anche a me è piaciuto moltissimo!!!! La prima parte è molto frivola e divertentissima (Toby Jones davvero bravissimo), mentre il finale è davvero triste e ti colpisce al cuore. Un film che merita davvero di essere visto e che lascia molto su cui riflettere.



Laura, 24 anni, Imola (BO).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Bob Marley: One Love (2024), un film di Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, James Norton, Lashana Lynch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: