26 aprile 2001 - Conferenza stampa
Charlotte Rampling
Intervista con l'attrice di "Sotto la sabbia"
di Valeria Chiari


L'ottimo successo in Francia della quarta prova cinematografica del giovane regista parigino Francois Ozon, promette lo stesso consenso di pubblico e critica anche da noi.
L' interprete principale di Sotto la sabbia, Charlotte Rampling, sembra felice di aver preso parte al progetto: un personaggio difficile quello di Marie, che perde il marito in una calda giornata d'estate passata in spiaggia. Lui non torna dal bagno in mare, ma lei non ne accetta la sparizione e tornata in città continua la sua vita riprendendone il filo sulle orme di quella passata.

Ha spesso interpretato dei personaggi piuttosto inquietanti, con molte zone d'ombra. Non avrebbe preferito una carriera più solare?
Ho cominciato con la commedia , ma non sempre si può scegliere quello che si vuole fare. Un attore che non ha modo di produrre i film che vorrebbe interpretare, aspetta che qualcuno gli offra un ruolo. Ho lavorato con registi come la Cavani o Visconti e sono rimasta poi in questo tipo di mondo. Ho fatto quello che ho potuto.

Cosa ha in comune lei con il personaggio di Marie?
In realtà mi assomiglia molto e lo stesso Francois (Ozon) ha voluto che portassi nel personaggio me stessa, il mio mondo, il mio modo di vedere le cose. Ho dato a Marie la mia ispirazione.


  

Intervista a Charlotte Rampling


I film più recenti:

Sotto la sabbia







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Kina e Yuk - Alla scoperta del mondo (2023), un film di Guillaume Maidatchevsky con Benedetta Rossi, Virginie Efira, Veronique Boileau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: