FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore GUARDATEVI TUTTI NATURAL CITY
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 30-01-2005 21:44  
Se dovessi dire che il film mi abbia completamente deluso direi una bugia, anche se dopo aver sentito che qualcuno lo abbia paragonato a Blade runner mi si sono rizzati i capelli.
Mi è parso un mix di argomenti dejà vu pur con una pregevole messa in scena, ma la rappresentazione dei sentimenti e dell'amore e i dialoghi rasentavano talvolta il patetico.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
lenny81

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 78
Da: Meda (MI)
Inviato: 31-01-2005 00:34  
sono andata a vederlo questa sera....l'ho trovato un bel film, fatto molto bene, con qualche pecca credo più dovuta a inesperienza...cmq effettivamente di deja vu ce ne sono parecchi....molte cose che ricordano blade runner che si avvicinano alla scopiazzatura. Inoltre direi che x i miei gusti si esagera un po' col sangue...tutto sommato cmq l'ho trovato un film godibile.


_________________
“ La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste…”

  Visualizza il profilo di lenny81  Invia un messaggio privato a lenny81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-01-2005 01:54  
Visto stasera.
Non mi è piaciuto, e sono troppo assonnata per spiegare il perchè.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-01-2005 02:02  
quote:
In data 2005-01-31 01:54, Marienbad scrive:
Visto stasera.
Non mi è piaciuto, e sono troppo assonnata per spiegare il perchè.





almeno non hai usato la parola "merda"..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-01-2005 11:40  
Forse perchè non è del tutto una merda.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-01-2005 13:37  
allora aspetto un tuo commento più dettagliato
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-01-2005 19:28  
Avrei voluto Nancy, ma oggi, le poche cose che ieri mi sembravano passabili, mi pargono una merda.
Ops, ho detto merda...
Ma che merda.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-01-2005 19:48  
un motivo ancora più valido per parlarne dettagliamente.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-02-2005 12:39  

Visto , rimango basito ,immediatamente stupito per la ricchezza visiva , armoniosa e quasi ridondante delle immagini , mi chiedo immediatamente : Ma come hanno fatto ? Trattasi di produzione Coreana , ma allora , si può fare , si puo fare! SI PUO'FAREEE !!!
Ripresomi dal prematuro entusiasmo ritorno sulla terra e mi butto a capofitto nella visione filologica. Guardo , memorizzo , analizzo , penso. C'è qualcosa di già visto , oltre "Blade runner" , qualcosa di familiare , qualcosa di... di "Ghost in the shell". Questo film è un intreccio insapiente tra "Ridley Scott" e "Mamoru Oshii" , un mixaggio centrifugato e scecherato , agitato e non mescolato di due opere che sono il sale dell'appassionato di fantascienza , ma che a vederle qui , maldestramente ricucite e adattate fra loro , sembrano solo e solamente una copia frettolosa.
Le scene di lotta sono quelle viste , riviste , straviste , di ogni film dove ci sia da usare le mani al fine di rivendicare il proprio onore di Coreano fumante incazzato. Basta perfavore , basta con le moviole rotanti , non ce la faccio più , un accenno di calcio volante e vado in cucina a prepararmi un panino , lo scaldo , ci metto la senape , torno , mi siedo e quello è ancora in aria che deve arrivare , sia benedetto "Equilibrium" per averci regalato il "Gunkata".
Tornando allo svolgimento logico , l'amore per un "Cyborg" è un'idea interessante che purtroppo viene sviluppata male , se ne prende atto perchè viene detto , ma non percepito e questo influisce parecchio sul coinvolgimento dello spettatore a tutto ciò che da li in avanti comporterà nel film.
Non discuto sulle scelte registiche , perchè non ne capisco un cazzo.
In conclusione , un film che promette moltissimo come incipit iniziale , ma che man mano si prosegue nella visione , lascia un retrogusto amaro di deja-vu che mina irrimediabilmente quell'originalità che questo film Coreano avrebbe dovuto presumibilmente sbattere in faccia all'industria di Hollywood.
Aspettiamo Cameron.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-02-2005 15:45  
oh simboy...sono proprio d'accordo con te! LO QUOTO! vè mi risparmio anche di scrivere un monologo così , cosa che non mi piace.
aggiungo soltanto che dopo l'era di Balde runner non credo sia iniziato nessun altro Mito
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 07-02-2005 12:03  
Approposito di Cameron si sa qualcosa? ha iniziato le riprese

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-05-2005 01:02  
Filmetto discreto con alcune trovate interessanti, ma nel complesso anche un pò noioso.. Visivamente è comunque molto affascinante.
Una ben più interessante produzione di fantascienza sud coreana secondo me è 2009 lost memories

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 12-08-2005 16:19  
filmetto soporifero anzichenò, meglio del bromuro, se questo è il meglio che il cinema ha potuto offrire quest'anno viene avvalorata la tesi che è un'annata di merda per il cinema.

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-08-2005 16:44  
Si può guardare ma non lascia il segno,il paragone con BLADE RUNNER è forzato,ridicolo.
Sfrutta male le potenzialità della storia,il tutto si riduce in una sorta di mega-soap opera ad alto budget.
Tutto sommato gli preferisco allora il francese IMMORTAL & VITAMIN che non sarà certo un capolavoro, ma almeno è più originale e la città futuristica è resa molto bene (stendiamo un velo pietoso invece sui personaggi in CG).
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2005 17:24  
quote:
In data 2005-08-12 16:44, Luke71 scrive:
Si può guardare ma non lascia il segno,il paragone con BLADE RUNNER è forzato,ridicolo.
Sfrutta male le potenzialità della storia,il tutto si riduce in una sorta di mega-soap opera ad alto budget.
Tutto sommato gli preferisco allora il francese IMMORTAL & VITAMIN che non sarà certo un capolavoro, ma almeno è più originale e la città futuristica è resa molto bene (stendiamo un velo pietoso invece sui personaggi in CG).




Ti quoto (anche se Blade Runner è un film che disprezzo).
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125841 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: