FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shark take
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shark take   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Shark take
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 01-03-2005 17:34  
Nuove formule matematiche: prendi "Polar Express" moltiplicalo per il Gollum di Andy Serkis,e, infine, sommagli "Shrek": il risultato è Shark Tale, ovvero come ti "cartoonizzo" star hollywoodiane. Mentre in Shrek fondamentale è il doppiaggio (Mike Mayers, Cameron Diaz, Eddie Murphy) Polar Espress è Hanks-centrico: nel film impersona 3 o 4 personaggi. Shark Tale è una sommatoria caricaturale di tutto ciò: voci + fisionomia immersi (nel vero senso del termine) in una New York sottomarina.
Ma c'è un problema: in un film centrato (come ha già detto Sandrix) sul doppiaggio, la versione italiana perde inevitabilmente (i doppiatori originari sono Jack Black, Will Smith, Angelina Jolie, Renee Zellweger, Robert Deniro e Martin Scorsese). Perde quindi gli slang, le intonazioni, e (credo) molti altri spunti di divertimento incentrati su parodie di film culto: dal Padrino, agli "Intoccabili", passando per "Lo squalo". Un film che alza il target di utenza (non solo per piccoli, ma anche per adulti), molto divertente con alcuni personaggi caratteristi degli di nota (Luca, il braccio destro del boss malavitoso insieme a tutta la "famiglia" e il Folle Jack amico di Oscar che intrattiene simpaticamente il pubblico fino alla fine dei titoli di coda). Storia semplice semplice, quasi favolistica, ma molto potente in ogni fotogramma.
Tiziano Ferro doppia dignitosamente Oscar, così come Laurenti; rimandati a settembre la Corna che tutto sembra tranne che suadente e i due Pali e Dispari "zeligiani" che accentuano troppo le loro inflessioni milanesi.
Un film piacevole e divertente che alza di molto le qualità realizzative dei cartoons targati DreamWorks, aspettando uno Shark Tale 2.
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 04-04-2005 00:14  
bellissimo, mi sono fatto mille risate, doppiaggio incredibile (anche quello italiano) e una storia bellissima
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 04-04-2005 03:36  
dovrebbe uscire a maggio in dvd

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
JackPulp

Reg.: 04 Apr 2005
Messaggi: 5
Da: Noventa (PD)
Inviato: 04-04-2005 22:25  
Bè io l'ho visto appena uscito e sinceramente è molto divertente anche se a dire la verità...nn riesce a battere in nessun modo Shrek 2 e L'era glaciale, due pilastri...cmq è degno di nomina e ne consiglio la visione...


_________________
L'ignoranza nn è un male diffuso, ma una malattia da debellare...

  Visualizza il profilo di JackPulp  Invia un messaggio privato a JackPulp  Vai al sito web di JackPulp     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 01:34  
Purtroppo l'ho visto doppiato. Probabilmente, visto che il doppiaggio fa schifo, è per questo che il film non mi è piaciuto per niente

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 05-04-2005 15:49  
io l'ho visto e l'ho trovato molto carino e il doppiaggio italiano nn è stato affatto male!... la scena in cui il polipo telefona per ordinare il timballo è unica..
_________________
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2005 11:37  
LE SOLITE PAGLIACCIETE DELLA DISNEY, A PARTE ALCUNI FILM.

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 20-05-2006 20:26  
nn mi è piaciutio x niente questo cartone,soprattutto la storia...niente a che vedere con Shrek!
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.054625 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: