FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shark take
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shark take   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Shark take
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-12-2004 19:22  
quote:
In data 2004-12-29 19:20, follettina scrive:
si si...
ma mio padre di sicuro se lo scarica...




Ssssssssssssss
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2004 19:28  
quote:
In data 2004-12-29 19:14, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-12-29 19:09, gatsby scrive:
Correggi il titolo in Sharktale .

Il film (visto in originale), è uno dei film più comici che mi sia gustato. Perle di genialità che si susseguono.
Cercate però, come ho detto, di vederlo in originale. E' fondamentale.




Per le canzoni??
Spero non vengano tradotte dai!!



No, le canzoni nel film a mala pena ci sono.
Il fatto è che un film pensato direttamente sapendo chi avrebbe fatto i doppiatori. e così non credo che doppiato potresti ridere per una battuta sulle labbra della Jolie ,o su Scorsese che fa il mafioso, o su gli spassosi giochi di parole sia nei dialoghi che nei nomi dei protagonisti. E' lì che risiede la verve comica di Sharktale, per quanto potranno essere bravi i doppiatori non è possibile riproporla senza perdere valore.La storia è stupidissima, il film è essenzialemnte comico, nulla più. E se levi buona parte della comicità quello che rimane è poco e niente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 29-12-2004 20:18  
quote:
In data 2004-12-29 19:20, follettina scrive:
si si...
ma mio padre di sicuro se lo scarica...




Scarica ?
What's Scarica ?
Ma perchè avete cambiato il titolo del mio topico preferito ???
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 29-12-2004 20:22  

Comunque a mio avviso "Gli Incredibili" è superiore perfino a Shrek 2 , un capolavoro.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 02:08  
quote:
In data 2004-12-29 19:28, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-12-29 19:14, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-12-29 19:09, gatsby scrive:
Correggi il titolo in Sharktale .

Il film (visto in originale), è uno dei film più comici che mi sia gustato. Perle di genialità che si susseguono.
Cercate però, come ho detto, di vederlo in originale. E' fondamentale.




Per le canzoni??
Spero non vengano tradotte dai!!



No, le canzoni nel film a mala pena ci sono.
Il fatto è che un film pensato direttamente sapendo chi avrebbe fatto i doppiatori. e così non credo che doppiato potresti ridere per una battuta sulle labbra della Jolie ,o su Scorsese che fa il mafioso, o su gli spassosi giochi di parole sia nei dialoghi che nei nomi dei protagonisti. E' lì che risiede la verve comica di Sharktale, per quanto potranno essere bravi i doppiatori non è possibile riproporla senza perdere valore.La storia è stupidissima, il film è essenzialemnte comico, nulla più. E se levi buona parte della comicità quello che rimane è poco e niente.



concordo
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-01-2005 20:43  
....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2005 21:00  
glom. comunque anch'io ho visto la pubblicità e non mi sembrava per niente male!
Eredità del successo di Shrek...

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-01-2005 17:38  

_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-02-2005 22:32  
maca poco.......
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-02-2005 23:07  
quote:
In data 2004-12-29 19:09, gatsby scrive:
Cercate però, come ho detto, di vederlo in originale. E' fondamentale.


assolutamente vero.
e assolutamente non per le canzoni.

il fatto è che come prima cosa hanno fatto il doppiaggio, poi le animazioni facciali dei personaggi sono state realizzate in base al doppiaggio, per cui le labbra sono animate seguendo parola per parola le voci dei doppiatori originali (e le facce sono rassomiglianti, proprio per aumentare questo effetto di "realismo").

visto in inglese è molto divertente, in italiano non credo raggiunga l'effetto desiderato, e la storia è piuttosto banalotta, per cui secondo me parecchi rimarranno delusi.

Però c'è da dire che dal punto di vista "tecnico", dell'animazione vera e propria, il film è un capolavoro.
alla Dreamworks lavorano sempre meglio (pare abbiano in cantiere già una dozzina di film!)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 05-02-2005 01:06  
ho letto che tra i doppiatori italiani ci saranno Tiziano Ferro, Luisa Corna e Luca Laurenti... ma vogliamo mettere con l'originale???
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 05-02-2005 16:17  
Secondo me è troooooppo carino e divertente!!!! non vedo l'ora che arrivi il 17!
_________________
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 28-02-2005 10:17  
Premettendo che tutti i film andrebbero visti in lingua originale.....un film d'animazione come questo ancora di più!
Oscar è Will Smith e non Tiziano Ferro.
cmq il film è divertentissimo anche se Lenny(lo squalo vegetariano) esagera un pò incarnando lo stereotipo degli amanti della soia quasi a farli passare da smidollati poco virili!


_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-02-2005 19:53  
Concordo in pieno andrebbero visti in originale tutti!! io di inglese ne so il minimo indispensabile , il senso di alcune frasi a volte lo perdo ma poi lo rivedo e cmq alla fine me la cavo. Con il doppiaggio molte cose cambiano...e stando a quel che dite , in questo caso particolare è fondamentale che sia visto in lingua originale . Avevo visto anche io uno speciale su Sky dove dicevano che i personaggi d'animazione erano creati rassomiglianti agli ATTORI che gli davano la voce. Infatti per Oscar è impressionante visto da vicino , come assomigli a Smith e lo Squalo ha la voce del divertentissimo Jack Black(oltre che attore comico e semi-comico , eccezzionale cantante ROCK) che nello speciale in tv , diceva di volersi andare a lamentare nel reparto grafico perchè secondo lui avevano messo allo squalo un pò troppa pancia
Credo che in generale questi film perdano sempre molto quando vengono doppiati, tutti perdono qualcosa quando vengono doppiati , ma i comici di animazione in particolare , perchè nella lingua originale troviamo Attori ( per dirne una ) a dargli la voce e nella versione italiana conduttori televisi o personaggi popolari...-__- a proposito si è toccato l'apice con il film d'animazione ROBOTS che uscirà a breve dove Randy avrà la voce di DJ FRANCESCO! ma come?!?
...cazzo! Tanto di cappello...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
dragula

Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 27
Da: Finale Ligure (SV)
Inviato: 01-03-2005 13:33  
quote:
In data 2004-12-29 18:24, follettina scrive:
ho visto un pezzettino di questo film quando sono andata a vedere shrek2 e secondo me deve far morire dal ridere....
voi che ne pensate???

guardate qua.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 18:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 19:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 20:34 ]



a me è piaciuto parecchio, tante risate, però shrek 2 è superiore e parecchio ...

  Visualizza il profilo di dragula  Invia un messaggio privato a dragula    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130020 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: