FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Closer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Closer   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Closer
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 30-12-2004 03:22  
quote:
In data 2004-12-30 01:41, Domina scrive:
quote:
In data 2004-12-29 16:06, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-12-29 15:37, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-29 01:15, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-12-29 00:15, Domina scrive:
Voci mi sono giunte che questo Closer sia un film di merda.




E a me sono giunte voci che i film vadano visti, e poi magari dopo commentati.



In effetti Domina non ha detto che il film è una merda, ma si è limitata solo a riportare ciò che ha sentito dire, indi per cui non di commento si tratta...




E chi ha detto che di commento si tratta?



CarbonKid purtroppo ha la marijuana nelle arterie, bisogna compatirlo




Domina lascia che almeno TuttoCinema non sia contaminata dalla tua stupidità, per quella c'è già OffTopic e basta e avanza..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Domina

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 88
Da: Casa Domina, Casa Tua (es)
Inviato: 30-12-2004 16:12  
Basti tu che inquini dovunque.
_________________
Segherie, falegnami, guardie forestali e associazioni ecologiche sono giunte
alla sicura conclusione che attualmente gli alberi di natale non bruciati
prendono vita, animati da un'incrollabile ansia di vittime umane...

  Visualizza il profilo di Domina  Invia un messaggio privato a Domina    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 101
Da: Alatri (FR)
Inviato: 30-12-2004 17:15  
ma perchè la Portman mente sul suo nome e sulla sua identità??? per poter scomparire in ogni momento e non crearsi un legame impegnativo o per cosa?
è l'unica cosa che non ho capito del film. per il resto BELLISSIMO!
_________________
"Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
Jean Renoir

  Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 30-12-2004 21:04  
quote:
In data 2004-12-30 17:15, hootie scrive:
ma perchè la Portman mente sul suo nome e sulla sua identità??? per poter scomparire in ogni momento e non crearsi un legame impegnativo o per cosa?
è l'unica cosa che non ho capito del film. per il resto BELLISSIMO!



c'era solo quello da capire eh..ma il resto lo hai capito!
_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 30-12-2004 21:08  
Closer è un film interessante. Non perfetto, non completamente positivo, ma che merita comunque un’attenta visione, per il mondo di egoismo e cattiverie che dipinge con freddezza e sarcasmo. Tutto l’impianto narrativo del film è focalizzato sul dialogo, forse anche con qualche eccedenza di troppo ed una credibilità che talvolta si affievolisce, ma così sincero, energico, tagliente e mordace da spiazzare e allo stesso tempo convincere lo spettatore. La sceneggiatura è quindi la forza del film, una spirale di relazioni, separazioni, ritrovamenti, frasi, aggettivi, pianti e sorrisi non sorretta al meglio da una regia troppo attenta a far respirare l’origine teatrale del film, perdendo così qualche sfumatura cinematografica che avrebbe reso Closer meno ripetitivo e didascalico. E quando il dialogo è così importante e vitale in un film, la scelta del cast si fa ancora più decisiva: ecco che Nichols ha quindi chiamato un quartetto d’attori rinomato e versatile per portare sullo schermo i suoi dialoghi dai tempi da commedia e significati da melodramma. Come recitazione d’insieme, Closer è decisamente ottimo. Ma a ben guardare, sono la ritrovata Natalie Portman e il fiorente Clive Owen ad offrire le migliori interpretazioni. Lei maliziosa e provocante, nuda nell’anima e divertita dal personaggio, lui amante dello sguardo e della sfrontatezza, insieme regalano i momenti migliori del film. Le due star invece, Jude Law e Julia Roberts, convincono ma non esaltano. Law leggermente incolore e anonimo, ma comunque bravo alle prese con il personaggio meno amabile dei quattro. La Roberts, che nonostante tutto regala forse una delle sue migliori performance, non aggiunge niente di così sorprendentemente nuovo a ciò che ha fatto in passato, limitandosi ad assicurare quel carisma accomodante e quella bravura non eccelsa ma di buon livello che ha sempre dimostrato. Certo è che le parti non erano delle più semplici. In Closer non si salva nessuno, che siano uno scrittore egoista e insoddisfatto o una spogliarellista tanto graziosa all’apparenza quanto falsa e lunatica nel profondo. Nel film i quattro attori si trovano a recitare i momenti culminanti di una relazione, quindi ne vediamo solo l’incontro, il tradimento, la separazione, la decisione di tornare insieme. Una scelta che a prima vista può lasciare interdetti, ma che poi si rivela fondamentale nel rappresentare il tema del film: Closer parla del NON amore. I quattro protagonisti trascinano avanti relazioni stanche che vivono solo di quei rari momenti di passione iniziale, per poi arenarsi nella noia e nella monotonia, così che finiscono per ferirsi l’un l’altro e separarsi cercando un’altra persona. Vediamo raramente i momenti di pace e puro amore, tralasciati in favore dei litigi, degli sguardi agli altri, dell’infatuazione iniziale che lascia presto il posto ad un continuo ferirsi nel nome dell’autodistruzione e infelicità. Qui nessuno si ama, e tutti amano sé stessi. Sono all’estrema ricerca di qualcuno che li faccia sentire vivi, ma si stancano presto perché sono sì egoisti e presuntuosi, ma anche incapaci di accettarsi così come sono e potersi quindi donare all’altro, amando ed essendo amati. Closer non è conciliatorio, non ci sono grandi storie d’amore, ma solo un mondo fatto di ipocrisie e incontri fugaci, di momenti di scintille sotterrati da cattiverie ed disinteressi, dove l’amore è irraggiungibile e quello che facciamo ogni giorno è solamente amare degli estranei.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 01-01-2005 10:09  

Era ora che il grande pubblico e la critica cosiddetta seria si accorgessero di quanto è brava Natalie Portman, io lo ripeto da 10 anni, da quando l'ho vista in Leon
_________________

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Elyx91

Reg.: 22 Dic 2004
Messaggi: 101
Da: Bari (BA)
Inviato: 01-01-2005 20:08  
oggi ho visto closer,bè a me come film è piaciuto tantissimo,anke se nella scena di quando dan chatta cn Larry si dicono cose molto volgari... ottime l'interpretazioni di tutti gli attori del film poi c'era jude in sintesi un film molto crudo,pieno di sintementi, e molto spinto...davvero molto bellooooooooooo

  Visualizza il profilo di Elyx91  Invia un messaggio privato a Elyx91    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-01-2005 13:17  
a me e` piaciuto. molto cinico,in un certo senso, molto ben fatto, bei dialoghi... racconta l'amore come puo` effettivamente diventare, non quello che di solito il cinema ripropone sempre in una salsa diversa. bravissima Julia Roberts (e poi e` troppo bella per essere davvero umana!)e anche Natalie Portman, di cui avevo sentito parlare ma che non ricordavo assolutamente di aver visto.
unica pecca:il finale. per come e` stato raccontato (c'e` uno spoiler da qui in poi, mi sa) la ragazza che stava accanto a me era convinta che alla fine fosse morta,e in effetti per un istante era sembrato pure a me, prima di ricordarmi che non ero a vedere il sesto senso o un film del genere. per il resto, invece, non vedo altri possibili errori.mi e` piaciuto molto
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ivan75


Reg.: 03 Ott 2002
Messaggi: 42
Da: pesaro (PS)
Inviato: 03-01-2005 15:31  
Non ho letto tutti gli interventi, ma onestamente mi sembra che il film venga sopravvalutato a causa dei nomi sulle locandine! A guardare bene l'impianto teatrale è abbastanza invadente, anche se non è il problema più grande...che è sicuramente nell'intreccio: l'incipit è davvero incredibile coi suoi innamoramenti istantanei a distanza o gli appuntamenti al buio via chat dai quali nasce una relazione immediata... sottaciamo poi dai salti temporali che fanno sobbalzare la storia da una litigata a un "dialogone" e viceversa; proprio alcuni dei testi sono forzatamente intellettuali, mentre più apprezzabili quelli sanguigni dove non si usano troppi giri di parole; poi alcune situazioni non si reggono in piedi e l'erotismo è davvero "ectoplasmico"; come fate ad appassionarvi a storie dei quali non sapete gli sviluppi, ma potete osservare solo i momenti "topici"? Attori decenti, regia misurata ma niente più...ridatemi Pretty Woman, forse più banale ma sicuramente meno pretenzioso e fasullo (proprio come le foto di Anna nel film...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ivan75 il 03-01-2005 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di ivan75  Invia un messaggio privato a ivan75    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 05-01-2005 13:46  
quote:
In data 2005-01-01 20:08, Elyx91 scrive:
oggi ho visto closer,bè a me come film è piaciuto tantissimo,anke se nella scena di quando dan chatta cn Larry si dicono cose molto volgari... ottime l'interpretazioni di tutti gli attori del film poi c'era jude in sintesi un film molto crudo,pieno di sintementi, e molto spinto...davvero molto bellooooooooooo



_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 07-01-2005 15:52  
finalmente sono riuscito a vedere anche io questo film.
molto interesante, davvero. magari lento (sarà anche perchè l'ho visto ad un'ora improbabile).
mi sono piaciuti molto i dialoghi, crudi, schietti, diretti. molto bravi gli attori con clive owen su tutti che a mio parere buca letteralmente lo schermo(la roberts mi è sembrata un tantino sottotono).

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-01-2005 22:19  
CON SPOILER

io l'ho visto giusto qualche ora fa. è un film che molti non capiranno, sentivo le vocine di gente idiota seduta dietro di me. ho molto apprezzato i vari flash, all'inizio magari spiazzano perchè caotici, ma è essenziale essere, come dire, malleabili alle scene. indubbiamente i personaggi migliori sono quelli interpretati da natalie portman e clive owen. owen, che buca letteralmente lo schermo e ti conquista, è il personaggio più reale, più vero. i suoi dialoghi ti entrano dentro come schegge di vetro, graffiano, ti fanno male. la portman invece ha il personaggio più riuscito. una ragazza che capisce quando è il momento di prendere le decisioni; è l'unica, tra i quattro, che riesce a vivere l'amore. jude law credo abbia il personaggio meno amato, se vogliamo è quello più egoista ma è anche il più fragile. la sua interpretazione però, non mi ha molto convinto, talvolta risultava grottesco e ridicolo. julia roberts non è mai sopra le righe perchè è il suo personaggio che lo richiede. una donna che vive nella sofferenza di un primo matrimonio andato male perchè il marito le ha preferito una donna più giovane. una donna che molto probabilmente non sa cosa vuole o vuole essere infelice. ricordiamoci che ha sorriso solo una o due volte in tutto il film, e questo la dice tutta.
questo film è davvero buono, ottimi i dialoghi, taglienti, magari un po' spinti e spesso volgari ma se si rapportano alla realtà, risultano molto veri. ottime anche le inquadrature, le musiche, la scelta degli attori. interessante è anche la curiosità maschile sul tradimento della compagna, l'uomo chiede di tutto e vuole ogni particolare; la donna, invece, è molto più riservata, non chiede e non ne vuol parlare.
ed ancora "closer" non parla dell'amore, forse la maggior parte si aspettava un film diverso, più sentimentale e meno spinto, l'ho capito dal tipo di pubblico trovato in sala. io l'ho trovato molto crudo ma anche e soprattutto molto vero. all'uscita dal cinema, la maggior parte si lamentava dicendo di aver sprecato soldi, che la storia era schifosa e idiozie del genere. bubbole! la storia è la realtà, possibile che non si capisca? possibile che si voglia vivere nell'illusione di un mondo patinato? questo è volgare, secondo me.
ma dicevo, uscendo dal cinema, avevo ancora impressa nella mia mente l'ultima scena, ovvero la portman che cammina in strada e attraversa con il semaforo rosso nuovamente. si chiude lì la scena, ma non la storia. cosa accadrà? chi mai può dirlo...

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 09-01-2005 18:18  
Un bellissimo film,insolito,con 4 attori davvero bravissimi

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-01-2005 16:40  
concordo
film bellissimo e attori grandissimi
l'ho gia' visto 4 o 5 volte

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
birutindus

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 178
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 12-01-2005 14:21  
Carino,non pensavo, a metà film, come sarebbe finito, non trovavo sinceramente il senso del film.
Gli attori hanno recitato bene !!!
_________________
"Angeli dell'era lisergica che bruciano per l'antica e celestiale connessione alla dinamo stellata nel meccanismo della notte"

Elisa

  Visualizza il profilo di birutindus  Invia un messaggio privato a birutindus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.132280 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: