FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Closer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Closer   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Closer
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 19-12-2004 15:07  
Alo non ha ancora smaltito la sbornia..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2004 15:09  
quote:
In data 2004-12-19 15:07, Hawke84 scrive:
Alo non ha ancora smaltito la sbornia..




Hai ragione, si è dimenticato di aggiungere: "più sensato anche di quello di Hawke."
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 19-12-2004 15:13  
quote:
In data 2004-12-19 15:09, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-19 15:07, Hawke84 scrive:
Alo non ha ancora smaltito la sbornia..




Hai ragione, si è dimenticato di aggiungere: "più sensato anche di quello di Hawke."



ma senz'altro LeTrePuttane hanno un commento più sensato del nostro! Anche del tuo!
gra gra

_________________
Ecco come cade l'uomo perfetto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 19-12-2004 alle 15:23 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2004 15:17  

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-12-2004 17:05  
sono andata a vedere Closer principalmente perchè ne ho sentito parlare ovunque,tra la pubblicità martellante di questi giorni in tivù,tra l'aver letto alcuni dialoghi pubblicati su qualche rivista e tra l'aver sentito commenti di alcuni spettatori mi sono incuriosita e così qualche giorno fa l'ho visto.

devo dire che non mi è dispiaciuto,ho trovato le interpretazioni degli attori davvero ottime e la trama in sè molto particolare.
mi è piaciuta molto l'impronta teatrale che alcune scene avevano,come è già stato detto e spesso con dialoghi molto spinti ma che secondo me esprimono sotto certi aspetti la cruda realtà di alcune situazioni.
ad esempio,ho trovato azzeccati i diversi modi che uomini e donne hanno di interpretare il tradimento:l'uomo che vuole chiedere,domandare fino nei minimi particolari cosa è successo,come,in che maniera,quasi morbosamente...e la donna che invece preferisce fuggire,scappare da una rivelazione troppo dolorosa.

diverse sfaccettature di altrettanti diversi comportamenti che si incrociano tra di loro,per trovarsi,lasciarsi e poi incontrarsi nuovamente...

per me un film piacevole,forse non sarà il capolavoro dell'anno,ma di sicuro non può non colpire.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 19-12-2004 18:41  
quote:
In data 2004-12-19 15:04, 83Alo83 scrive:
l'aveva detto cosa ne pensava.il tutto è stato risucchiato dal buco nero.
e il suo punto di vista era impeccabile. e nonostante il parere fosse negativo era 10 mila volte più sensato del tuo.
vuoi scommetere?



ma scusa mi pare chiaro che se lo chiedo è perchè prima non l'avevo letto...
dimmi tu ora cosa c'entra questo tuo intervento, se non quello di pararsi (non diciamo cosa) potendo dire: "sì ma se anche lei fosse d'accordo con te tu cmq sbagli" a me sembra abbastanza infantile come topic no?
solo perchè a me non è piaciuto sto film devo essere condannato a qualsiasi insulto....mah valla a capire certe gente
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2004 18:58  
Ragazzi,purtroppo o per fortuna alcuni post-s sono andati perduti(le motivazioni potrebbero esser state delle più svariate),non mi pare il caso di innestare una diatriba su questo punto.Chiunque volesse scrivere(o riscrivere)un proprio commento,sarebbe ben libero di farlo,di contro va però detto che non è affatto obbligato(avrà anche i suoi motivi,no?!)

Pensiamo al futuro,orsù!

_________________
"I filosofi hanno soltanto diversamente interpretato
il mondo;ora si tratta di trasformarlo"
(Karl Marx)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 19-12-2004 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-12-2004 20:23  
Finalmente l'ho visto!
E' uno di quei film che, personalmente, devo "digerire" x qualche giorno...
Vorrei anche riuscire a vederlo in versione originale: chissà se a gennaio qualche cinema lo terrà ancora in programmazione
A caldo dico che la matrice teatrale del film mi è sembrata sia il suo pregio sia il suo difetto. Xchè i dialoghi sono innegabilmente ottimi, ma la rigida segmentazione in duetti,e i salti temporali mi hanno un pò perplessa. Proprio xchè ci vedevo molto teatro e poco cinema.
Bravi gli interpreti: l'anello debole è secondo me Jude Law. In certi momenti sembrava una checca isterica...
Ottimo il lavoro di Pannofino con Clive Owen, ma ripeto, vorrei sentire le voci originali.
Fantastici i faccia a faccia, virtuali e non, tra i due uomini.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-12-2004 23:18  
quote:
In data 2004-12-19 18:41, Marco82 scrive:

ma scusa mi pare chiaro che se lo chiedo è perchè prima non l'avevo letto...
dimmi tu ora cosa c'entra questo tuo intervento, se non quello di pararsi (non diciamo cosa) potendo dire: "sì ma se anche lei fosse d'accordo con te tu cmq sbagli" a me sembra abbastanza infantile come topic no?
solo perchè a me non è piaciuto sto film devo essere condannato a qualsiasi insulto....mah valla a capire certe gente



1- era un complimento nei suoi confronti, nei confronti della qualità delle tesi esposte e della qualità dell'esposizione. di cui ho avuto il privilegio di un assaggio "live".
2- era in effetti per ricordare che nonostante mallory abbia unparere negativo quale il tuo, in realtà sono 2 pareri totalmente differenti. perchè le tue argomentazioni erano pessime, oserei dire cagate assurde (ti sarai accorto della differenza di registro tra lì e qui, su filmup).
questo non signifca che sei una merda, ma che hai sparato merdate. e può capitare.


e se adesso chiedessi io il parere di mallory? cosa pensi che direbbe?
comunque non lo farò.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-12-2004 alle 23:20 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Le3Puttane

Reg.: 06 Feb 2004
Messaggi: 125
Da: troia (es)
Inviato: 19-12-2004 23:33  
In quanto professioniste ci sentiamo offese dalla performance di Natalie Portman, le parrucche rosa non si usano più nemmeno a carnevale, destino infamante!
_________________
"Ho fatto un incubo terribile la scorsa notte, ero il figlio di pamela anderson e lei per allattarmi usava il biberon"

  Visualizza il profilo di Le3Puttane  Invia un messaggio privato a Le3Puttane    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 19-12-2004 23:33  
originale il fatto che nel film ci sia una forte base teatrale, ma non mi ha entusiasmato. anche perchè il messaggio che il film secondo me vuole trasmettere mi ha lasciato un po’ perplesso. Cioè quello che è impossibile volersi bene veramente, che l’amore è comunque qualcosa di molto “mobile” e a corrente alternata.



_________________
Beati gli smemorati, perché avranno la meglio sui loro errori

[ Questo messaggio è stato modificato da: luka78 il 19-12-2004 alle 23:35 ]

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Le3Puttane

Reg.: 06 Feb 2004
Messaggi: 125
Da: troia (es)
Inviato: 19-12-2004 23:36  
quote:
In data 2004-12-19 15:13, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2004-12-19 15:09, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-19 15:07, Hawke84 scrive:
Alo non ha ancora smaltito la sbornia..




Hai ragione, si è dimenticato di aggiungere: "più sensato anche di quello di Hawke."



ma senz'altro LeTrePuttane hanno un commento più sensato del nostro! Anche del tuo!
gra gra

_________________
Ecco come cade l'uomo perfetto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 19-12-2004 alle 15:23 ]



Ecco come cade l'uomo perfetto.
_________________
"Ho fatto un incubo terribile la scorsa notte, ero il figlio di pamela anderson e lei per allattarmi usava il biberon"

  Visualizza il profilo di Le3Puttane  Invia un messaggio privato a Le3Puttane    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 20-12-2004 00:43  
credevo di passarla liscia..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-12-2004 01:04  
A questo punto, non mi resta che farmi forza e riscriverlo.
Ma non ora, semmai domani.
Oh Si!


_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 20-12-2004 13:20  
quote:
In data 2004-12-19 23:18, 83Alo83 scrive:
2- era in effetti per ricordare che nonostante mallory abbia unparere negativo quale il tuo, in realtà sono 2 pareri totalmente differenti. perchè le tue argomentazioni erano pessime, oserei dire cagate assurde (ti sarai accorto della differenza di registro tra lì e qui, su filmup).
questo non signifca che sei una merda, ma che hai sparato merdate. e può capitare.


mah guarda al posto di arrabbiarmi preferisco pensare che tu non abbia ancora capito una cosa e di conseguenza te la ripeto: IO NON LEGGO MAI I TOPIC DEI FILM CHE NON HO ANCORA VISTO quindi non ho la minima idea ci cosa lei abbia pensato/scritto a proposito di sto film
gliel'ho chiesto solo perchè mi sembra essere una delle più critiche all'interno di questo forum e quindi mi interessava la sua opinione, tutto quà.
non volevo fare nessun tipo di paragone fra le sue o le mie idee anche perchè come anche un bambino di 6 anni avrebbe capito il commento che ho scritto su sto film nel forum ioma era del tipo "chiamata ad un amico per dirgli cosa ne pensi del film che hai appena visto" che è la cosa più lontana che ci possa essere dallo scrivere una recensione (coda che fece marienbad a quanto ho capito) quindi non vedo neanche il senso del tuo paragone

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.130448 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: