Titan A.E.
Secondo alcuni vecchi capolavori del Cinema e della TV, oggi, ormai passato il secondo millennio, dovremmo vivere già sulla luna, che per qualche forza sconosciuta si sarebbe dovuta allontanare dalla Forza di gravitazione terrestre, le nostre città dovrebbero essere buie e cupe a causa degli scudi protettivi costruiti per ripararci dal buco nell'ozono, macchine e altri mezzi di trasporto dovrebbero scivolare su dei cuscinetti d'aria lontano dal suolo, o addirittura volteggiare nel cielo, e il nostro mondo dovrebbe ospitare oltre alla razza umana, indigena, anche altre culture e popolazioni aliene. Tutto questo a quanto pare non è ancora capitato, e mentre l'Uomo rimane nei confini del suo pianeta, ormai vecchio e malandato, per fortuna c'è chi ancora riesce a sognare e a far sognare, creando dei veri capolavori di Fantascienza. Questa volta è toccato a Don Bluth e Gary Goldman immaginare come sarà il futuro del Mondo, per fortuna in epoca molto lontana: il 3028.
Le innovazioni apportate dal team di realizzazione portano ad una pellicola d'animazione che mai si era vista prima. Le immagini, le scenografie, i personaggi e l'ambientazione stessa sono fantastici nel senso letterale del termine, e lasciano sbigottito lo spettatore. Lasciar volare la fantasia in un film di Fantascienza, e per di più d'animazione, è stato sicuramente facile per gli autori, quello che ha rappresentato una vera sfida è stato il creare una storia che fosse coinvolgente dal punto di vista emotivo.
La storia di Cale, un ragazzo umano cresciuto lontano dalla Terra e dai legami familiari, della distruzione del pianeta e della salvezza del genere Umano, con tutte le domande esistenziali che ciò comporta, creano una trama appassionante e commovente. I colori e le illuminazioni delle scene, creano degli effetti e delle atmosfere che sono caratteristici del personaggio o dell'emozione che si vuole ricreare, come in tutte le pellicole firmate da Bluth e Goldman. Inoltre la ricerca dell'illuminazione giusta, delle scenografie e il gioco di luci e ombre che caratterizzano "TITAN A.E." contribuiscono a rendere il film tutto tranne che una semplice pellicola d'animazione.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per My sweet monster (2021), un film di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov con Lyubov Aksyonova, Aleksey Chumakov, Alena Doletskaya.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: