The Flash – Quinta stagione

The Flash – Quinta stagione

In alta definizione le ventidue nuove avventure del velocista


di Francesco Lomuscio09 gennaio 202016:01



Negli Stati Uniti è stata trasmessa dall’Ottobre 2018 al Maggio 2019, mentre in Italia è arrivata soltanto a partire da Marzo, su Premium Action.
Trasposizione su piccolo schermo delle avventure del supereroe targato DC Comics dalla scintillante tuta rossa che, introdotto nel 1940 tramite il primo numero di “Flash comics” e capace di muoversi a velocità straordinaria sfidando le leggi della fisica, nacque dalle menti di Gardner Fox e Harry Lampert, anche la serie televisiva “The Flash” – nata come spin-off di “Arrow” e reboot dell’omonima andata in onda nel 1990 – approda finalmente in cofanetto blu-ray targato Warner, costituito da quattro dischi racchiusi in custodia amaray, a sua volta inserita in slipcase cartonato.
Quattro dischi dispensatori dei ventidue nuovi episodi che vedono ancora una volta il Grant Gustin di “90210” nei panni di colui che è l’evoluzione dell’assistente di scena del crimine legale per il dipartimento di polizia di Central City Barry Allen, colpito da un fulmine durante un temporale generatosi dall'esplosione di un acceleratore di particelle dello S.T.A.R. Labs.

Affari di famiglia
Colui che, tra l’altro, abbiamo avuto modo di vedere alle prese con la chiusura del Wormhole, con metaumani inviati ad ucciderlo da Zoom, sorta di Flash cattivo, con giganteschi mostri a spasso per la città, nonché intrappolato nella Forza della Velocità, energia extradimensionale da cui molti supereroi prendono i propri superpoteri.
Colui che, insieme alla moglie Iris West alias Candice Patton, si sta finalmente abituando alla vita matrimoniale quando gli arriva in visita dal futuro la figlia velocista, la quale porta alla luce l’eredità che ognuno dei membri del Team Flash lascerà negli anni a venire, spingendo molti di essi a chiedersi chi sono nel presente.
Ma, se da un lato la giovane sembra avere in serbo un misterioso risentimento nei confronti della donna, dall’altro la sua presenza innesca l’arrivo di Cicada, ovvero il più spietato, maligno e inarrestabile cattivo che Flash e compagni abbiano mai affrontato.
L’avversario principale di una stagione che include, tra gli altri, il Gridlock, dai suoi poteri elettrici, oltretutto interessato a far precipitare un aereo.


Cose di… Altrimondi!
Una stagione che, tra rivelazioni e colpi di scena, sguazza in mezzo a telefoni che consentono di controllare menti e un progressivo cambiamento della criminale Killer Frost per tirare in ballo, oltretutto, notizie pubblicate prima ancora che gli eventi accadano.
Un’idea di sceneggiatura che non può fare a meno di rendere sempre più accattivanti e coinvolgenti le imprese di Allen, tra i cui nuovi avversari abbiamo anche il ladro contorsionista Rag Doll, Icicle, capace di controllare e generare il ghiaccio; man mano che si procede attraverso episodi come “La strega del tempo” e “Banda Snow” per approdare ai conclusivi “La ragazza con il fulmine rosso” e “Retaggio”. Quest’ultimo destinato a condurre ad un potente finale mostrandoci lo scontro tra lo scattante protagonista e l’Anti-Flash; ma soltanto dopo che le puntate precedenti hanno provveduto a regalare non poche situazioni a base di coinvolgimento ed emozioni.
Come non citare Caitlin e Cisco Ramon impegnati a discutere l’idea di creare una cura per i meta-umani? E come non pensare agli atti pericolosi compiuti da Barry e Iris nel tentativo di fermare Cicada?
Per non parlare di “King Shark vs Gorilla Grodd” e del nuovo epico evento crossover con i supereroi DC: “Altrimondi”.

Contenuti più che speciali
Un evento, “Altrimondi”, che, destinato ad occupare ben tre episodi, nell’ordine ci mostra Barry e Oliver Queen che si scambiano i corpi, i due che incontrano, affiancati da Supergirl e Superman, Batwoman a Gotham City e, infine, Green Arrow che si unisce al velocista rosso e ai due svolazzanti supereroi venuti da Krypton per immergersi nella battaglia delle loro vite.
Un evento cui sono dedicati, inoltre, i quarantacinque minuti di discussione tra i produttori esecutivi di “The Flash”, “Supergirl” e “Arrow” posti nella sezione extra del secondo disco.
Disco, il secondo, che, come tutti gli altri,presenti all’interno del cofanetto, ospita anche scene eliminate.
Scene eliminate che nel quarto affiancano otto minuti di gag, nel terzo trentotto di esplorazione delle necessità, dei bisogni e dei desideri che motivano gli atti nefasti dei villain DC e nel primo undici sull’evoluzione di Killer Frost e un’ora per rivivere il meglio dell’incontro della DC Tv al Comic-Con 2018, a San Diego.
Nella sola attesa di vedere anche la già annunciata sesta stagione.

FilmUP

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: