Supergirl - La seconda stagione completa

Supergirl - La seconda stagione completa

Mio cugino Superman


di Francesco Lomuscio16 maggio 201716:01



A proposito di "Supergirl", serie televisiva in venti episodi incentrata sulla Kara Zor-El che, creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino, fece la sua prima apparizione all'interno del numero 123 di "Superman", risalente al 1958, abbiamo avuto modo di parlare, su queste pagine, quando Warner ha provveduto a renderne disponibile la prima stagione tramite un cofanetto in alta definizione comprendente tre dischi rinchiusi in custodia amaray inserita in slipcase cartonato.
La stessa Warner che, proprio nel periodo in cui i supereroi dell'universo DC Comics imperversano sui grandi schermi italiani in "Justice League" di Zack Snyder, provvede a diffondere in blu-ray anche la seconda stagione del telefilm - ideato da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg - incentrato sulla controparte femminile dello svolazzante fusto venuto dal pianeta Krypton, già protagonista nel 1984, tra l'altro, del mediocre lungometraggio cinematografico "Supergirl - La ragazza d'acciaio", diretto da Jeannot Szwarc.
Una stagione trasmessa su Italia Uno dall'11 Gennaio al 10 Giugno 2016 e che, costituita da ventidue episodi, i fan possono finalmente avere in un cofanetto contenente quattro dischi racchiusi in custodia amaray inserita in slipcase cartonato.

Mio cugino Superman

Ventidue episodi della durata di circa tre quarti d'ora ciascuno in cui, nuovamente con le fattezze di Melissa Benoist, Kara Danvers, lasciato il posto di assistente di Cat Grant alias Calista Flockhart alla CatCo WorldWide Media, continua a lavorare con la sorella Alex e Hank Henshaw - interpretati da Chyler Leigh e David Harewood - al DEO, Dipartimento Operazioni Extra-Normali.
Quindi, ritrovandosi anche affiancata dal sopra menzionato super cugino, non solo utilizza come di consueto i suoi super poteri al fine di proteggere National City, ma continua la ricerca del padre scomparso e si vede costretta ad affrontare uno stuolo di nuovi nemici.
Infatti, da un lato abbiamo il Progetto Cadmus portato avanti dalla Lilian Luthor incarnata da Brenda Strong, organizzazione mirata a sterminare gli alieni sulla Terra, dall'altro Rhea, regina di Daxam (pianeta gemello di Krypton) dal volto della Teri Hatcher che fu Lois Lane nel serial anni Novanta "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman". E non si tratta dell'unico volto proveniente da precedenti trasposizioni DC, in quanto a fare da presidente degli Stati Uniti troviamo la Lynda Carter che concesse anima e corpo nel tubo catodico all'invincibile amazzone Wonder Woman.
Mentre Kara fa conoscenza con Snapper Carr, ovvero Ian Gomez, suo nuovo mentore che la istruirà a diventare una reporter, e il cyborg super criminale Metallo, dal cuore di kryptonite, si rivela uno dei primissimi avversari contro cui combattere.


Volere (ri)volare

Avversari che vanno da Draaga, in possesso di super forza e super resistenza ai danni, ad un pericoloso parassita alieno giunto sulla Terra ai tempi dell'era glaciale; man mano che la supereroina in gonna rossa approfondisce anche i propri rapporti di lavoro e amicizia con il simile Mon-El arrivato da Daxam, in possesso dei connotati di Chris Wood.
E, se a movimentare ulteriormente le diverse avventure non mancano né un'arma batteriologica denominata Medusa, né viaggi spazio-temporali al pianeta Maaldoria, dove pare sia in atto una tratta degli schiavi, Mechad Brooks torna a ricoprire il ruolo di Jimmy Olsen e s'improvvisa nuovo vigilante in costume facendosi chiamare Guardian e divenendo molto popolare tra i cittadini.
Ma, in mezzo alle storie sentimentali, al tripudio di effetti visivi e alle imprese volte alla facile emozione tanto desiderata, in particolar modo, dagli spettatori più giovani, all'interno di questa seconda stagione non sono affatto assenti neanche tematiche adulte.
Perché, al di là dell'onnipresente sottotesto relativo all'equazione donne/potere, viene concesso molto spazio all'universo del giornalismo e godono di particolare attenzione il razzismo (si pensi alla metaforica situazione di denigrazione degli alieni) e l'omosessualità femminile.
Sebbene il momento più atteso, senza alcun dubbio, sia quello del grande cossover, nell'ottavo episodio, con le serie parallele DC "Arrow", "Legends of Tomorrow" e "The Flash" (quest'ultima, tra l'altro, legata anche alla puntata sedici dal crossover musicale).

Non solo extra…terrestri!

Quindi, in attesa dell'arrivo in Italia della terza stagione, trasmessa negli Stati Uniti già da Ottobre 2017, magari, è utile gustarsi i contenuti speciali dispensati da questa seconda edita in alta definizione.
Contenuti rappresentati nel primo disco soltanto da dieci minuti per scoprire di più sul combattimento cui sono costretti nell'Ottagono di Roulette Supergirl e gli altri metaumani e nel secondo da un commento audio di Andrew Kreisberg e Kevin Smith al nono episodio, di cui sono rispettivamente autore della storia e regista.
Il grosso, infatti, viene regalato dal quarto, con una conversazione tra gli stessi Kreisberg e Smith, ventotto minuti di incontro al Comic-Con 2016, diciannove di sguardo da vicino alle creature venute dallo spazio e alla loro realizzazione e, infine, sette featurette in cui cast e produttori esecutivi rivelano i segreti più affascinanti della serie.
Sempre più in alta... definizione!

FilmUP

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: