Supergirl – La terza stagione completa

Supergirl – La terza stagione completa

In dvd le ventitré nuove avventure della supereroina di Krypton


di Francesco Lomuscio21 dicembre 201817:15



In fatto di trasposizioni su schermo, in principio fu “Supergirl – La ragazza d’acciaio”, mediocre lungometraggio firmato nel 1984 da Jeannot Szwarc e che, tra l’altro, vide Faye Dunaway nei panni di cattiva.
Ma, come molti ormai sanno, la Kara Zor-El che, creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino, fece la sua prima apparizione all'interno del numero 123 di "Superman", risalente al 1958, a partire dal 2015 è protagonista di una serie televisiva ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg.
Serie televisiva le cui prime due stagioni sono state oltretutto rese disponibili su supporto blu-ray da Warner, che provvede invece a diffonderne in solo formato dvd la terza, costituita da ventitré episodi andati in onda su Premium Action a partire dall’11 Febbraio 2018.
Ventitré episodi suddivisi in cinque dischi racchiusi in custodia amaray inserita in slipcase cartonato e che intendono mostrare le conseguenze dei sacrifici che, ancora interpretata da Melissa Benoist, la cugina dello svolazzante fusto venuto dal pianeta Krypton ha dovuto compiere per salvare National City.

Verso la crisi su Terra X
Ventitré episodi in cui continua a lavorare con Hank Henshaw e la sorella agente operativa Alex al Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali, prendendo anche in considerazione l’idea di rinunciare totalmente alla propria identità terrestre.
La Alex sentimentalmente legata a Maggie, con la quale è in continuo contrasto sulla scelta di avere o meno dei figli; man mano che, tra persone che seguono la religione di Rao, dio di Krypton, e ritorni nella città di Midvale, dove Kara è cresciuta, abbiamo anche la Erica Durance che fu Lois Lane in “Smallville”, qui in un’apparizione come agente dell’FBI.
E sono, tra gli altri, un pericoloso mercenario che si fa chiamare Bloodsport, una ladra dotata di poteri psichici e in grado di immobilizzare le persone attraverso le loro paure più profonde e Morgan Edge, industriale intento a costruire grattacieli in prossimità del lungomare, a movimentare il tutto; prima che si giunga a “Crisi su Terra X – I parte”, inizio dell’epico evento crossover con i supereroi della DC Comics, e che la povera Supergirl finisca addirittura in coma dopo lo scontro con la Reign che sembrerebbe essere un diavolo.


We are the Worldkillers!
La Reign che, pronta anche a colpire il penitenziario di Albatross Bay, altro non è che una Worldkiller, guerriera kryptoniana alterata con la magia oscura, come pure Purity, Pestilence, cui si deve la diffusione di una mortale malattia, e la loro sacerdotessa guida Selena.
Mentre il D.E.O. si allea con la Legione dei Super-Eroi e prende progressivamente forma una missione nello spazio profondo verso Fort Rozz, in una sequela di eventi che, oltre a condurre ai funerali del criminale conosciuto come il Giocattolaio, porta a sanguinamenti psichici e a più o meno inaspettate emersioni di doppie personalità.
Con Lena Luthor e Mon-El ancora una volta coinvolti nelle emozionanti avventure della supereroina kryptoniana, durante le quali non solo, tra l’altro, Guardian vede minacciata la propria identità segreta, ma assumono fondamentale importanza i contenuti del diario di Thomas Coville, capo dei devoti di Rao. E cosa sono la Pietra Nera e Argo?
È bene non aggiungere altro, in modo tale da non svelare le sorprese che vi attendono nel corso delle emozionanti e altamente spettacolari ore di visione provviste, come di consueto, di corposi extra.

Tra scene eliminate e featurette esclusive
Quindi, in attesa dell'arrivo in Italia della quarta stagione, trasmessa negli Stati Uniti già da Ottobre 2018, magari, è utile gustarsi i contenuti speciali dispensati da questa terza edita in home video.
Contenuti rappresentati da scene eliminate sparse in tutti e cinque i dvd e da esclusive featurette dispensate negli ultimi quattro.
Infatti, se nel terzo abbiamo gli otto minuti di “Lei regnerà!”, atto ad esplorare il personaggio di Reign, già nel secondo ci attendono i quaranta in cui i produttori esecutivi di “The Flash”, “Supergirl”, “Arrow” e “DC’s Legends of Tomorrow” discutono la creazione del citato crossover. Fino ai sette minuti di gag inclusi nel quarto e ai cinquantasei per rivivere il meglio dell’incontro della DC Tv al Comic-Con 2017, a San Diego. Per arricchire ulteriormente una serie destinata a volare... sempre più in alto!

FilmUP

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: