Watchmen


Buon Compleanno Paperino

Tanti Auguri a te, tanti Auguri a…. il maschio dei Gemelli più amato dalle donne

Gemelli:

Segno d'aria
Pianeta: Mercurio
Colore: Blu
Pietra: Agata

Tratti distintivi:

1- Un'innata simpatia caratterizzata dalla loquacità e dal continuo movimento.
2 -Dotato di una brillante intelligenza e da molteplici interessi, capace di sostenere superficialmente una qualsiasi conversazione… (sempre che comprendiate ciò che dice! )
3- Estremamente curioso e pettegolo, tanto da mettersi nei guai pur di conoscere ciò che ritiene interessante
4- Difficilmente parlerà dei suoi sentimenti, anzi spesso vi scherzerà con battute tenendo tutto dentro, sebbene sia un Romanticone!
5- Geloso da morire
6- Bugiardo fino alla morte forse a causa di una personalità molto suscettibile e multipla
7- Inaffidabile quanto basta,
Elusivo se è possibile
Dispersivo all' ennesima potenza
Infantile, ma al tempo stesso Adorabile

Nonostante tutti questi pregi o difetti, le donne lo AMANO, nonostante ...il suo becco, i piedi palmati e soprattutto per le sue piume bianche.

Sì, proprio lui: PAPERINO, che il 9 giugno compie ben 75 anni, portandoli in maniera strepitosa!





Proprio non li dimostra nonostante abbia ripetutamente cambiato look, abbia girato il mondo e svolto innumerevoli mestieri, ma resta sempre un pasticcione, iroso e incomprensibile. A tutt'oggi è uno dei personaggi più noti della Disney, nato dall'estro di un disegnatore ignoto nel 1934, è apparso per la prima volta nel cartone animato "La gallina saggia" il 9 giugno, mentre il suo esordio sulla carta stampata è avvenuto nello stesso anno, ma il 16 settembre grazie ad Al Tagliaferro.
Il suo vero nome è Donald Duck e ben presto è diventato riconoscibile per la maglietta e il berretto da marinaio. In soli tre anni dalla sua apparizione ha conquistato il cuore di molti fans, tanto da diventare il protagonista di una storia ambientata in Messico e ben presto diventare la spalla e l'antitesi di Topolino, con cui si contende il successo. Topolino è l'uomo perfetto, preciso, ordinato, saggio, Paperino è un' isterico, nevrotico (come dimostra il famoso tuttologo Pico De Paperis, ossia in lingua originale Ludwig von Drake) un combina guai, insicuro e scansafatiche inguaribile.
E' a volte l'antieroe per eccellenza, un ragazzo sfortunato e al tempo stesso maldestro, nevrotico e frustrato, altre volte rappresenta l'umanità con i suoi vizi - in genere il nostro è molto iroso, invidioso e geloso - e per finire riesce addirittura a diventare un "formidabile", si fa per dire, agente segreto della P.I.A. ( "Paperon Intelligence Agency", servizio segreto privato ideato da Paperon de Paperoni per difendere il suo patrimonio), fino a diventare il diabolico vendicatore mascherato: PAPERINIK. Questo Superman del mondo dei paperi ha due scopi primari: il primo è riscattare la sua identità "comune" dalle ingiustizie e angherie che subisce tutti i giorni e il secondo è proteggere i cittadini di Paperopoli da ciò che può minacciarli.

"Quando il gioco si fa duro..io vorrei essere da un'altra parte".(citazione da Paperino)

Insomma è peggio dei gatti… dotato di ben oltre sette vite, forse perché lui è sempre stato perseguitato dai guai, voluti e non voluti, e nonostante tutto continua ad arrabbiarsi e a sorridere:

"Giù nello stagno vive Paperino.
Mai nessun lavoro lo infastidisce,
perché nemmeno lui infastidisce il lavoro.
Preferisce di gran lunga ballare o nuotare!" (citazione da "La gallinella saggia")

Negli anni poi la sua vita si è andata complicando grazie a nuovi amici e parenti, in primis lo zio Paperone, poi la graziosa fidanzata Paperina e infine i pestiferi e avventurosi nipotini Qui, Quo, Qua e un notevole numero di parenti di tutti i tipi, ma lui è sempre l'unico e inimitabile: PAPERINO.

Tanti Auguri Paperino e cento di questi giorni.

Federica Di Bartolo

FilmUP



I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database