HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Drew Barrymore
Drew Barrymore Drew Barrymore è stata la beniamina del pubblico cinematografico per più di vent'anni. Dietro la macchina da presa, ha ottenuto successo anche come produttore per la sua casa di produzione Flower Films, principalmente per i due film d'azione che hanno riscosso molto successo "Charlie's Angels". Oltre a produrre film, la Barrymore si è unita a Cameron Diaz e Lucy Liu per recitare nei due film "Charlie's Angels" e "Charlie's Angels più che mai", che, insieme, hanno incassato più di mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo.
Si è aggiudicata il favore sia della critica sia del pubblico per le sue performance in una serie di film comici, tra cui le recenti commedie romantiche "Scrivimi una canzone", con Hugh Grant; "L'amore in gioco", in cui ha recitato con Jimmy Fallon per la regia dei fratelli Farrelly, e "50 volte il primo bacio", con Adam Sandler.
Inoltre, la Barrymore ha recitato nella commedia poliziesca "Duplex-un appartamento per tre", insieme a Ben Stiller, per la regia di Danny De Vito; nella satira biografica di George Clooney molto acclamata "Confessioni di una mente pericolosa", con Sam Rockwell; in "I ragazzi della mia vita" di Penny Marshall"; "Mai stata baciata", che ha marcato il debutto alla produzione della Barrymore; "Home Fries," con Luke Wilson; e nel grande successo comico "Prima o poi me lo sposo", insieme ad Adam Sandler.
La Barrymore ha debuttato nel cinema all'età di cinque anni nel thriller di fantascienza "Stati di allucinazione." Tuttavia, è stata la sua eccezionale performance nel ruolo della precoce Gertie nel blockbuster di Steven Spielberg del 1982 "E.T. the Extra-Terrestrial" che ha catapultato la giovane attrice nello star system. Ha continuato recitando nel thriller "Firestarter" e nella commedia "Irreconcilable Differences," per la quale ha ottenuto una nomination al Golden Globe come Migliore Attrice non Protagonista.
Gli altri film della Barrymore comprendono "L'occhio del gatto" di Stephen King"; "Far From Home"; "Poison Ivy"; "Guncrazy," per il quale ha ricevuto un'altra nomination al Golden Globe come Migliore Attrice; "Bad Girls"; "A proposito di donne" di Herbert Ross; "Mad Love"; "Batman Forever"; "Tutti dicono I Love You" di Woody Allen; ed il successo horror di Wes Craven "Scream", che ha lanciato il franchise di successo.

FilmUP.com
(aggiornato al 18/06/2007)





Drew Barrymore fin da piccola è stata considerata una star. Nata a Los Angeles nel '75, ha fatto la sua prima apparizione tv in uno spot commerciale prima del suo primo compleanno, partecipando a tre anni ad un film per la televisione.
Il suo esordio al cinema avviene con "Stati di allucinazione" accanto a William Hurt all'età di 5 anni, ma la sua consacrazione arriva grazie a Steven Spielberg e il sensazionale "E.T." che la trasforma in bambina prodigio. Ma la vita di D (è il suo soprannome) non è tutta rose e fiori.
Il successo arrivato troppo in fretta comincia a darle alla testa e soldi e fama mal si conciliano con la sua giovane età; a 14 anni infatti comincia a fare uso di alcool e droghe passando così dalle stelle alle stalle, ormai dimenticata da tutti. Dopo un periodo di riabilitazione, nel '92 Drew torna alla carica pronta a recuperare il tempo perduto: in quell'anno gira addirittura 5 film tra cui "Guncrazy" (che le è valso la candidatura al Globo d'oro) e "La mia peggiore amica".
Successivamente ha interpretato "Bad girls", "Tutti dicono I love you" di Woody Allen e il primo episodio di "Scream" per il quale le era stato offerto il ruolo di protagonista, da lei rifiutato, che poi è andato a Neve Campbell. Tra i suoi ultimi lavori ci sono "Mai stata baciata" e "Charlie's Angels".
È stata sposata con Jeremy Thomas nel '94, ma il loro "idillio" è durato appena due mesi visto che si sono subito separati, mentre attualmente è sposata con Tom Green visto in "Road trip" e in "Charlie's Angels". Di origini ungheresi per via della madre, Drew si è lasciata alle spalle il passato infelice e ora dedica il suo tempo e le sue risorse economiche ad attività benefiche.
Sostenitrice dell'organizzazione "Female Health Foundation" e di "The Pediatric AIDS Foundation", è anche attiva nel volontariato e nella ricerca di fondi per la Wildlife Waystation che protegge gli animali di tutto il mondo.
Vegetariana convinta, allergica alle punture di api, al caffè e a certi profumi, Drew ha anche 6 tatuaggi di cui uno dedicato alla sua vecchia fiamma Jamie Walters e uno a sua madre Jaid.

Sandro Mattana
(aggiornato al 08/06/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La chimera (2023), un film di Alice Rohrwacher con Josh O'Connor, Carol Duarte, Vincenzo Nemolato.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: