FilmUP.com > Opinioni > Independence day
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Independence day

Opinioni presenti: 114
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Grande stro**ata

(1/10) Voto 1di 10

Il piu brutto film in assoluto;il primo aveva una logica un senso non stamcata ma divertiva ,il seguito non ha nessuna logica e' confusionario ,gli attori scialbi con battite che sembravano gia dette ,tutto scontato e non ha nemmeno divertito.Non credevo si potesse arrivare a questo pinto



Giuseppe, 50 anni, Casapulla (CE).




Uno dei migliori film di fantascienza di sempre

(10/10) Voto 10di 10

Chi viene a cercare realismo o sentimenti anti-americani in un film di fantascienza americano credo che non stia sulla buona strada per giudicare serenamente, e cosi pure chi cerca una pellicola di pura fantasia scevra di quel un pò di retorica che invece gli consente di essere sceneggiabile per il grande pubblico. Anche se a volte in questo film sembra aleggiare un pò lo spirito di John Wayne, ditemi: se per caso bisognerà combattere contro gli alieni chi lo fara? i pakistani o gli iraniani? Ce lo vedete il cugino del mullah omar contro ET? Oppure gli mandavamo 6 milioni di italiche baionette, come dicevamo durante la Grande Guerra qui nel Belpaese? Dai, parliamo seriamente: è l'unico film che ho visto 2 volte al cinema, ed entrambe le volte in sale con strapiene (con 1000 posti a sedere) c'erano persone sedute anche per terra. Mai vista una cosa del genere. Neanche per Titanic. C'è poco da fare il film ti inchioda alla sedia, anche se il finale è scontato. Ma io non ho mai visto ancora un film che finirsce con l'esplosione della Terra. Indipendence day è un cult, l'appassionato del genere non può che non apprezzare. 10



Carlo D74, 39 anni, RI.




fantascienza emozionante

(8/10) Voto 8di 10

è un bel film a me è piaciuto, naturalmente ci sono sempre le solite esagerazioni americane ma per chi piace il genere di fantascienza lo consiglio vivamente. A me è piaciuto moltissimo il discorso del presidente prima dell'attacco finale, dove dice che il 4 luglio non sarà piu ricordato solo come una festa americana ma come una festa mondiale.



giuseppe, 46 anni, napoli.




Già visto

(4/10) Voto 4di 10

Gli americani che salvano il mondo, gli americani che sono i migliori di tutti (persino nell'interpretare messaggi in Morse, ma dai...), il presidente degli USA che si mette a pilotare un caccia, i nemici di turno cattivissimi che autorizzano alla violenza e si sconfiggono con un virus (per l'occasione informatico), lo studioso oscuro che è l'unico ad avere idee geniali in barba a tutti gli esperti (chi li ha messi lì?), il reduce alcolista che si riscatta con il sacrificio... Bastano questi luoghi comuni per dire che il film è un'accozzaglia di cose già viste e riviste? Buoni gli effetti speciali, quello sì. Ma la trama è scontatissima, i dialoghi spesso sgangherati, l'happy end sotto i fuochi d'artificio patriottici così prevedibile... Un vero film da amministrazione Bush. Non è questione di far politica: è proprio che il film purtroppo si può trovare valido solo in quella chiave o se si visto poco del genere. Se no si nota la ripetizione, la noia, le idee riciclate. Come quella del virus, tanto cara alla fantascienza degli Anni Cinquanta.



sara, 45 anni, milano (MI).




L'opinione di Riccardo

(10/10) Voto 10di 10

La media di questo film è semplicemente assurda. Per me è un grande film da annoverare tra i migliori di fantascienza. Come ho scritto varie volte nelle mie opinioni solo il pugno all'alieno dato da W. Smith dopo l'inseguimento con l'aereo vale 10 visto che al cinema mi ricordo benissimo l'applauso a scena aperta. Non sarà Metropolis, Blade Runner o Brasil ma certe emozioni semplici sono indimenticabili.



Riccardo, 41 anni, Montesilvano.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 23   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il male non esiste (2023), un film di Ryûsuke Hamaguchi con Hitoshi Omika, Ryo Nishikawa, Ryuji Kosaka.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: