FilmUP.com > Opinioni > Tora! Tora! Tora!
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tora! Tora! Tora!

Opinioni presenti: 7
Media Voto: Media Voto: 9.5 (9.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



film storico ineccepibile

(10/10) Voto 10di 10

Ricostruzione storica veramente di alto livello!!! Tra i film di guerra lo reputo uno dei migliori in assoluto.voto 10



andrea, 38 anni, firenze (FI).




Ttt vs. ph

(10/10) Voto 10di 10

Ma dai, come si fa a definirlo un capolavoro se non hanno nemmeno inserito la storia del pilota analfabeta e del suo “amico” che, assolutamente senza volerlo, gli frega la ragazza? Scherzi a parte, da quando sono piccolo non so quante volte ho visto Tora Tora Tora, e se prima lo ritenevo un film eccellente, dopo aver visto Pearl Harbor, mi sembra ancora meglio.. è uno di quei bei vecchi film di una volta che oramai non fanno più, dove si vedono entrambi i fronti, americano (principalmente) e (anche se solo parzialmente) quello giapponese. È un film di guerra e mette la guerra (e la storia) in primo piano non come PH che viene definito un film di guerra ma in realtà è una specie di beautiful ambientato negli anni ’40 dove la guerra è solamente un evento che mischia tutte le storie dei protagonisti per fare più avvincente la trama e per vendere il film a quella fascia di consumatori (principalmente ragazzine) che non avrebbe mai neanche pensato di andare a vedere un film di guerra se non ci fosse stato questo tipo di storia o se non avesse avuto quegli attori. Comunque, ritornando a Tora Tora Tora si può dire che è praticamente perfetto dal punto di vista della ricostruzione storica, ottimi gli attori, e gli effetti speciali nonostante siano oramai superati, sono comunque fantastici!



Gianni, 20 anni, Milano.




Unico, grande irripetibile.

(10/10) Voto 10di 10

Non ho altre parole per esprimere un giudizio più chiaro!



Mario, 25 anni, Trezzano s/n (MI).




Magnifico

(10/10) Voto 10di 10

Metti una sera un buon, bel, vecchio e stagionato film che ti farà passare la tristezza dei tanti film banali di oggi. Abbinamento consigliato: un vin santo del 92.



Rocky, 28 anni, Pescara.




per fortuna esiste questo.

(10/10) Voto 10di 10

Sono un americanista, sono piuttosto informato sull'attacco a pearl harbor e devo ammettere che il fim di michael bay mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. mettere la storia in secondo piano in un film che parla di un episodio talmente cruciale della storia è uno scandalo. perchè non l'hanno fatto girare dal resista di thirteen days? ne sarebbe uscito un capolavoro. non si può chiamare un polpettone amoroso con il nome di una delle più grandi battaglie della storia. poco fa ho sentito parlare di tora tora tora, vecchio film di guerra che non avevo ancora avuto modo di vedere. grazie a dio i miei sogni si sono realizzati. una ricostruzione precisa e affidabile, un film ricco di emozione, un vero capolavoro. michael bay sarà anche bravo a fare buoni film d'azione, ma è meglio che non riprovi più a fare film del genere. tora tora tora e' il vero film sul 7 dicembre 1941. un capolavoro. ottima la scelta di farlo girare da registi diversi (uno giapopnese e uno americano) per non cadere nel banale e per guardare i fatti da parti diversi. oltretutto non perde colpo nonostante gli anni. non si vedranno centinaia di aerei volare contemporaneamente come nella recente trasposizione, ma rimane molto ben curato. che dire? andatevelo a ripescare (è appena uscita un'eccellente versione in dvd) e ammirate cos'è il vero cinema di guerra.



Riccardo, 15 anni, Castiglione delle Stiviere (MN).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una storia nera (2024), un film di Leonardo D'Agostini con Laetitia Casta, Andrea Carpenzano, Giordano De Plano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: