FilmUP.com > Opinioni > Il regno d'inverno - Winter sleep
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Il regno d'inverno - Winter sleep

Opinioni presenti: 4
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



IL REGNO DELLA NOIA E DELLA LOGORREA

(1/10) Voto 1di 10

Vorrei chiedere a lorsgnori che hanno definito i film bellissimo cosa hanno trovato in questa insopportabile baggianata. Siamo dalle parti delal presa in giro. Dialoghi insulsi che durano dai venti ai venticinque minuti. ripeto..20/25 minuti, senza sugo. Paesaggi deprimenti, azione zero. Ho visto film di ogni genere , centinaia di film lenti..che avevano una loro raguione, affascinanti. detsto i film di azione ma questo e' veramente un aoffesa a chi paga il biglietto. Alla fine potreste cedere a insolenze verbali oppure attacchi di epilessia, insomma tra i peggioi venti fil degli ultimi 5 anni ( visti 1.200) . Mamma mia....e qualcuno lo definisce bellissimo.



max, 49 anni, modena (MO).




Ferisce più la parola

(8/10) Voto 8di 10

Storia di un uomo saggio. Mi ha letteralmente rapito la sua tranquillità nell'affrontare chi lo circonda con assoluto rispetto, utilizzando il puro e semplice dialogo per spiegare le proprie ragioni. Cosa che dovremmo cercare di fare sempre tutti, nei limiti del possibile chiaramente.



Graziano, 31 anni, Cassano d'Adda (MI).




Il regno d'inverno

(6/10) Voto 6di 10

Bellissimo, lentissimo non ero preparata...mi ricorda "Scene da un matrimonio" vorrei trovare le sequenze dialogiche leggerle ed assaporarle lentamente qualcuno sa se esistono? Dove posso richiederle?



Gabriella Aimo, 57 anni, Genova (Ge).




Occhio, mente e cuore

(9/10) Voto 9di 10

A proposito della fotografia, Cartier-Bresson diceva che per scattare una grande foto bisogna allineare occhio, mente e cuore. Traslando questo concetto al cinema, questi tre ingredienti si trovano tutti nell'ultimo film di Nuri Bilge Ceylan, meritata Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes: una fotografia curata e suggestiva sia nei grandiosi e magici esterni sia in interni (dove le penombre e i giochi luce rimandano alla celebre scena del tè di "C'era una volta in Anatolia"); dialoghi colti e serrati nel "gioco al massacro" tra il protagonista e la sorella prima, la moglie poi. L'emozione dell'ultima ora, in un episodio che è meglio non svelare, trattandosi di uno dei pochi fatti importanti che succedono in un film tutto incentrato sui dialoghi e dall'impianto molto teatrale. Ancora una volta, e forse più di ogni altra volta, Ceylan si dimostra un profondo indagatore dell'animo umano, di cui svela egoismi, gelosie, vanità, rancori, fallimenti e speranze di riscatto nei vari personaggi. Gli è di supporto un cast di attori straordinari (ottimamente doppiati in italiano), a partire dal protagonista assoluto Haluk Bilginer. Nonostante la durata di 3 ore e 16 minuti non ci si annoia mai e, alla fine, si esce con la sensazione di aver assistito a uno di quei grandi film per cui vale la pena andare al cinema.



Sergio, 55 anni, Milano (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Force of nature: Oltre l'inganno (2024), un film di Robert Connolly con Eric Bana, Jeremy Lindsay Taylor, Richard Roxburgh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: