FilmUP.com > Opinioni > Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione

Opinioni presenti: 16
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Discreto.

(5/10) Voto 5di 10

Il migliore della saga, anche se devo ammettere che se ne potrebbe tranquillamente fare a meno di tanta tolla ...



Maurizio, 57 anni, Milano (MI).




Secondo me eccessivo in negativo

(4/10) Voto 4di 10

Quoto con enfasi il commento precedente al mio: non si può basare un intero film solo sugli effetti speciali. Così è troppo! Sequenze interminabili, rumorose, esagerate che alla fine mi hanno fatto venir sonno. L'unica cosa che mi ha scosso in positivo è stata l'entrata in scena dei Dinobot. Il resto... boh, non credo neanche di aver capito bene la trama... e sinceramente nemmeno mi interessa.



volpe, 40 anni, ferrara (FE).




Si può vivere di soli effetti speciali?

(1/10) Voto 1di 10

Io credo che un buon film, di qualsiasi genere esso sia, deve essere la congiunzione tra cast, sceneggiatura e effetti speciali. Gli attori magari sono bravi e gli effetti non mancano (sono anche troppi), ma per il resto è anarchia cinematografica, i dialoghi sono scontatissimi e alcune scene troppo assurde (il cattivo che alla fine diventa buono e abbraccia tutti come fossero vecchi amici). Per favore, fermatevi quì!



Roberto, 34 anni, Sheffield (estero).




film entusiasmante

(7/10) Voto 7di 10

Bèh! Era un bel po' di tempo che non uscivo dalla sala decisamente "sazio" di spettacolarità ed effetti visivi strabilianti (benché l'abbia visionato in 2D non, purtroppo, in 3D!). Lasciamo pure perdere alcuni "buchi" di sceneggiatura come è dato desumere da alcune critiche di pubblico dominio sul Web ma tutto il "giocattolo" ha denotato una festa di colori, di inseguimenti, di "rumori" (perché no?) calamitanti l'attenzione dello spettatore (non dormiente, anche se impossibile farlo dato il "disturbo" delle immagini). Le esagerazioni non si contano (in film come questi, ovviamente) ma il senso di soddisfazione nell'assicurare (dopo mille e mille peripezie) la vittori dei nostri beniamini perdona parecchie cose! Bella occasione per passare due ore di spensieratezza!



maurizio, 54 anni, Rovereto (TN).




"Certe cose non dovrebbero essere davvero inventate"

(5/10) Voto 5di 10

Premetto che non mi è dispiaciuto, rispetto agli altri 3 film, però...è possibile che dopo 4 episodi,con tutto il materiale,le storie e i personaggi creati da 30 anni a oggi,non si sia trovato nulla di meglio che l'ennesimo ritrovamento dell'autobot (autorobot) da tenere nascosto alle autorità o del capo decepticons (distructors) che si risveglia a metà film o ancora delle devastazioni cittadine stile godzilla e della mancata invasione aliena?Bay ha tentato un "upgrade" dei meravigliosi giocattoli che noi tutti, bambini di allora,sognavamo di vedere in versione "deluxe" sul grande schermo ma , come avviene nel film, l'originale, magari è meno bello esteticamente ma è migliore. Cito :" Certe cose non andrebbero mai inventate". Forse trattasi di auto accusa da parte di Bay per lo scempio dei precedenti film? Ci hai provato Micheal ma non basta ricorrere ai ricordi e ai nomi per ottenere un buon prodotto, piazzare in un contesto inutile, ad ogni film un nuovo transformer che risveglia la memoria ma non il cuore (vedi Devastator e i Dinorobot o Galvatron stesso).Almeno c'è stato l'omaggio al camion del vecchio Commander (Prime). Troppo presenti gli esseri umani, le storie del cartone animato erano tutte basate sulle lotte tra autorobot e distructors. Forse questi non sono più i transformers ma altro. Se si devono regalare i sogni dei bambini degli anni 80 alle nuove generazioni, non fatelo più così, non toccatemi i masters(He-Man) che chiunque di noi ha posseduto almeno una volta nell'infanzia, assieme ai robottoni della Hasbro.



Gennaro Luca, 35 anni, Milano (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 4   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Red (2022), un film di Domee Shi con Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Shi Yang Shi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: