FilmUP.com > Opinioni > L'Intrepido
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


L'Intrepido

Opinioni presenti: 11
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Bellissimo. Racconta (in modo fantasioso) una realtà vissuta da tanti.

(10/10) Voto 10di 10

Viviamo in una società in cui anche le persono migliori, in determinate circostanze, vengono escluse perchè non riescono ad avere un reddito sufficiente per avere una vita normale. C'è chi si arrende. Altri invece continuano ad amarsi e a lottare con dignità. Chi si ama, riesce a vivere anche le peggiori esperiente con il sorriso e la voglia di vivere.



Massimo, 36 anni, Taranto.




Lasciate perdere

(1/10) Voto 1di 10

Film lento, senza un finale. Il titolo non c'entra nulla con il film, pare una presa in giro. Non è una commedia ma forse un drammatico mal riuscito. Non perdete il vostro tempo, c'è di molto meglio in giro.



Alessandro, 42 anni, Monza (MB).




Beati i miti

(8/10) Voto 8di 10

Osservando il personaggio di Albanese non ho potuto fare a meno di ricordare una delle Beatitudini: 'Beati i miti, perché erediteranno la terra'. Sicuramente irritante nel suo buonismo, nel cercare sempre e comunque di trasmettere del positivo... troppo fuori luogo per i tempi che viviamo. E per questo non piace, e i vari commenti lo esprimono chiaramente. O forse ci irrita perché vorremmo un po' tutti riuscire ad essere così?



Luisa, 47 anni, Milano (MI).




Stucchevole... a volte irritante,inverosimile

(3/10) Voto 3di 10

Ho voluto vedere l'Intrepido dopo avere visto poco tempo fa il bellissimo il Primo Uomo ( da un romanzo non completato di Camus) e devo dire purtroppo che mi aspettavo molto di più ... vi dico cosa non mi è piaciuto: il personaggio principale, interpretato da Albanese e' stucchevole nel suo buonismo forzato , nella sua ingenuità ed onesta ' , sentimenti onorevoli ma che risultano poco credibili nonostante Albanese sia molto bravo. Il suo personaggio e' a volte irritante, il suo modo di fare pacato, a volte arrendevole, amorevole con tutti , in modo a volte servile mi è' apparso poco verosimile ... la vita non gli ha insegnato niente?L'abbandono della moglie per motivi economici, la precarietà del lavoro, anche se forse cercata? A tratti alcune difficoltà nel rapporto col figlio, a sua volta in crisi perché non riesce ad affermarsi? Il suicidio dell'amica , di cui forse si stava innamorando? I lavori ai limiti della legalità dei quali si rende conto solo dopo averli svolti? Non c'è nessuna reazione davanti alle ingiustizie della vita; perché dovrebbe essere un intrepido? Forse perche' nonostante tutto il marcio del mondo che lo circonda rimane un animo gentile? Un cuore puro in mezzo a tanta sporcizia? Non mi convince questa mancanza di ribellione , quantomeno intellettuale.A pensarci bene questa passività pseudoeroica e' l'esatto opposto dell'impegno civile del gigantesco personaggio principale del precedente film, di due anni fa, Il primo uomo ( che non e'altri che Camus stesso). Non giova poi l'interpretazione della coprotagonista , di cui non ricordo il nome, con la quale nasce un'amicizia interrotta dal suicidio: alcuni passaggi di questa storia di amicizia sono brillanti inizialmente ma quando incomincia a trapelare la crisi che spingerà lei al suicidio anziché ad un'atteso rapporto più intimo, emerge la scarsa capacità interpretativa dell'attrice che rende alcune scene fondamentali del film spiazzanti, quasi incomprensibili nel loro senso. Ci si chiede: ma cosa sta accadendo? Il mio e' solo il modesto parere di un amante del bel cinema... e solo in quanto tale mi permetto di giudicare registi ed artisti e di dare un voto , che e' 3 ; attendo di vedere il prossimo film di Amelio , sicuro che stavolta sarà un altro ottimo film, all'altezza della sua fama.



Giuseppe, 47 anni, Sassari.




Poche Idee e Confuse

(5/10) Voto 5di 10

Dall'accoppiata Amelio Albanese mi aspettavo decisamente di più. Il film mi è sembrato a tratti lento con una accozzaglia di scene, personaggi e situazioni con poco senso fra di loro, Albanese che considero uno dei migliori Attori Italiani , è l'unico che salvo.



Carlo, 51 anni, Bologna (BO).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 3   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Totem - Il mio sole | La Sposa Cadavere | Saw X | Il mio posto è qui | Vincent deve morire | La natura dell'amore | Quell'estate con Irène | Il gusto delle cose | Green Border | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | Marcello mio | Ritratto di un amore | I fratelli Sisters | Another end | Un colpo di fortuna - Coup de Chance | Voglio mangiare il tuo pancreas | L'esorcismo - Ultimo atto | Perfect Days | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | Misericordia | Godzilla e Kong - Il nuovo impero | Abigail | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin | Io e il secco | The Penitent | Buena Vista Social Club | Back to Black | Il segreto di Liberato | Eileen | La chimera | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | Kung Fu Panda 4 | Otto e mezzo | Un mondo a parte | Aladdin (V.O.) | Furiosa: A Mad Max Saga | Vangelo secondo Maria | Challengers | Mothers' Instinct | La sala professori | La quercia e i suoi abitanti | Past Lives | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Volare | Comandante | L'arte della gioia - Parte 1 | La zona d'interesse | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | A dire il vero | La profezia del male | Spider-Man: Far From Home | The Fall Guy | L'odio - La Haine | Trolls 3 - Tutti insieme | Il regno del pianeta delle scimmie | Garfield - Una missione gustosa | La bambola assassina | Haikyu!! The Dumpster Battle | Anatomia di una caduta | Ricordi? | Foglie al vento | Palazzina Laf | Confidenza | Holy Motors | Inshallah a Boy | IF - Gli amici immaginari | Tatami - Una donna in lotta per la libertà | Una storia nera |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una storia nera (2024), un film di Leonardo D'Agostini con Laetitia Casta, Andrea Carpenzano, Giordano De Plano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: