FilmUP.com > Opinioni > Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Opinioni presenti: 5
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Mettiamo un piccolo freno alla fantasia

(6/10) Voto 6di 10

Sicuramente belle e suggestive fotografia ed ambientazioni. La trama ha quel pizzico di originalità che non guasta, ma le piroette e i salti compiuti dagli attori durante i duelli sembrano più da cartone animato e quasi al limite delle leggi fisiche. Quanto a fedeltà storica il film ha qualche pecca. Ad esempio la presenza del generale romano all'inizio del film, visto che nel 690 d.c. l'Impero Romano era ormai decaduto da oltre duecento anni. Altra pecca è l'età dell'Imperatrice, qui rappresentata come donna al massimo 40enne mentre venne incoronata all'età di 65 anni, regnando fino agli 80.



Marco, 49 anni, Chiavari (GE).




Mancato equilibrio orientale

(5/10) Voto 5di 10

Detective Dee è un film esteticamente molto bello, scenografia, fotografia, colori e panoramiche, molto ben recitato, trama interessante ma a mio parere troppo intrecciata, ma purtroppo ancora una volta gli straripanti e molto spesso inutili effetti speciali lo hanno reso in buona parte buffo. Il cinema asiatico è molto bello, poetico e profondo, ed è questa la strada che bisogna continuare a percorrere, con le dovute ma misurate attualizzazioni tecniche. Se i combattimenti corpo a corpo sarebbero stati più naturali, alla Bruce Lee il mio voto sarebbe stato 8, ma per colpa delle solite americanate, scende a 5! Interessante l' inizio del film con dentro circa 10 minuti di Italia.



Roy, 39 anni, Rho (MI).




Non ci siamo

(5/10) Voto 5di 10

Bha..non capisco A mio parere l'unica cosa che veramente si salva è la recitazione..in questo gli attori sono stati molto bravi... Ma per il resto l'ho trovato un film alla lunga noioso e con effetti speciali "di troppo" Ancora una volta il cinema asiatico non riesce,senza nomi illustri come Jackie Chan,a fare un film con combattimenti realistici ed affascinanti Non capisco ad esempio perchè alcuni avevano dei "poteri" e riuscissero a fare salti e combattimenti di quel tipo e tutti gli altri fossero normali..troppa differenza Secondo me non ci siamo..questo film a differenza di altri come il ventaglio segreto,non vale il prezzo del biglietto Do comunque 5 stelle perchè come ho detto non tutto è da buttare :) Salve a tutti da skylar ;)



skylar, 18 anni, Rho (MI).




Avvincente

(10/10) Voto 10di 10

Il film è veramente splendido anche se un po' troppo lungo. La recitazione, la scenografia e la fotografia, la storia stessa; secondo me meritando un premio. Un thriller avvincente orientale, studiato per essere seguito dalla lontana cultura occidentale. Peccato essere stati solo in quattro in sala !!



Silvia, 50 anni, Brugherio (MI).




AFFASCINANTE

(8/10) Voto 8di 10

giallo virato al fantasy. film che mi ha affascinato. spettacolari gli effetti speciali e le scene d'azione. stupendi i costumi. molto curata la fotografia. trama che scivola senza intoppi. tutto è perfetto: dalle scelte stilistiche allo svolgersi delle vicende. affascinante



giancarlo, 41 anni, verona (vr).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Force of nature: Oltre l'inganno (2024), un film di Robert Connolly con Eric Bana, Jeremy Lindsay Taylor, Richard Roxburgh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: