FilmUP.com > Opinioni > Trainspotting
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Trainspotting

Opinioni presenti: 262
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



........

(8/10) Voto 8di 10

Film grottesco cinico e' spietato all'inverosimile scene davvero crude e nn adatto assolutamente hai deboli di stomaco,,,nonostante cio' il film finisce in lieto fine x mark il tossico protagonista e' un suo compagno, e male per gli altri 3 con la morte di un compagno x aids l'arresto x un altro e un pugno di mosche per gli altri 2,,,frase finale di mark quando si riferisce nel monologo: adesso diventero' come voi,spiegando le cose tra virgolette semplici della vita



STEFANO, 27 anni, TARANTO (TA).




chemical boys

(8/10) Voto 8di 10

Che botta allo stomaco e al petto ragazzi, ti sconvolge. Il fatto che possa essere diseducativo per i giovani nei confronti della droga è ridicolo, considerando il totale disastro che rappresenta. Edimburgo desolata e disperata, acid house anni 90 e ragazzi senza sogni. Ma quando Renton cammina (si ok, con il malloppo, non sarà molto nobile) sulla banchina lasciandosi alle spalle tutto quell'orrore, quella sofferenza, con il sottofondo di uno dei brani house con più anima (born slippy), ci trasmette una certa forza, che il vostro problema sia la droga o quello che vi pare. Va visto.



Eleonora, 35 anni, Milano (MI).




eh beh

(8/10) Voto 8di 10

qui ce n'è una sedicente sedicenne che è "rimasta indifferente durante l'intero film". Me l'immagino da sposata, tra sei giorni e mezzo: andiamo all'ikea, sorridi che ti faccio la foto, anche se ho votato per loro questo nuovo governo non mi convince del tutto, venite a bere un'aranciata da noi, bisogna che invitiamo don fefeè, questo vaso new age è qualcosa di pazzesco.... Perciò la gente si buca, ci sono troppi noiosi attorno (e meno male...)



Santo Cannone, 79 anni, Olosniffo (LC).




bello, ma mi aspettavo qualcosa in più...

(7/10) Voto 7di 10

conosciuto a tutte le latitudini come un capolavoro assoluto, "trainspotting" tocca il tema della droga (ma non solo) in maniera abbastanza realistica e pesante, e lo fa passando da scene comiche ad altre drammatiche, col supporto di attori alle prime armi che offrono una grande prova alle prese con ruoli tutt'altro che facili; secondo me il film parte bene, poi si perde un pò e termina con un finale abbastanza "happy", che però non mi ha convinto del tutto (forse ne serviva uno "agrodolce"); in ogni caso si lasciano aperte parecchie riflessioni sullo stile di vita "politically correct" in contrasto con quello del gruppo di sbandati, con tutte le relative conseguenze, le quali vengono rappresentate magnificamente con scene come quelle del bambino morto, del protagonista con i genitori disperati e altre abbastanza esplicite sull'assunzione di droghe e quant'altro; memorabile il discorso iniziale, che poi è una sorta di sintesi del significato del film; in conclusione, a tratti molto bello, in altri punti mi ha convinto meno, pertanto il mio personalissimo giudizio è 7,5



raffa, 24 anni, bari.




capolavoro

(10/10) Voto 10di 10

letto il libro, e visto visto e rivisto non mi stanca mai... colonna sonora splendida, ritmo del film veloce, bella fotografia, e grande cast!!



Romina, 31 anni, Napoli.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 53   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per A dire il vero (2023), un film di Nicole Holofcener con Julia Louis-Dreyfus, Tobias Menzies, Michaela Watkins.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: