FilmUP.com > Opinioni > Io sono leggenda
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Io sono leggenda

Opinioni presenti: 322
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Deinirlo Eroe?

(9/10) Voto 9di 10

Io sono Leggenda è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato sull'omonimo romanzo di Richard Matheson. E’ il terzo film ispirato a questo romanzo, dopo L'ultimo uomo della Terra e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra. Il protagonista, Robert Neville, interpretato dal celebre Will Smith, sembra essere l'unico sopravvissuto ad una spaventosa epidemia generata dal virus del morbillo geneticamente modificato. L'epidemia ha infettato quasi tutti gli esseri umani, modificandone le sembianze e facendoli sembrare dei veri e propri zombie, che vivono nell’ombra per nascondersi dai raggi UV (ultravioletti). Ogni giorno il Dr.Neville cerca di sopravvivere all’interno della propria casa a New York, barricata e apparentemente impenetrabile. A mio parere è un film con una trama assai interessante,dotato di effetti speciali particolareggiati e di un attore che interpreta nel migliore dei modi il ruolo di ultimo sopravvissuto. La presenza di un uomo da solo sull’intero pianeta, ancora in vita, che lotta per sconfiggere quelle ripugnanti creature e che cerca disperatamente un antidoto per combattere il virus, dimostra che ognuno deve lottare per ciò in cui crede e che nonostante i numerosi ostacoli della vita, arrendersi è la peggior cosa che si possa fare. Per me si può considerare eroe solo chi stabilisce delle proprie mete e cerca di raggiungerle.



antonio, 14 anni, roma (RM).




Sopravvalutato...

(6/10) Voto 6di 10

Un film che vive sulla presenza di Smith, qualche scena con suspence e niente di più.



Antonio, 43 anni, Sant'Agata dè Goti (BN).




Una storia interessante ma sviluppata male

(6/10) Voto 6di 10

A distanza di anni dall'uscita di questo film, e dopo essermi sentita dire che si tratta di un capolavoro, ho deciso di guardarmelo. Non ho ben capito dove hanno visto il "capolavoro". Inizia alla grande, la storia dell'umanità sterminata da un virus modificato dall'uomo mi ha preso molto (anch eperchè non la vedo così improbabile), e il duo Smith - cane è fantastico. Poi però il film comincia a riempirsi di particolari che non concepisco, come le gazzelle e i leoni che girano per la città (in America)...sono arrivati a nuoto dall'Africa?? Sono fuggiti dallo zoo e si sono riprodotti come conigli?? boh, secondo me potevano evitare. Poi trovo assolutamente inutile e fine a sè stessa l'introduzione dei mutanti/vampiri/mostri urlanti...perchè?? come può un virus trasformare gli umani in esseri del genere? Ok che in un film tutto è possibile, però allora fai un altro genere... Almeno, questa è la mia opinione...sarò io che non capisco?



Alessia, 20 anni, Pietra Ligure (SV).




Pieno di suspance

(10/10) Voto 10di 10

Il dottor Robert Neville è l'ultimo uomo rimasto sulla terra. Un virus (inizialmente una cura) ha ucciso la maggior parte degli uomini e gli altri sopravvissuti si sono trasformati in vampiri selvaggi che hanno ucciso i rimanenti. Il film mostra come Robert debba vivere la sua terribile vita, fatta di solitudine, sopravvivenza e studi scientifici.Infatti il dottore cerca di trovare una cura per questo virus. Il giorno è il suo migliore amico, che tiene intrappolati i vampiri nelle case, perchè soffrono la luce, mentre la notte è il suo incubo peggiore. Condizioni di vita simili spingono certe volte Robert alla quasi pazzia. Il film ha una trama molto ben elaborata e lascia un enorme spazio alla suspance. Robert Neville è interpretato al meglio da Will Smith. Questo film inoltre ci fa scavare nella mente del dottore per scoprire i suoi sogni, le sue paure ed i suoi ideali. L'ennesimo film capolavoro di Will Smith.



Manuel, 24 anni, Massa Carrara.




delusa

(5/10) Voto 5di 10

sinceramente ritengo Will Smith un attore di buon livello. Ma questo film è un filmetto con una trama scontata e noiosa. Assolutamente non un gran film. Ho faticato a resiste anche se dura circa solamente 90'. Peccato.



mary, 30 anni, reggio emilia (RE).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 65   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Deserto Particular (2021), un film di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: