FilmUP.com > Opinioni > Ho affittato un killer
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Ho affittato un killer

Opinioni presenti: 1
Media Voto: Media Voto: 8 (8/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



grottesco d'autore

(8/10) Voto 8di 10

Un uomo licenziato dopo trent'anni di lavoro tenta più volte il suicidio, ma, non riuscendo (per vari motivi) ad uccidersi, decide di affittare un killer per commissionare il proprio omicidio. Incontra poi una donna di cui si innamora e, a causa di ciò, decide di vivere, ma deve iniziare a fuggire dal killer che lo insegue. Io che generalmente non amo il genere grottesco, quando, l'estate scorsa, ho visto questo film, in una rassegna di cinema all'aperto, sono rimasta piacevolmente colpita e sorpresa. Un film leggero, divertete, perfettamente diretto da un bravissimo Aki Kaurismaki, regista finlandese geniale. Un'ottima pellicola, in cui la situazione paradossale è resa molto divertente soprattutto dalla buonissima interpretazione, volutamente impassibile (com'è tipico dello stile di Kaurismaki)degli attori. Molti primi piani intensi si soffermano sui volti ricercatamente inespressivi dei protagonisti, che in realtà recitano benissimo. Bella fotografia, pochissimi dialoghi, ridotti all'essenziale, che lasciano spazio ad inquadrature perfette e ricerca scrupolosa del dettaglio. Una storia semplice nella sua stranezza, con colori intensi, atmosfera fiabesca ed iperrealista, grande regia, trovate simpatiche ed un buon ritmo condito da colpi di scena geniali. La storia non è profonda, ma non vuole esserlo: il bravo regista finlandese intende rallegrare, stupire, colpire l'attenzione. Tuttavia, con questo film egli ci presenta anche, seppur in chiave ironica, una denuncia contro i soprusi nei confronti dei semplici lavoratori, le vessazioni a cui sono sottoposti i poveri, le persone più miti. Il film ci mostra anche come l'amore possa sconfiggere la depressione ed il rifiuto della vita, unendo quindi la commedia grottesca al dramma. Di Aki Kaurismaki ho visto poi, spinta dall'interesse suscitatomi da questo, un altro film, "L'uomo senza passato", premiato a Cannes, che mi ha confermato la mia ottima opinione sul regista.



Angela, 28 anni, Mn.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Dune - Parte due (2024), un film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: