FilmUP.com > Opinioni > Indiana Jones e il tempio maledetto
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Indiana Jones e il tempio maledetto

Opinioni presenti: 3
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



il Peggiore dei 3, ma migliore del 4

(9/10) Voto 9di 10

Sicuramente della trilogia creata in principio, questo film è indubbiamente quello meno riuscito, a detta di Steven Spielberg troppo dark. Io personalmente, lo vidi quando venne trasmesso in tv la prima volta negli anni '80 e devo dire che mi era piaciuto tantissimo. Tante sono le scene memorabili di questo film: la corsa nelle miniere (citata da film e videogiochi in futuro), quella in canotto e il mitico salvataggio nella grotta degli insetti... a mio parere rispetto ai Predatori Dell'Arca Perduta, qui l'ironia è quasi sempre presente, anche se a volte un pò forzata, nel (comunque mitico) banchetto al Tempio... bleah. Qui troviamo la ex moglie di Spielberg, Kate Kapshaw e il piccolo Goonies Jonathan Ke Quan's, entrambi azzeccatissimi che formano con Jones un bel trio dove spesso sfociano in bei momenti comici. La parte che meno mi è piaciuta va da quando scoprono il rito di Kalì (chi di voi non ha avuto gli incubi, nella scena del Cuore...) a quando Indiana Jones torna in se. Lì l'ironia che ne aveva fatto padrone sparisce (e comunque giustificabile) e lascia spazio a momenti di paura e anche un pò di noia. In seguito il film ritrova il ritmo e l'ironia perduti e tutto ritorna divertente e spettacolare. Da segnalare anche la colonna sonora di John Williams, assolutamente perfetta. Ovviamente il film non raggiunge nemmeno metà dell'ironia del terzo, con Sean Connery che forma con Indy la coppia perfetta in tante situazioni spassosissime. Ultima cosa, in questo film Indiana Jones ha una voce diversa, La Monica invece di Gammino, che comunque gli dona una grande ironia e carisma. Quindi un 9 strameritato, se non fosse x quella parte un pò troppo dark, sarebbe stato perfetto. Grazie Indy!!



Stefano, 34 anni, San Vincenzo (LI).




Secondo centro.

(7/10) Voto 7di 10

Secondo episodio sulle avventure del dottor Jones che questa volta si trova in India, alla ricerca di una magica pietra rubata ad un pacifico villaggio. Come nel primo episodio, umorismo e azione costituiscono un mix esplosivo che difficilmente farà staccare gli occhi dalla TV. Nel complesso il livello del film è il medesimo rispetto al predecessore anche se in alcuni punti gli è addirittura superiore. Bravo il cast e la regia. Indimenticabili le musiche.



Lorenzo, 21 anni, Arconate (MI).




più dark

(9/10) Voto 9di 10

Secondo capitolo sull'archeologo più famoso della storia del cinema e a parer mio è veramente molto diverso dal primo! Questo non vuole dire che sia più brutto, anzi! L'ambientazione è in Cina e poi in India e l'atmosfera che si respira è veramente dark! Sacrifici umani, cene con cervelli di scimmia semifreddi, cuori strappati dal petto, ecc ecc. L'azione non manca e lo spettatore rimane col fiato sospeso fino alla fine del film. Rispetto al primo film Indiana Jones è molto più ironico e si ride parecchio durante la visione. Unica nota negativa il bambino giapponese che fa shorty: io l'ho trovato proprio irritante e non nego di aver sperato che nel film cadesse dal ponte e finisse divorato dai coccodrilli!



Gabriele, 29 anni, Treviso (TV).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Thanksgiving - La morte ti ringrazierà (2023), un film di Eli Roth con Rick Hoffman, Gina Gershon, Patrick Dempsey.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: