FilmUP.com > Opinioni > Ritorno ad Oz
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Ritorno ad Oz

Opinioni presenti: 3
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Ritorno ad Oz

(10/10) Voto 10di 10

se c'è un film che da bambina ho visto mille volte senza mai stancarmi era propio Ritorno ad Oz,ora rivederlo dopo tanti anni mi ha portato indietro nel tempo e anche se ora sono una adulta devo ammettere che i gusti sono sempre gli stessi!!!peccato che questo grande successo della walt disney sia susseguito al primo film "Il Meraviglioso Mago di OZ" dopo così tanti anni,perdendo così il contatto con gli attori e la scenografia del primo,ma per tutto il resto è il film che consiglierei a tutti coloro che come me e anche come il personaggio di Doroty restano sempre "degli eterni bambini nell'animo..." Sarebbe stato stupendo vivere i tempi dell'uscita al cinema di tutti e due film da vicino con tutta la loro storia..si questo era ed è uno dei desideri che ho sempre avuto..conoscere tutto sui due film che mi hanno affascinato da piccola e che per me sono dei capolavori del cinema in assoluto!



anna, 29 anni, brindisi (BR).




Originale rivisitazione della trama

(10/10) Voto 10di 10

Non so se si tratta di una rivisitazione inedita della classica storia del mago di Oz, ma questo "seguito" è davvero stupendo, dai toni dark e quasi burtoniani. Veramente un capolavoro, peccato che non sia stato un gran successo di pubblico.



Francesco, 22 anni, Catania (CT).




Che fascino inspiegabile può avere un film per un bambino!

(7/10) Voto 7di 10

Scorrendo la lista dei film,mi sono accorto che mancava un film che da piccolo ho visto e rivisto mille volte!qualche giorno fa ho avuto l'occasione di rivederlo...fine proemio!ritorno ad oz(...si è proprio il seguito de il mago di oz!)mi colpì molto da piccolo vista la sua sottile venatura di decadenza.rivedendolo ho provato una strana sensazione e mi sono chiesto:ma la magia e i sogni infantili possono davvero scomparire dalla nostra vita?lungi da me qualsiasi intenzione di critica pseudofilosoficognoseologicoesistenzialeontologica,lo consiglio a chi voglia conoscere il prosieguo delle avventure mentali di dorothy(...e forse di ogni bambino!).



Peppe, 23 anni, Catania (CT).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Santocielo (2023), un film di Francesco Amato con Giovanni, Salvatore Ficarra, Valentino Picone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: